Friulane in velluto: 7 modelli da aggiungere subito alla wishlist invernale

Sono così comode, morbide e calde che danno quasi la sensazione di avere ai piedi delle pantofole, al tempo stesso sono così glamour da non avere proprio nulla da invidiare a ballerine e mocassini: in questo periodo dell’anno le Friulane in velluto diventano un accessorio davvero irrinunciabile.
Queste iconiche “babbucce”, che un tempo era le calzature dei gondolieri veneziani, continuano a farci perdere la testa e stagione dopo stagione non perdono un briciolo del loro appeal.
Le adoriamo in versione classica, amiamo ancor di più le varianti Mary Jane con il cinturino che avvolge il collo del piede: insomma, le Friulane in velluto ci piacciono in tutte le salse.
E anche quest’inverno abbiamo già adocchiato almeno un paio di modelli subito finiti nella nostra lista dei desideri.
Certo, non sono una scelta azzeccata in caso di pioggia, ma in quei giorni in cui il sole splende alto possono rivelarsi una valida alternativa alle altre scarpe flat che abbiamo nella scarpiera.
Con jeans e pullover per un look super basic, caldo e confortevole, con un maxi dress in maglia, collant colorati e cappotto over per una mise decisamente più trendy e femminile: ci sono un’infinità di abbinamenti da provare con le Friulane in velluto.
E per farlo basta solo avere a portata di mano i modelli giusti. Noi in questa selezione vi mostriamo alcuni dei nostri “prefe” del momento.
Friulane in velluto: 7 modelli da sfoggiare per tutto l’inverno

VELASCA Friulane con profili a contrasto
Credits: it.velascawomen.com

SCAROSSO Friulane Mary Jane con il cinturino alla caviglia
Credits: scarosso.com

VIBI VENEZIA Friulane in velvet leopardato
Credits: vibivenezia.it

FLABELUS Friulane Mary Jane in velluto rosso
Credits: flabelus.com

GALLO Friulane in velluto viola
Credits: gallo1927.com

CAYUMAS Friulane beige con fiocchetto che avvolge il collo del piede
Credits: cayumas.com

ALLA GIULIA Friulane con le frange color tabacco
Credits: allagiulia.it
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata