I pantaloni neri vi hanno stancato? Questa primavera provate ad abbinarli così!

Tutte ne abbiamo almeno un paio nell’armadio eppure non sappiamo mai come indossarli: anche voi amate alla follia i pantaloni neri ma, arrivate in questo periodo dell’anno, non sapete più cosa inventarvi?
Beh, possiamo dirlo, siete in buona compagnia! Eh sì, perché dopo averli sfoggiati in tutte le salse durante l’inverno, adesso inevitabilmente le idee cominciano a scarseggiare e il rischio di creare look sempre tutti uguali è molto alto.
E poco importa se parliamo di un grande classico del guardaroba che (insieme ad altri pezzi chiave come la camicia bianca o i jeans) non passa mai di moda: anche loro, specialmente se non vengono abbinati per bene, possono stancarci!
Come indossare dunque i pantaloni neri per riuscire a sfruttarli al massimo anche in questa stagione? La risposta come sempre arriva dallo street style dove le trend setter, con i loro look stilosissimi, si confermano un grande fonte di ispirazione.
5 idee (dallo street style) su come indossare i pantaloni neri

La combo “camicia bianca + pantaloni neri” vi sembra fin troppo banale? Ecco la soluzione per svoltare il look e renderlo incredibilmente chic: abbinare un paio di pantaloni a vita alta a una camicia che lascia completamente una spalla scoperta e finire il tutto con un paio di slingback con kitten heel e una borsa a spalla in formato mini.

Per un look più speciale, adatto anche a un’uscita serale, a un party o a qualsiasi altra ricorrenza elegante, optate per un paio di pantaloni ampi dal fondo svasato. Vi basterà indossarli con un body nero in pizzo, un blazer coordinato e degli accessori en pendant per avere una mise raffinata e di grande impatto.

Se il trend delle gonne (o degli abiti) indossate sopra i pantaloni vi aveva incuriosito, questa primavera perché non provare a seguirlo partendo proprio da un paio di pantaloni neri? Tutto quello che dovete fare è scegliere un modello che vi calzi a pennello e portarlo con sopra un abito color block e delle pumps bianche.

Come indossare i pantaloni neri anche nel tempo libero? Per andare sul semplice, potete abbinare un modello a sigaretta o in versione culotte a un pull in cotone oversize e a delle ballerine in mesh.

In alternativa, potete optare per un altro mix che non delude mai, quello che vede i pantaloni neri indossati semplicemente con una t-shirt basic, un giubbotto di jeans e delle comodissime sneakers.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata