Come vestirsi d’estate in città: 6 look anti-afa da copiare a occhi chiusi


Con l’arrivo dell’estate il nostro stile rischia di essere messo a dura prova dal caldo. In questo periodo dell’anno, temperature roventi e umidità alle stelle sono le nostre nemiche numero uno e possono compromettere la riuscita dei nostri look.
E specialmente quando si trascorre gran parte della giornata in città, trovare il giusto equilibrio tra comfort, stile e leggerezza diventa ancora più complicato.
Ma in fondo basta giocare un po’ di astuzia e mixare tra loro capi freschi e leggeri per riuscire a creare delle mise anti-afa che, oltre ad essere adatte agli impegni quotidiani, sappiano garantire la giusta dose di glamour.
Come vestirsi d’estate in città in modo da non trascurare lo stile? Come sempre, i look di trend setter e creator si rivelano un’ottima fonte di ispirazione.
6 idee da Instagram su come vestirsi d'estate in città
01. Polo + gonna midi bianca + ballerine a rete
Se all’inizio dell’estate anche voi non avete resistito alla tentazione e avete ceduto al trend della gonna midi bianca, buone notizie: è il capo perfetto per costruire look anti-afa da sfoggiare in città. Indossata con una polo colorata, delle ballerine a rete e un cappellino da baseball può dar vita alla divisa perfetta per destreggiarsi tra i vari impegni in città.
02. Co-ord stampato + sandali flat
Per un look al top dalla colazione all’aperitivo, anche un coordinato top-pantaloni dalle stampe colorate può essere una scelta azzeccata. E del resto è questa la stagione giusta per sfoggiarlo da mattina a sera, non credete? Anche solo con un paio di occhiali da sole grandi e vistosi, una mini bag in satin e dei sandali rasoterra assicura un perfetto outfit per la città.
03. Blusa + shorts in denim + espadrillas lace-up
Quando l’afa si fa sentire, ecco un’altra combo che non delude mai: “shorts in denim + espadrillas lace-up”. Provateli con una blusa leggera e una borsa a mano in formato mini: vi aiuteranno a dare al look una resa più elegante.
04. Abito bianco + sandali bassi
Come vestirsi d’estate in città in modo più raffinato? Un abito bianco leggero e impalpabile è il pezzo jolly da tenere sempre pronto all’occorrenza. Basta abbinarlo semplicemente a un paio di sandali flat e una borsa in paglia per avere una mise fresca e ricercata.
05. Top a fiori + jeans + slingback
In quei giorni in cui le temperature lo permettono, anche i cari vecchi blu jeans possono diventare un’ottima opzione. Specialmente se indossati così, con un top colorato dalle stampe floreali, una borsa intrecciata e delle slingback con il tacco comodo dai toni naturali.
06. Top + mini dress + pumps con doppio cinturino
E a proposito di fantasie a fiori, se avete nell’armadio un mini dress con ricami o applicazioni floreali e siete stanche di indossarlo sempre allo stesso modo, provatelo con sotto una blusa bianca ricamata con ruches sulle spalle. Indossato con pumps con doppio cinturino e borsa in paglia diventerà il vostro nuovo best friend estivo. Provare, per credere.
© Riproduzione riservata