Il corsetto detta ancora tendenza (e questi modelli conquisteranno anche voi)

C’è chi lo considera ancora un capo di intimo destinato a rimanere nascosto sotto ai vestiti, eppure il corsetto (o bustier che dir si voglia) ne ha fatta di strada e dopo aver trionfato in passerella si è ora guadagnato un ruolo da protagonista.
Simbolo di femminilità che per secoli è stato uno strumento di bellezza e seduzione (a volte anche di tortura), il corsetto è ormai diventato un capo di abbigliamento di uso quotidiano, da portare con disinvoltura a qualsiasi ora del giorno e della sera.
Avete presente quei modelli che segnano tanto il punto vita, delineando la silhouette ed enfatizzando al massimo le forme? Beh, sono proprio loro la vostra nuova alternativa a maglie, top e t-shirt.
Di giorno con i jeans, di sera sotto a un blazer: il corsetto si presta davvero a un’infinità di abbinamenti. E dato che anche questa primavera regnerà sovrano in tutte le collezioni moda, tanto vale iniziare a mettersi sulle tracce dei modelli più glamour da sfoderare nelle prossime settimane.
Senza spalline o con le maniche lunghe, in denim, in raso o in tweed, a tinta unita o dalle stampe variopinte: che siate alla ricerca di nuovi bustier eleganti o sportivi, di sicuro in questa selezione potete trovarne almeno un paio perfetti per voi.
Scoprite alcuni dei nostri preferiti.
Corsetto: 7 modelli da colpo di fulmine immediato

WEEKEND MAX MARA Top bustier con motivo intrecciato davanti
Credits: it.weekendmaxmara.com

PATRIZIA PEPE Bustier smanicato in tweed
Credits: patriziapepe.com

GENNY Corsetto beige in lino e viscosa
Credits: farfetch.com

INTIMISSIMI Corsetto a fiori a maniche lunghe
Credits: intimissimi.com

BALENCIAGA Bustier nero senza spalline
Credits: mytheresa.com

ZIMMERMANN Corsetto in seta rosa
Credits: farfetch.com

ZARA Corsetto in denim con le spalle scoperte
Credits: zara.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata