Come vestirsi in estate: 10 idee look avvistate su Instagram che vorrete copiare al volo

L’estate avanza, le temperature diventano sempre più alte e questo significa che d’ora in avanti la scelta dei look con cui affrontare i vari impegni quotidiani ci impegnerà un po’ più del previsto.
Durante i mesi caldi è sempre difficile trovare un perfetto equilibrio tra stile, comodità e freschezza, ma in fondo con la giusta ispirazione è possibile creare ogni giorno abbinamenti sempre diversi.
Come vestirsi in estate per avere una mise impeccabile nonostante il caldo torrido? Che siate già con le valigie in mano, pronte a partire per il mare, o abbiate in programma di restare ancora a lungo in città, ecco una serie di abbinamenti che siamo certe vorrete provare anche voi in questa stagione.
Noi, infatti, abbiamo passato in rassegna i look che influencer e trend setter hanno postato ultimamente su Instagram e ne abbiamo selezionati 10 che sono assolutamente perfetti per l’estate. Ecco alcuni dei più interessanti.
Come vestirsi in estate: outfit estivi 2023
1. Abito con le spalle scoperte e ballerine
I vestiti in lino sono uno dei punti fermi del guardaroba. Quest’estate sceglietene uno total white con le spalle scoperte e indossatelo con un paio di ballerine con il fiocco e una borsa a spalla colorata: avrete il perfetto look estivo.
2. Camicia a fiori, jeans bianchi e clogs
Non riuscite a resistere al fascino dei clogs ma non sapete mai come abbinarli? Con camicia con il colletto dalle stampe floreali e jeans bianchi diventano super chic.
3. Look total denim e sandali
A proposito di denim, che ne direste di sfoggiare un total look di jeans? In quei giorni in cui l’afa vi dà una tregua, provate un top con i bottoni con un paio di jeans dal fit perfetto. Completate con dei sandali con i listini sottili e un secchiello in rafia et voilà, il look è servito.
4. Co-ord, infradito e borsa in paglia
Se vi piacciono i set coordinati, provatene uno ricamato, composto da top e gonna midi. Indossato con infradito dal tacco mini e shopper in paglia assicura una mise fresca e super femminile.
5. Salopette, t-shirt e sandali sportivi
Per una giornata di commissioni in città, optate per qualcosa di comodo. Le influencer consigliano salopette a fiori, t-shirt bianca e sandali sportivi: non serve altro per affrontare con nonchalance tutti gli impegni in agenda.
6. Abito smock e Mary Jane
Di sera, o in quelle occasioni in cui è richiesto un look un po’ più ricercato, optate invece per un abito lungo con il corpetto arricciato. I modelli dai colori pastello si sposano perfettamente con Mary Jane nere e borsa a mano en pendant.
7. Jumpsuit stampata e sandali flat
Per risolvere il look con un solo capo, basta una jumpsuit. I modelli dalle stampe multicolor, da portare con sandali rasoterra, occhiali da sole colorati e borsa capiente, garantiscono stile e praticità da mattina a sera.
8. Camicia, bermuda e slingback
Come vestirsi in estate in modo raffinato? Invece di abbinare la vostra camicia azzurra ai classici pantaloni del completo, provatela con un paio di bermuda in lino. Basterà completare il tutto con un paio di slingback bicolor per aggiungere un tocco chic al vostro look.
9. Abito a righe e sandali lace-up
In quei giorni in cui non si ha tempo (o voglia) di pensare al look nei minimi dettagli, via libera al mix “abito a t-shirt a righe + sandali con i lacci alla caviglia”. È un look semplicissimo ma non delude mai.
10. Canotta, pantaloni in lino e sandali
Ed è fresca e stilosa anche la combo “canotta, pantaloni in lino e sandali bassi”: i migliori alleati di stile per dar vita a un look easy ma d’effetto.
© Riproduzione riservata