GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Il costume è a fascia

Il costume è a fascia

foto di Chiara Da Col Chiara Da Col — 21 Maggio 2014

Fotogallery Il costume è a fascia

  • COVER Bandeau Bikini COVER Bandeau Bikini Spazio alla fascia: scopri tutti i modelli del momento!
  • calzedonia calzedonia Verde con slip classico e fascia con doppia ruches. Calzedonia
  • yamamay yamamay Fantasia etnica nei toni del burgundy. Yamamay
  • ERES ERES Un'immagine della campagna Eres: la fascia presenta un'applicazione centrale
  • eres 1 eres 1 La fascia della PE 2014 ha "lo spacco". Eres
  • kenzo farfetch kenzo farfetch Ruches e fantasia. Kenzo
  • oysho 1 oysho 1 Total black ma con applicazione al centro della fascia. Oysho
  • parah farfetch parah farfetch Total black con fascia doppiata in pizzo. Parah
  • hmprod hmprod Mood navy per H&M: top bicolor e slip a scelta, o monocromo classico o con lacci in corda
  • fisico mytheresa fisico mytheresa Costruito, per chi ama valorizzare le forme. Slip Anni 50 e top a bustier. Fisico
  • calzedonia 2 calzedonia 2 Fascia arrotondata a cuore con applicazione gioiello centrale. Calzedonia
  • dolce e gabbana net dolce e gabbana net Fantasia inconfondibile per questo due pezzi Dolce&Gabbana
  • chiara ferragni je men fous luisa chiara ferragni je men fous luisa Ruches ampia sulla fascia, lievemente imbottita e maxi ruches anche per lo slip. Chiara Ferragni per Je m'en Fous
  • 1KFG61 1KSF61 7663 1KFG61 1KSF61 7663 Classico due pezzi con stampa kiss. Tezenis
  • hipanema farfetch hipanema farfetch Mood etnico per il due pezzi con fascia e applicazione di Hipanema
  • stella mccartney net stella mccartney net Monospalla e fantasia black&white per Stella McCartney
  • costume s barth costume s barth Sangallo color rosa fragola. MC2 Saint Barth
  • fendi farfetch fendi farfetch Sporty chic il modello a righe ampie di Fendi
  • 1KSF58 1KFG58 7660 1KSF58 1KFG58 7660 Stampa floreale, un classico da avere! Tezenis
  • prism 2 prism 2 Effetto denim con fascia alta e slip effetto coulotte. Prism
  • mara hoffman net mara hoffman net Linee geometriche per la fascia con spacco a V di Mara Hoffman
  • lisa marie fernandez mytheresa Lauren Flounce bandeau bikini STANDARD lisa marie fernandez mytheresa Lauren Flounce bandeau bikini STANDARD Ruches ampia e zip centrale a contrasto. Lisa Marie Fernandez
  • tommy hilfiger asos tommy hilfiger asos Ha la zip anche il due pezzi arancio e fucsia di Tommy Hilfiger
/ 23 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Bye bye triangoli e coppe imbottite: il bikini è a fascia. Scopri tutti i modelli, i colori e le stampe del momento...

Il costume a fascia è tornato decisamente in voga negli ultimi anni e ha conquistato sempre più le spiagge. Scopriamo insieme i modelli per la PE 2014: da Calzedonia a H&M fino ai luxury brand come Parah e Stella McCartney, le proposte sono tantissime!

- Con le ruches: è la fascia dal mood più baby, bambinesco e "sbarazzino". La troviamo con parte arricciata unica e ampia nei bikini creati in limited edition per Je m'en Fous da Chiara Ferragni , o con doppio strato come nel modello verde prato di Calzedonia.

- Con lo spacco: chiamiamo spacco questa apertura, una sorta di scollatura a V, che tagli la fascia nella parte centrale creando un effetto push-up. Spesso a questo dettaglio si concilia al meglio una fascia non tipicamente imbottita ma almeno preformata per garantire maggiore sostegno anche alle forme più generose. Eres sceglie un disegno minimal e colori monocromo per valorizzare questa tipologia di apertura sostenuta, mentre Mara Hoffman alza le coppe conferendo alla fascia una forma meno morbida ma più squadrata.

- Spalline: la fascia ha le spalline o no? Il bello di questo costume da bagno sta nel fatto di poter scegliere (in base al bisogno o alla comodità) di staccare o attaccare il laccio che funge da spallina unica. Per chi invece teme di non ottenere sufficiente sostegno esistono i modelli monospalla, come quello proposto da Stella McCartney .

- Fantasie e materiali: le proposte per l'estate 2014 si sprecano, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Dal sangallo di Saint Barth alle applicazioni etniche di Hipanema, passando per le fantasie bizantine di Dolce&Gabbana e le labbra stampate di Tezenis. C'è chi addirittura propone il bikini effetto denim, un'idea del marchio Prism per chi ama il jeans e si vuole ispirare ad esso anche in spiaggia.

Gli spunti non finiscono qui: nella gallery tutte le foto e i brand che vestiranno la prossima estate di colori e fantasie (a forma di fascia!).

© Riproduzione riservata

Costumi da bagno
  • IN ARRIVO

  • Borse di paglia, rafia & Co.: 15 modelli per entrare subito nel mood estivo

  • Costumi a vita alta: i modelli con slip "high waist" non ci stancano proprio mai!

  • Il futuro della bellezza? É su misura! Make up, profumi e prodotti per capelli creati apposta per te

  • Che cos'è e come usare Circle, la nuova funzione di Twitter per condividere i propri tweet con un gruppo ristretto di amici

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva