Stanche del solito tailleur? Blazer + minigonna sono la combo magica da provare subito


Come vi avevamo anticipato i co-ords sono "la svolta" sia in termini di comodità che di stile, siete d'accordo? Del resto non c'è niente di meglio che avere a disposizione due pezzi cool in un colpo solo, da indossare insieme oppure da mixare con tanti altri capi diversi.
Ma se proprio dovete scegliere una combo e una soltanto su cui investire per la primavera, noi non abbiamo alcun dubbio e vi consigliamo di puntare a occhi chiusi sui completi composti da giacca + minigonna.
In pratica si tratta dell'alternativa perfetta per sostituire nei mesi più caldi dell'anno il classico (e sempre amatissimo) tailleur pantalone e - spoiler alert - sono uno più bello dell'altro!
La variante che sta facendo impazzire le influencer più cool del globo è quella che vede protagonisti blazer corto, o boxy jacket che dir si voglia, e minigonna dalla silhouette dritta e fasciante, ancor meglio se in tweed. Ma c'è spazio anche per giacche più lunghe e mini dalla forma svasata o plissé, o ancora arricchite da balze e ruches.

Il completo composto da giacchina e minigonna L'Appuntamento del brand Art Dealer
I colori da scegliere per andare sul sicuro? Se pescate nella palette delle tinte pastello o sulle stampe a quadretti Vichy, difficilmente sbaglierete, credete a noi. Per facilitarvi nell'ardua scelta, abbiamo sbirciato tra le collezioni SS22 e trovato per voi queste vere e proprie chicche, tutte da collezionare!

SANDRO PARIS
Credits: it.sandro-paris.com

SELF-PORTRAIT su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com

ALEXANDER MCQUEEN su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com

MANGO
Credits: shop.mango.com

THOM BROWNE su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

GIAMBATTISTA VALLI su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

MAJE
Credits: it.maje.com

MOTIVI
Credits: motivi.com
© Riproduzione riservata