L'anno nuovo porta con sè moltissime "primizie fashion" di cui innamorarsi al primo sguardo ma anche alcune certezze incrollabili di cui è praticamente impossibile stancarsi e che fanno davvero la differenza nel guardaroba.
Sì, parliamo proprio dei pilastri dello stile effortless-chic, ossia quell'eleganza senza sforzo che rende speciale anche un look super basico. Quei capi insomma che vale la pena portare nel nuovo anno per costruire outfit impeccabili ogni giorno e in ogni occasione.
Oltretutto in questo periodo di saldi potreste anche trovarli scontati e a prezzi vantaggiosi. Un motivo in più per lasciarsi tentare, non trovate?
Per indirizzarvi nella scelta, abbiamo individuato 7 key pieces e preparato la nostra mini guida per uno shopping mirato. A cominciare dal classico cappotto cammello, emblema di uno stile sobrio e al tempo stesso iper sofisticato. E che cosa dire del blazer nero doppiopetto? Un evergreen a tutti gli effetti, da sfruttare con le mise più disparate.
Tranquille tra i nostri "fab seven" ci sono naturalmente anche i mitici jeans Levi's 501, una camicia con fiocco e ricami in pizzo, un pullover in cashmere caldo e morbidissimo, dei pantaloni palazzo a vita alta e un bel vestito midi dalla linea pulita.
Eh sì, è proprio così: con questi pochi must have - fidatevi - avrete sempre uno stile pazzesco, provare per credere!

Cappotto cammello a vestaglia MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

Blazer nero doppiopetto con bottoni dorati & OTHER STORIES
Credits: stories.com

Camicia bianca con ricami in pizzo e fiocchetto ZARA
Credits: zara.com

Jeans 501 LEVI'S su Zalando
Credits: zalando.it

Abito midi MANGO
Credits: shop.mango.com

Pullover in cashmere FALCONERI
Credits: falconeri.com

Pantaloni a palazzo MARELLA
Credits: it.marella.com
© Riproduzione riservata