Pioggia, non ti temiamo! Ecco i pezzi favolosi da sfoggiare quando piove

La primavera dovrebbe essere entrata nel vivo già da un pezzo ma basta guardare fuori dalla finestra per capire che qualcosa non torna.
La bella stagione, quest’anno più che mai, si sta facendo desiderare e le previsioni meteo delle prossime settimane continuano a non promettere nulla di buono.
Ma c’è una buona notizia: possiamo decidere di reagire e di affrontare comunque con il sorriso queste giornate tetre e grigie. Senza contare che abbiamo anche una buona scusa per concederci una nuova sessione di shopping e di fare scorta di capi e accessori ad hoc con cui creare dei look anti-pioggia assolutamente stilosi.
Come vestirsi quando piove, ma, soprattutto, quali capi privilegiare per non sacrificare lo stile neanche sotto la pioggia?
L’impermeabile a prima vista può sembrare un capo troppo noioso, ma basta scegliere un modello declinato in uno dei colori must della stagione (come ad esempio il giallo burro) per infondere una buona dose di positività nel guardaroba.
Se gonna deve essere, che sia dalla lunghezza midi: le proposte dalle stampe floreali sono la scelta ideale per sentirsi in primavera anche quando le previsioni dicono il contrario.
Tra gli indispensabili da avere sempre a portata di mano in caso di pioggia, ci sono i pantaloni cargo, meglio ancora se con coulisse alla caviglia, in modo da essere sicure che l’orlo resti all’asciutto, e i jeans cropped a gamba dritta, da infilare dentro a stivali e stivaletti.
E a proposito di stivaletti: chi l’ha detto che i rain boots non possano essere una valida opzione in questo periodo dell’anno. Abbinati in maniera più divertente, con una minigonna colorata o scintillante, e dei calzini a vista possono essere un’ottima opzione anche in questa stagione.
Quanto agli accessori, una borsa a tracolla che consente di avere le mani libere di tenere l’ombrello, e un cappello da baseball, fondamentale per tenere al riparo la piega, possono rivelarsi indispensabili per dare un tocco cool a qualunque look.
Cosa mettere in wishist? Scopritelo nella nostra mini selezione.
Come vestirsi quando piove: 8 pezzi favolosi da avere nell'armadio

RAINS Giacca antipioggia con il cappuccio
Credits: it.rains.com

ICON JEANS Jeans croppe a gamba dritta
Credits: icondenimlosangeles.com

HUNTER Stivali da pioggia bassi
Credits: hunterboots.co.uk

PUNTODODICI Giacca impermeabile
Credits: puntododici.com

& OTHER STORIES Gonna midi a fiori con i bottoni
Credits: stories.com

COCCINELLE Borsa in pelle da portare a spalla o a tracolla
Credits: coccinelle.com

MAX&CO. Pantaloni cargo con tasche laterali
Credits: it.maxandco.com

ZARA Cappello in denim con cuoricini ricamati
Credits: zara.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata