Voglia di un nuovo cappotto a quadri? Con questi modelli sarà amore a prima vista

Non è veramente autunno finché il cappotto a quadri non fa ritorno nella nostra cabina armadio. Del resto è il nostro alleato preferito per entrare a pieno nel mood autunnale.
Già tornato a invadere tutte le nuove collezioni FW23, a quanto pare resterà al nostro fianco molto a lungo e noi non potremmo che esserne più felici.
Poco importa cosa dicono le ultime tendenze. Non ci sono proprio mode che tengano quando si tratta di cappotto a quadri: questo capospalla, infatti, è uno di quei pochi pezzi del guardaroba capace di resistere al passare del tempo.
Sempre attuale, ci tiene al caldo e contemporaneamente mantiene alto il tasso di stile dei nostri look e grazie, alle sue mille diverse versioni, non ci stanca mai.
I classici cappotti check in stile grunge, a scacchi rossi e neri o neri e blu, non sono forse i modelli più versatili che potete scegliere in questa stagione ma di sicuro sono tra i più trendy in assoluto.
E non temete, passando in rassegna le nuove proposte firmate da grandi e piccoli brand abbiamo già messo gli occhi anche su un’ampia selezione di cappotti a quadri dai colori neutri e ben più raffinati, ideali per completare al meglio persino i look più eleganti.
Lungo, corto, mono o doppiopetto, con o senza frange sull’orlo: se anche voi non vedete l’ora di regalarvi un nuovo cappotto a quadri, ecco una mini selezione che non dovreste perdere di vista.
7 cappotti a quadri da acquistare al volo

WOOLRICH Cappotto doppiopetto a stampa check in lana riciclata
Credits: woolrich.com

H&M Giacca-camicia a quadri in pile
Credits: it.2hm.com

MARANT ÉTOILE Cappotto a quadri con tasche diagonali
Credits: farfetch.com

DOROTHEE SCHUMACHER Cappotto lungo a quadri con frange sull’orlo
Credits: farfetch.com

TOMMY HILFIGER Cappotto a quadri con TH monogram
Credits: it.tommy.com

MAX&CO. Cappotto monopetto con disegno check
Credits: it.maxandco.com

BOSS Cappotto check a collo alto
Credits: zalando.it
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata