Gonna stampa check: 5 idee per indossarla con stile "all winter long"

È uno dei capi immancabili del guardaroba di questa stagione, cominciamo a rispolverarla già al primo accenno di autunno e continuiamo a sfoggiarla fino alla fine dell’inverno: impossibile resistere al fascino senza tempo della gonna a stampa check.
Grande classico che non tradisce mai, non appena la stagione fredda fa capolino, puntualmente torna a essere la regina dei nostri daily look. E noi per sfruttare a pieno tutto il suo potenziale, non dobbiamo far altro che giocare con lo styling e trovare sempre nuovi modi di abbinarla con stile.
Cosa fare quale l’ispirazione scarseggia? Come spesso accade, basta passare un po’ di tempo su Instagram per trovare al volo nuovi spunti interessanti. Del resto, chi meglio delle trend setter può aiutarci a trovare nuove idee su come indossare la gonna a stampa check in modo non noioso.
Noi, ad esempio, dando uno sguardo al nostro feed, abbiamo scovato 5 abbinamenti ad altissimo tasso di coolness che ci sembrano semplicemente perfetti per questa stagione.
Come indossare la gonna a stampa check: 5 combo da copiare quest'inverno
Il modo migliore di abbinare una midi skirt a stampa check? Ce lo spiega Blanca Mirò che con la sua gonna tartan, indossata con cardigan, stivaletti di vernice e cappotto corto, ha creato un look “college inspired” perfetto per affrontare gli impegni quotidiani con la giusta dose di glamour.
Per destreggiarsi tra le mille commissioni in giro per la città, Ines Isaìas punta invece su una combo ancora più cozy e unisce comfort e stile indossando la sua gonna a quadri con blusa bianca, gilet in maglia dello stesso colore e Chelsea Boots ai piedi.
Anche in questo periodo dell'anno non sapete rinunciare alla minigonna? Basta sceglierne una dai colori scuri e intensi, abbinarla a dolcevita marrone, giacca cerata in stile Barbour e a un paio di stivali al ginocchio, per avere una mise invernale assolutamente impeccabile.
L'influencer Marìa Valdés consiglia di non sottovalutare neanche le gonne lunghe. Le ha scelto ad esempio una maxi skirt a pieghe a quadri e la indossa in modo easy, con pullover blu e mocassini, aggiungendo però un twist al tutto giocando con gli accessori: una bandana al collo e dei calzini rossi.
Per un look più "divertente", basta invece optare per una gonna midi dai colori vivaci (come questa a stampa plaid nei toni del giallo) e osare con gli accessori. In questo caso, la creator Diana Garcia Urbina l'ha sfoggiata con una mini bag verde acido e delle ballerine a punta azzurre dal gusto retrò e l'effetto "wow" è assicurato.
© Riproduzione riservata