Look di Natale in Armocromia: 4 idee in palette da sfoggiare sotto l'Albero

A.A.A. cercasi look per Natale. Lo sappiamo: trovare la mise perfetta per i giorni di Festa è complicato. Ma partiamo da un concetto base: i colori, in un outfit natalizio, sono protagonisti.
Tradizione vuole che ci si vesta di rosso e di verde. Ogni tanto di bianco, con qualche scintillio magari. E va bene in effetti: sono tutte cromie che richiamano il Xmas Time!
Eppure, spesso, con molti di questi colori non ci sentiamo completamente a nostro agio. Perché la verità è che non siamo abituati a maneggiarli. Quindi che fare? Non ci crederete: nella maggior parte dei casi si tratta solo di trovare la sfumatura o l’accostamento giusto per noi.
Basta saper individuare la versione migliore di rosso, azzeccare la nuance di verde o magari l’effetto metallizzato e il gioiello perfetto. O, ancora, trovare delle alternative colore meno scontate ma efficaci.
Infine, è il mix che fa la differenza: se non vogliamo sembrare una versione maldestra del Grinch, tocca fare un buon lavoro di styling e abbinamenti. E tutto questo possiamo farlo grazie all’Armocromia (e alla nostra personalità, ovviamente)!
Per facilitarvi la vita, abbiamo pensato di prepararvi anche noi una sorpresa da sfoggiare sotto l’albero: 4 look natalizi, uno per ogni palette. Pronte a lasciarvi ispirare?
Look di Natale per Winter
Amiche Winter, lo sapete: i vostri colori sono scuri, freddi e saturi. Esattamente come la palette di Kylie Jenner. Il vostro look di Natale? Ve lo sveliamo subito!
Pezzo forte del look è un mini dress dalla linea vagamente anni ’60. Il colore? Rosso, con una trama gioiello capace di dare il giusto bling-bling. Già, ma quale rosso? Un bel burgundy (tonalità viralissima quest’anno), più borderline per temperatura e raffreddato rispetto al classico red. Un paio di collant e una borsetta a mano di un argento scuro che viri sull’antracite saranno un match perfetto col vestito. Chiuderanno il look un paio di orecchini con pietre verde smeraldo.
Mini dress SANDRO, collant ALEX PERRY, orecchini SWAROVSKY, borsa DIOR
Credits: sandro-paris.com, mytheresa.com, swarovsky.com, dior.com
Look di Natale per Autumn
Autumn a noi! Incarnato caldo con colori scuri e soft: ecco le vostre caratteristiche cromatiche. Sì, come Nicole Richie. E il vostro Xmas look ad hoc sarà costruito proprio su questo tipo di colori… state a guardare!
Colore chiave del look è il verde, ma non un verde qualunque. Parliamo di un oliva, caldo e soft. Sì avete capito bene: per la mise abbiamo scelto il monocromo, ma giocheremo sulle texture per dare una certa tridimensionalità all’insieme. Via con le paillettes per una gonna midi quindi, da abbinare a un avvolgente e soffice maglione in lana. Per gli accessori abbiamo puntato su un paio di slingback metallizzate e su orecchini a tema Natale. Tutto in oro intenso ovviamente.
Gonna MARELLA, dolcevita MAX MARA, orecchini TITA' BIJOUX, slingback PRADA
Credits: marella.com, maxmara.com, titabijoux.com, prada.com
Look di Natale per Summer
Summer girls, è il vostro momento. Si sa: siete le più delicate, con un incarnato freddo e colori chiari. Lucy Boynton potrebbe passarvi qualcosa da guardaroba, lo sapevate? Ma veniamo al vostro look natalizio… lo amerete!
Siamo partiti da due pezzi argentati: una camicia con frange all over e un paio di deliziose ballerine. L’argento ovviamente potrà essere più luminoso di quello scelto per le amiche Winter. Abbiamo poi accostato una midi skirt di un verde estremamente light e delicato: il cosiddetto green tea. Se non bastasse, a dare un tocco natalizio in più, ci pensano i collant. Rossi ovviamente. Il tipo di red? Fragola ça va sans dire, la sfumatura semplicemente perfetta per le Summer.
Gonna MIU MIU, camicia ZARA, collant MAISON CLOSE, ballerine MAX&CO.
Credits: miumiu.com, zara.com, farfetch.com, maxandco.com
Look di Natale per Spring
Una Spring? La si riconosce dalla radiosità! Colori caldi e luminosi sono caratteristiche di questa palette. Esattamente come quella di Jessica Chastain. Il look natalizio che abbiamo creato, se sei una Primavera, ti farà brillare!
Partiamo dal rosso “giusto”. Sarà una sfumatura corallina, calda e radiosa. E quindi eccovi serviti un paio di pantaloni in velluto (tessuto che da solo fa holiday season) combinati con una borsa della stessa nuance. Attorno a questi pezzi (e al colore!) faremo ruotare il look. Scarpette dorate saranno il dettaglio in più per il giusto mood natalizio. Infine, completiamo l’insieme con una camicetta chic color burro, ovvero un bianco caldo e dalle influenze gialle iper-luminose. Tutto semplicemente perfetto.
Pantaloni ULLA JOHNSON, camicia GUCCI, borsa ALAÏA, slingback GIANVITO ROSSI
Credits: mytheresa.com, gucci.com, maison-alaia.com, gianvitorossi.com
Credits immagini celebs: Getty Images
© Riproduzione riservata