Come abbinare lo chemisier: 5 combo super chic da provare

L’abito più fresco e chic dell’estate? Lo chemisier (qui trovate una selezione di modelli bellissimi) è sicuramente uno dei grandi protagonisti della moda di stagione.
Classico capo del guardaroba che da solo risolve il look, l’iconico abito a camicia non ci delude mai e con il suo stile raffinato ci assicura sempre mise di grande impatto senza bisogno di impegnarci troppo con il mix&match.
Aprire l’armadio, sceglierne uno dalle silhouette ampie e i tessuti impalpabili e indossarlo con le nostre scarpe preferite è, infatti, tutto quello che dobbiamo fare per avere un outft impeccabile h24.
Ma come abbinare (alla perfezione) lo chemisier anche nelle più torride giornate estive? Come spesso accade, basta dare un’occhiata agli scatti di street style per riuscire a trovare al volo una buona dose di ispirazione.
Noi abbiamo già individuato 5 idee look che siamo sicure anche voi vorrete provare a ricreare quest’estate.
5 idee su come abbinare lo chemisier quest'estate

Se gli shirt dress ampi e vaporosi sono la vostra passione, sceglietene uno midi con le maniche a sbuffo: con giusto un paio di accessori riuscirete a valorizzarlo al meglio. Con borsa a spalla dai colori vitaminici e sandali lace-up e potrete sfruttarlo tranquillamente da mattina a sera.

Tra i pezzi chiave del guardaroba daily ci sono naturalmente anche gli chemisier stampati. Per gli impegni di tutti i giorni, optate per un modello con cintura che segna il punto vita e aggiungete tre accessori must dell’estate: cappello alla pescatora, mini bag e sandali alla schiava. Non serve altro per essere al top dall’ufficio all’aperitivo.

Un’idea furba per rispolverare quel vecchio mini abito a camicia che è rimasto a prendere polvere dentro l’armadio per troppo tempo? Indossatelo sotto a uno slip dress di seta e con flip flop, borsa di paglia e occhiali da sole per un look estivo diverso dal solito.

Se invece cercate un'alternativa ai soliti look total white, sfoggiate il vostro chemisier bianco con un paio di slingaback rosa Barbie e borsa en pendant: è la combinazione ideale per unire comfort, colore e freschezza.

Come abbinare invece uno chemisier stampato? Vista la stagione, osate pure con i colori! Uno shirt dress bianco a righe fucsia, indossato con sandal minimal e borsa a mano dai toni vivaci, potrà accompagnarvi per tutta l’estate.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata