Amanti dello stile effortless chic all'appello! Questi sono i pezzi giusti su cui investire in primavera

Disinvolto ma anche elegante. Minimale ma estremamente ricercato. Il tanto ambito stile effortless chic è sostanzialmente quell'eleganza senza sforzo che caratterizza gli outfit di alcune delle It girls che ammiriamo di più (una su tutte Alexa Chung, of course!).
Non dovete pensare però che per avvicinarsi a quell'allure sia necessario spendere un capitale in capi e accessori. Vestirsi bene tutti i giorni con poco è infatti l'intento che sta alla base della mini selezione che abbiamo preparato quest'oggi per voi.
E siamo sicure che troverete estremamente difficile non spalancare - ehm, letteralmente - le ante del vostro guardaroba per far entrare queste primizie di primavera.
Sì, perchè si tratta di alcuni pezzi essenziali e "furbi" che consentono di realizzare ogni giorno tantissimi outfit davvero impeccabili.
In pratica quei "jolly" capaci di svoltare il look in pochi istanti, scongiurando la sensazione - che conosciamo bene tutte - di "non avere nulla da mettersi" (frase pronunciata spesso e volentieri davanti a un armadio pieno zeppo di roba!).
Dal trench evergreen alla maglia a righe in stile marinière, dai jeans in denim scuro al blazer in pelle o similpelle, dall'abito midi alla gonna plissé, e tanto altro ancora. Lasciatevi tentare!
I capi e gli accessori da avere per ottenere uno stile effortless chic in primavera

Trench beige doppiopetto H&M
Credits: hm.com

Maglia a righe PETIT BATEAU
Credits: petit-bateau.it

Jeans scuri a gamba larga MADEWELL
Credits: madewell.com

Orecchini dorati HEAVEN MAYHEM
Credits: heavenmayhem.com

Borsa a tracolla in pelle intrecciata & OTHER STORIES
Credits: stories.com

Abito midi COS
Credits: cosstores.com

Camicia azzurra in popeline MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

Blazer monopetto in similpelle STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

Gonna plissé MANGO
Credits: shop.mango.com

Slingback in vernice nera con tacco midi ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata