La primavera bussa all’armadio: fate spazio ai cardigan leggeri più cool!


La primavera è arrivata, e con lei giunge quella voglia irrefrenabile di rinnovare il guardaroba con capi leggeri e versatili. Tra questi, i cardigan si confermano ancora una volta i nostri alleati fidati: facili da abbinare, perfetti per i look a strati e irresistibilmente stylish, ideali da indossare da mattina a sera.
In questo periodo dell'anno c'è solo una parola d’ordine: leggerezza. Bye bye lane spesse e trame pesanti. Benvenuti tessuti impalpabili, lavorazioni traforate e dettagli che fanno la differenza per look sempre impeccabili!
I colori? Pastello come sempre, ma con qualche twist in più: azzurro, rosa cipria e butter yellow dominano la scena. E per chi ama osare, spazio a righe arcobaleno, fiori crochet e tocchi lurex che brillano al sole. Le tonalità neutre come il bianco, rimangono però una delle scelte vincenti per abbinamenti infiniti.
Non mancano poi le silhouette nuove (e super carine!) che rivoluzionano il classico concetto di cardigan. Ci sono quelli con allacciature a fiocco o a nastro, i modelli oversize effetto “rubato dall’armadio di lui”, e le versioni ultra cropped, da indossare con jeans a vita alta o sopra ai vestitini leggeri.
Perfetti per la mezza stagione e ideali anche nelle sere d’estate, i cardigan leggeri sono uno di quei pezzi jolly da avere sempre a portata di mano.
Pronte a scoprire la nostra selezione preferita di modelli cool da indossare adesso (e per i mesi a venire)? Ecco i cardigan più chic da aggiungere subito alla wishlist.
Cardigan leggeri: le varianti da non farsi scappare in primavera

MANGO
Credits: mango.com

FALCONERI
Credits: falconeri.com

TWINSET
Credits: Courtesy of Press Office

BRUNELLO CUCINELLI
Credits: mytheresa.com

COS
Credits: cos.com

MAX&CO.
Credits: maxandco.com

ONLY su Zalando
Credits: zalando.it

H&M
Credits: hm.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

ZARA
Credits: zara.com

MAJE
Credits: maje.com

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

PATOU
Credits: mytheresa.com

PRIMARK
Credits: Courtesy of Press Office

MAX MARA
Credits: maxmara.com

SÉZANE
Credits: sezane.com

AMERICAN VINTAGE
Credits: Courtesy of Press Office

GANT
Credits: Courtesy of Press Office

NATURA
Credits: Courtesy of Press Office

SANDRO
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata