Blu e marrone? Sono una combo favolosa (e questi 5 look di street style lo dimostrano)
Due colori raffinati, versatili e di gran tendenza che quest’inverno abbiamo indossato da soli in più di un’occasione ma che anche in coppia possono regalare grandi soddisfazioni: chi l’ha deciso che blu e marrone non possono convivere nello stesso look.
Se fino a qualche stagione fa si pensava che queste due nuance non potessero andare d’accordo, adesso, invece, costituiscono una delle combinazioni più cool che si possono indossare, capace di far ricredere persino le più scettiche.
Altro che abbinamento azzardato! Sdoganato in passerella e protagonista indiscusso dello street style, questo duo è diventato un vero must per chi vuole creare mise sofisticate con un tocco contemporaneo.
Ma come indossare blu e marrone da mattina a sera senza fare passi falsi? Ci è bastato dare uno sguardo ai look di trend setter e celeb per individuare al volo almeno un paio di combinazioni facili facili da replicare.
5 idee dallo street style su come indossare blu e marrone
La cosa più semplice da fare per combinare questi due colori e ottenere un look super stiloso senza bisogno di sforzarsi troppo? Mixare capi e accessori marroni – in questo caso una maglia dolcevita e dei mocassini in pelle - con il denim è una scelta sempre azzeccata.
Una combo con il denim ancora più femminile? Basta un tubino marrone, indossato con maxi cintura in vita, stivali alti bordeaux e un blazer di jeans dal fit oversize, per ottenere una mise contemporaneamente versatile, pratica e chic.
Nel tempo libero, non servono chissà quali idee geniali per riuscire ad indossare blu e marrone senza fare scivoloni. La trend setter Caro Daur, ad esempio, punta su un look semplicissimo, composto da pantaloni blu a gamba larga, canotta bianca e cappotto marrone effetto peluche. A completare il tutto, pumps nere dalla punta affilata e gioielli a catena.
Anche Katie Holmes sembra essere una grande fan della combo “blu + marrone”. L’attrice, qualche settimana fa, ci ha dato prova del fatto che questi due colori non potrebbero funzionare meglio insieme. Lei ha optato per un lungo cappotto in pelle marrone, abbinato a camicia a righe (indossata al contrario) e a un paio di pantaloni marroni wide leg. Il tocco finale? Una maxi bag blu e delle décolleté blu a pois dal gusto retrò.
Ma ecco un’altra idea per indossare blu e marrone senza strafare. Per seguire il trend a piccole dosi, basta partire da un completo coordinato blu composto da giacca over e pantaloni ampi e finire il look con qualche accessorio marrone, come un paio di mocassini animalier, una cintura sottile e una it-bag preziosa.
© Riproduzione riservata