Friulane: 7 modelli super "cute" da mettere subito in wishlist

Ci piacciono al pari delle ballerine, ma rispetto alle loro “cugine” hanno il vantaggio di essere ancora più morbide e comode: tra tutte le scarpe flat che possiamo scegliere in primavera, le Friulane sono sicuramente le nostre preferite.
In versione classica o Mary Jane, con il cinturino che avvolge il collo del piede, queste iconiche calzature, nate come pantofole da sfoggiare esclusivamente dentro le mura di casa, oramai occupano un posto speciale nel nostro cuore.
Ci fanno impazzire anche solo indossate con una t-shirt bianca e un paio di jeans, ma abbiamo imparato a sfoggiarle anche con abiti e tailleur più raffinati, persino nelle occasioni speciali.
E il risultato è che a loro non sappiamo più rinunciare.
Per questo primo attacco di stagione, potete ancora puntare sulle intramontabili Friulane in velluto, magari declinate in colori più primaverili o in stampe più fresche e allegre.
Man mano che la primavera entrerà nel vivo, invece, cominciate a fare largo alle coloratissime varianti in denim leggero, in lino o in cotone: saranno la ciliegina sulla torta anche dei primi look estivi.
Le più belle da tenere d'occhio? Dalle nuance vitaminiche o dai toni pastello, dalle fantasie femminili o dai motivi più vivaci: ecco una mini selezione di Friulane perfette per questo periodo dell’anno.
Friulane: 7 modelli top per la primavera

ALLA GIULIA Friulane in velluto color tortora con le frange
Credits: allagiulia.it

PIEDATERRE Mary Jane in velluto con cuciture a contrasto
Credits: it.piedaterrevenezia.com

VIBI VENEZIA Friulane in cotone a righe con la suola in gomma
Credits: vibivenezia.it

CAPULETTE Mary Jane dalle stampe tropicali
Credits: capulette.com

8 BY YOOX Friulane in velluto lilla con bordino a contrasto
Credits: yoox.com

FLABELUS Mary Jane in denim
Credits: flabelus.com

VELASCA Friulane in cotone a stampa vichy
Credits: it.velascawomen.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata