Hedi Slimane non smette di stupirci regalandoci uno show che scrive un nuovo capitolo del lusso parisienne. Per la sua nuova collezione Baie Des Anges il direttore creativo ha diretto un corto di 12 minuti veicolato in seguito attraverso i canali social. Gli outfit presentati si fondono con la bellezza circostante del paesaggio naturale e urbanistico.
Appare in video una grande nave da crociera targata Celine, e in un susseguirsi di scene, i diversi look iniziano a sfilare sulla Promenade des Anglais. Costruita nel diciottesimo secolo dalla comunità britannica durante il regno della regina Vittoria per trascorrere l'inverno in città, la storica Promenade Des Anglais, conosciuta inizialmente con il nome di "Cammino degli inglesi" andò a rinforzare la reputazione e la bellezza della Costa Azzurra negli anni d'oro dell'impero inglese. Forse proprio da qui l'idea di mixare diversi stili, dal tailoring più aristocratico, anche un po' retrò, allo streetwear contemporaneo.
Il celebre Hotel Negresco sulla Promenade diviene il Grand Hotel Celine, facendo da sfondo a una collezione senza tempo dove blazer e capi in paillettes si mescolano dando vita a look perfetti per essere indossati in diversi momenti della giornata.
Bomber dorati e abiti da sera asimmetrici indossati sul denim, gonne a tubino in pelle, giacche modello oversized e camicie blu con panama in paglia.


Vengono presentati in passerella top corti che fasciano il corpo, bustier aderenti con balze perfetti per la sera, insieme a pantaloni a vita bassa indossati con sandali dal tacco basso e sneakers bianche con platform scelte da Slimane per completare molti degli styling della collezione.


Quello che non manca è lo scintillio delle proposte luminose indossate dalle ambassador Kaia Gerber e Lisa Manobal, cantante del gruppo Blackpink, che per il suo debutto in passerella ha indossato una felpa con cappuccio grigia sotto una varsity jacket verde e jeans, tutto accessoriato con occhiali da sole azzurri e borsa giallo brillante. Un'attenzione particolare al dettaglio e alla luce che conferiscono ai capi una storia che si fonde con i luoghi più rappresentativi della città.


Quello che Slimane porta in scena è la presentazione di capi che collegano diverse generazioni per una riqualificazione del concetto di moda come incontro e fusione tra età e culture differenti.
© Riproduzione riservata