Come abbinare i pantaloni bianchi: 5 idee da sfoggiare "all summer long"

Non c’è scritto da nessuna parte che i pantaloni bianchi non si possano sfoggiare tutto l’anno, anzi indossarli in inverno significa illuminare e aggiungere un tocco super raffinato a ogni look.
Ma diciamo le cose come stanno: bisogna riconoscere che è questa la loro stagione, quella in cui riescono a dare il meglio di sé.
Classico jolly del guardaroba da infilarsi al mattino e tenere addosso fino a sera, i pantaloni bianchi consentono di creare ogni giorno abbinamenti sempre diversi. E in effetti basta solo cambiare scarpe e accessori per ottenere look adatti a ogni occasione.
A gamba dritta o larga, a vita alta o bassa, lunghi fino a terra o in versione cropped: qualunque siano le varianti che amate sfoderare durante i mesi caldi, di sicuro vi farà comodo prendere un po’ di ispirazione e trovare nuovi modi per indossarli con stile quest’estate.
E dato che su Instagram influencer e creator non sembrano voler sfoggiare altro dall’alba al tramonto, vi segnaliamo noi alcuni look con questo capo passepartout da copiare in questa stagione.
Ecco 5 idee su come abbinare i pantaloni bianchi in modo impeccabile per tutta l'estate.
Come abbinare i pantaloni bianchi: 5 idee look per l’estate
In quei giorni in cui le temperature consentono ancora di andare in giro a maniche lunghe, potete indossare un paio di pantaloni a palazzo bianchi con una camicia in denim leggero. Aggiungendo shopper in paglia e sandali rasoterra otterrete la mise ideale per affrontare il tran tran quotidiano.
Se i look total white sono la vostra ossessione, quest’estate potete provare anche questo outfit con pantaloni bianchi e sneakers. Per realizzarlo vi servono solo una polo traforata, dei pantaloni a gamba larga, una borsa a spalla, un cappello in paglia e le scarpe da ginnastica più comode che avete a disposizione.
Per il tempo libero in città potete scegliere dei pantaloni bianchi a gamba larga da portare con top colorato, ciabattine slides dai colori neutri e qualche bijoux con le perline.
In alternativa, non appena il caldo comincia a diventare ancora più fastidioso, potete puntare su una combo ancora più fresca ed estiva: pantaloni cropped, top a righe, accessori in rafia e Birkenstock ai piedi.
Come abbinare i pantaloni bianchi per una giornata al mare? Risposta semplice: con un paio di pantaloni in lino, un top a coste e un paio di sandali granchio, che in questa stagione sono tornati alla riscossa. Se volete, completate pure con una borsa in crochet e avrete così trovato il modo di sfruttarli anche durante i vostri weekend in spiaggia.
© Riproduzione riservata