È la stagione del blazer! 5 idee per indossarlo alla perfezione per tutto l'autunno
In un periodo come questo in cui, tra condizioni meteo imprevedibili e temperature altalenanti indovinare il look è diventato praticamente una missione impossibile, i blazer si confermano una delle nostre grandi certezze.
Dopo averli abbandonati nel fondo dell’armadio per tutta l’estate, adesso è finalmente arrivato il momento di rispolverarli. E del resto sono il capospalla ideale per unire praticità e stile anche in una stagione così incerta.
Nelle collezioni FW24, sono già approdati da un pezzo tanti nuovi modelli e non sarà certo difficile individuarne al volo almeno un paio da aggiungere in wishlist in vista dei prossimi appuntamenti in agenda.
Ma la vera è domanda è un’altra: come indossare il blazer in modo non banale da mattina a sera?
Noi sbirciando tra i look sfoggiati da trend setter e creator, sempre in giro per le capitali della moda, abbiamo scovato 5 abbinamenti che vale certamente la pena ricreare quest’autunno!
5 idee dallo street style su come indossare il blazer
Prima che le temperature ci costringano a sostituirli con giacche e giacconi più pesanti (o a nasconderli sotto ai piumini), meglio giocare d’anticipo e tirare subito fuori dall’armadio i blazer in denim: tra i grandi protagonisti della stagione. I modelli doppiopetto, indossati con jeans cropped e stivaletti, come fa Olivia Palermo, sono un acquisto sempre molto azzeccato.
Settembre è il mese del back to work e i power suit meritano certamente un posto d’onore nel guardaroba. Per un look autunnale di grande impatto, potete partire da un blazer over nei toni del marrone (uno dei colori di punta della stagione) e abbinarlo a pantaloni coordinati, camicia azzurra e borsa in suede, un altro grande must dell’autunno 2024.
Se siete le prime fan dei look in stile college, potete fare come Leonie Hanne. Il suo look con blazer preppy, polo, minigonna e décolleté con calzettoni a vista (che sembra uscito da una puntata di “Gossip Girl”) è uno di quegli abbinamenti che non vi farà passare inosservate quest’autunno.
Come indossare il blazer in modo più easy? Una giacca bianca, portata semplicemente con sotto un top dello stesso colore, dei jeans slim fit dal lavaggio scuro e delle ballerine animalier può essere sfruttata a ogni ora del giorno e della sera.
E a proposito di sera, per ottenere una mise femminile e ricercata, optate per un blazer dai toni delicati. Anche i modelli dallo stile più contemporaneo, dal fit ampio e con le maniche over, indossati sopra a uno slip dress raffinato e a delle pumps con il tacco, possono trovare spazio persino nel guardaroba più elegante.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata