Tutte pazze per i collant bianchi! Ecco 5 idee su come indossarli da qui fino alla fine dell’inverno

Li indossavamo da bambine, con le nostre gonne svolazzanti e le nostre scarpette di vernice, ma chi l’avrebbe mai detto che a distanza di così tanti anni avremmo ricominciato a sfoggiarli: anche voi avete ufficialmente rispolverato i collant bianchi?
Questo accessorio, che per lungo tempo è rimasto nel dimenticatoio, ora è tornato ad essere uno dei grandi protagonisti della moda di stagione.
E poco importa se fanno ancora storcere il naso alle più scettiche e se sono in tante a credere che siano “impossibili” da portare: i collant bianchi, se abbinati ai capi e agli accessori giusti possono rivelarsi dei perfetti alleati di stile.
Non solo i modelli in lana che le nostre mamme ci facevano sfoggiare durante feste, pranzi della domenica e altre occasioni speciali: adesso a farla da padrone dappertutto sono anche varianti più femminili e sensuali, come quelle a rete o in pizzo, che hanno fatto perdere la testa persino alle trend setter.
Ma come indossare i collant bianchi e inserirli nei daily look senza sbagliare? Ecco 5 abbinamenti super da provare prima che finisca l’inverno.
5 idee su come indossare i collant bianchi
A prima vista verrebbe da dire che i collant bianchi in pizzo non sono il massimo durante il giorno e che sono più indicati per le occasioni eleganti. E invece ecco una mise che dimostra esattamente il contrario. Indossati con una minigonna e una camicia con maxi fiocco sul collo e completando il look con stivali bianchi al ginocchio e cappotto grigio possono diventare dei perfetti partner in crime anche nel quotidiano.
Sempre per il quotidiano, ecco un altro abbinamento che può essere adatto anche agli appuntamenti più informali. L’idea è di indossare un pullover arancione con una gonna midi con le frange, di aggiungere delle ballerine bordeaux e un cappotto doppiopetto caldo e avvolgente e di dare poi un tocco trendy al tutto proprio con un paio di collant bianchi.
Chi, invece, preferisce i look più audaci e grintosi, può provare i collant bianchi con una minigonna a pieghe, delle ballerine con borchiette sul cinturino e una borsa over in pelle intrecciata. Il tocco finale? Una giacca in faux fur dai motivi animalier.
Come indossare i collant bianchi in modo più raffinato? Servono solo un cappottino bon ton a quadretti bianchi e neri, delle décolleté azzurro polvere dal gusto retrò, un balaclava nero e una mini borsa a mano dello stesso colore per ottenere una mise femminile e ricercate in poche e semplici mosse.
Per una resa ancora più chic, invece, basta inserirli in un look total white, una vera garanzia di stile soprattutto d’inverno. Cosa mettere in wishlist? Un cappotto corto, una gonna midi dalla silhouette svasata, delle slingback con il tacco mini e una maxi pochette effetto peluche.
© Riproduzione riservata