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Moda

David Gandy, le immagini esclusive del libro fotografico con Dolce&Gabbana

David Gandy, le immagini esclusive del libro fotografico con Dolce&Gabbana

foto di Delphine Hervieu Delphine Hervieu — 17 Giugno 2011

Fotogallery David Gandy, le immagini esclusive del libro fotografico con Dolce&Gabbana

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Rivelazioni esclusive sull’attesissimo libro David Gandy by Dolce&Gabbana

Immagini esclusive dal volume David Gandy by Dolce&Gabbana che sarà presentato domani in contemporanea con la sfilata uomo della P/E 12 di Dolce&Gabbana.

In occasione della settimana della moda milanese dedicata al Menswear della P/E 12, Dolce&Gabbana e David Gandy hanno scelto di presentare il loro libro che celebra la carriera del supermodello e il suo rapporto con i due stilisti italiani.

La casa di moda e il bellissimo indossatore inglese hanno le stesse iniziali: un segno del destino o semplicemente una felice coincidenza? È dal 2006 che il terzetto lavora insieme e adorna i cartelloni pubblicitari, gli schermi televisivi e le pagine delle riviste con le campagne pubblicitarie create dai fotografi più bravi e rinomati del mondo. Steven Meisel, Mario Testino e, più di recente, Mariano Vivanco hanno catturato al meglio la bellezza tenebrosa di David Gandy.

Se oggi sembra evidente che questo ragazzo inglese, nato nel 1980 nell’Essex, fosse destinato a diventare una celebrità, in realtà, però, tutto è cominciato per caso, grazie a un concorso per modelli della trasmissione This Morning sul canale inglese ITV a cui David era stato iscritto da un amico.
Da allora, David ha lavorato sodo per fare carriera nella moda e ha colto un’opportunità dopo l’altra, fino a diventare uno dei favoriti dei due creativi italiani. La sua fama ha raggiunto il culmine quando è stato scelto come volto del profumo maschile Dolce&Gabbana Light Blue; è indimenticabile l’immagine di David che indossa un paio di pantaloni bianchi e si spruzza una nuvola di elisir Light Blue.

A sentire lui, non è stato facile sfondare nel mondo dei modelli; nei primi anni del 2000 i più richiesti erano i ragazzi del genere “pallido e ossuto”. La presenza di David Gandy nella gamma dei modelli potrebbe avere incoraggiato un cambiamento di gusto? Forse sì: nel 2009 si è classificato al terzo posto nella classifica di Forbes dei modelli più di successo al mondo.  Perfetto esempio di supermodello al maschile, David Gandy ha varcato il confine che separa il mondo dei modelli e quello delle celebrità. Un grande successo, celebrato da una coppia di stilisti che in fatto di successo non sono certo da meno.

Con la presentazione di questo libro, Domenico, Stefano e David vogliono anche sostenere un’iniziativa benefica: i ricavati delle vendite, infatti, saranno donati all’associazione Amici del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi per il progetto EUPLOOS, che mira a promuovere online la collezione disegnata dal Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi. Il progetto si avvale anche della collaborazione del Polo Museale e del Kunsthistorisches Institut, entrambi a Firenze.

Una videointervista esclusiva con David Gandy sul suo libro appena uscito è disponibile su Grazia.it: non perdetela!

Per avere più informazioni sul libro: www.dolcegabbana.com

Il volume di Dolce e Gabbana è acquistabile online dal 18 giugno 2011 su inMondadori.it .

© Riproduzione riservata

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