Il vostro sogno nel cassetto è quello di lavorare nel fantomatico fashion system? Scoprite come ci si veste per un colloquio
Il mondo della moda è da sempre il punto fisso di molte ragazze. Complici abiti da sogno, tendenze fuori dagli schemi, creatività e quell'aria leggermente snob con la quale sono descritti la maggior parte degli addetti ai lavori, l'ambiente è percepito da chi non ne fa parte come qualcosa di lontano dalla realtà e, per questo, molto affascinante.
Ma come ci si veste per un colloquio di lavoro nella moda? Abbiamo scelto 5 look e 5 buone regole da seguire per conquistare tutti al primo colpo.
5 look per un colloquio nella moda
...
Avete preso appunti a dovere? Oltre al look giusto vi diamo qualche buona regola per non sbagliare.
1. Non indossate qualcosa che si discosti troppo dal vostro stile quotidiano. Non c'è nulla di peggio che sentirsi e mostrarsi impacciati al primo colloquio. Vietati i tacchi se non siete in grado di camminarci con una certa grazia.
2. Evitate il pendant. Forse nessuno ve lo ha mai detto ma nello sfavillante fashion world l'accoppiata borsa e scarpe dello stesso colore non è particolarmente gradita. Il motivo? Non ce n'è uno preciso, semplicemente è una scelta da lasciare alle donne di una certa età.
3. Accessori sì, ma nella quantità giusta. Prima di uscire di casa guardatevi allo specchio e seguite la regola di Coco Chanel, togliere piuttosto che aggiungere.
4. Non seguire la massa. Quel pizzico di originalità viene vissuto, specie in un ambiente creativo, come dettaglio di una personalità decisa. Da evitare dunque l'effetto copia-incolla seguendo alla lettera tutte le ultime tendenze.
5. Non dovremmo dirlo ma... Se siete arrivati a leggere fin qui forse è il caso che vi facciate due domande, chi vuole realmente lavorare in questo ambiente non dovrebbe necessitare consigli di alcun tipo in fatto di look.
© Riproduzione riservata