Cappotto color cammello: 5 idee top per indossarlo quest'inverno

Ci sono capi capaci di resistere alle tendenze passeggere del momento, dei veri passepartout che si acquistano una volta e si indossano per sempre, uno di questi è sicuramente il cappotto color cammello.
Capospalla tra i più chic del guardaroba, in questo periodo dell’anno si conferma una delle nostre grandi certezze. Classico intramontabile che riesce a trasformare del tutto e a rendere super raffinato anche il look più basic, il camel coat si rivela il nostro più grande best friend e non a caso non ci stanca mai.
Indossato con i pezzi più eleganti che abbiamo nell’armadio, mixato a capi più sportivi: in qualsiasi modo decidiamo di sfoggiarlo, si dimostra la scelta perfetta per coniugare alla perfezione comfort, protezione e stile impeccabile.
Ma come indossare il cappotto color cammello in modo non banale? Se adesso che la stagione fredda sta per entrare nel vivo siete alla ricerca di nuovi spunti, lasciatevi ispirare da questi 5 abbinamenti top!
5 idee su come indossare il cappotto color cammello

Color cammello e nero sono sempre un’accoppiata vincente. In quei giorni in cui non si ha molto tempo (o voglia) di dedicarsi alla scelta dell’outfit, basta puntare su un look total black e completarlo con un camel coat e una borsa burgundy per ottenere una mise semplice ma molto sofisticata.

Un altro abbinamento dal successo garantito? Per affrontare gli impegni più formali quest’inverno potete optare per un total look color cammello. Tutto quello che vi serve per ottenere una resa super chic è un completo coordinato con blazer doppiopetto e pantaloni a gamba larga e il vostro cappotto color cammello preferito.

Se l’idea di vestirvi di color cammello dalla testa ai piedi non vi entusiasma, ecco una combinazione diversa ma altrettanto sofisticata. Partite da un top marrone drappeggiato, abbinatelo a un paio di pantaloni en pendant e poi finite il tutto con l’immancabile camel coat.

Come indossare il cappotto color cammello in modo più stravagante? Se non avete paura di uscire dalla vostra comfort zone, in questa stagione potete provare a mixarlo a uno o più capi arancioni - in questo caso una maglia e una gonna midi - e completare il look con un paio di stivaletti pitonati. A prima vista l’abbinamento può sembrare “too much” ma in realtà funziona molto bene.

Per un’alternativa meno eccentrica ma comunque ad alto tasso di glamour, provate invece il cappotto color cammello con un paio di pantaloni di pelle color caramello, un top nero e dei sandali nude. Mise come queste sono perfette anche per party, eventi o altre occasioni speciali.
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata