Basic e a prezzi abbordabili: 5 must-have che non possono mai mancare nel guardaroba
Ci sono giorni in cui la scelta di cosa indossare può rivelarsi più complicata del previsto. E quando il caos regna sovrano e le idee scarseggiano, la tentazione di rifare da zero il guardaroba è sempre molto forte.
Ma perché ricorrere a soluzioni così drastiche! Se non riuscite a tenere a bada la vostra (continua) voglia di shopping e il vostro guardaroba è pieno esclusivamente di must del momento, che puntualmente fate fatica a sfruttare, assicuratevi di lasciare un po’ di posto ad almeno un paio di capi basic.
Avete presente quei grandi classici che non passano mai di moda e che si acquistano una volta e si indossano per sempre? Solo loro possono aiutarvi a ritrovare la giusta ispirazione e a costruire look adatti a ogni impegno in agenda.
Noi ne abbiamo individuati 5 che oltre ad essere super versatili hanno anche dei prezzi abbordabili!
5 capi basic (dai prezzi accessibili) da puntare subito
Il blazer
Che sia monopetto o doppiopetto, dai colori neutri o dai toni intensi, il blazer è uno dei grandi pilastri del guardaroba delle mezze stagioni ma si può sfruttare, sotto a cappotti e piumini, anche durante i mesi più freddi. È o non è un investimento sicuro da fare?
ZARA Blazer doppiopetto con revers
Credits: zara.com
H&M Blazer lungo in misto seta
Credits: 2.hm.com
MANGO Giacca monopetto blu marino
Credits: shop.mango.com
La camicia
Anche la camicia rientra di diritto nella lista dei capi essenziali da avere sempre nel guardaroba. Bianca, azzurra, dalle righine sottili: qualunque siano le vostre varianti preferite, si rivelano la scelta ideale in mille diverse occasioni.
COS Camicia azzurra oversize
Credits: cos.com
UNIQLO Camicia bianca 100% lino
Credits: uniqlo.com
& OTHER STORIES Camicia a righe bianche e blu
Credits: stories.com
I jeans
E che dire dei jeans: sono un capo che non ha certo bisogno di chissà quali presentazioni. Di giorno con le sneakers, di sera persino con i tacchi: i modelli semplicissimi, a gamba dritta o dal fondo leggermente svasato, non deludono mai.
WRANGLER Jeans a sigaretta
Credits: zalando.it
BERSHKA Jeans dal fondo svasato
Credits: bershka.com
UNITED COLORS OF BENETTON Jeans slim fit in cotone stretch
Credits: it.benetton.com
Il pullover girocollo
Tra i capi basic del guardaroba daily ci sono anche i maglioni girocollo: dei veri passepartout che si sposano perfettamente sia con i look casual che con le mise più ricercate. Sotto uno slip dress, con una gonna midi, sopra i pantaloni: ne basta uno solo per sperimentare infinite possibilità di abbinamento.
ARKET Maglione girocollo con il 50% di cotone riciclato
Credits: arket.com
PETIT BATEAU Maglione girocollo a righe marinière
Credits: petit-bateau.com
GAP Maglione girocollo blu
Credits: zalando.it
I pantaloni a gamba larga
E durante la prossima sessione di shopping online, non dimenticate neanche i pantaloni a gamba larga. Sono talmente raffinati da risultare super chic anche se abbinati semplicemente a una t-shirt a tinta unita: un vero pezzo "salva-look" da non sottovalutare mai.
C&A Pantaloni wide leg beige
Credits: zalando.it
ROBERTO COLLINA Pantaloni neri a gamba larga
Credits: yoox.com
IMPERIAL Pantaloni a palazzo con cintura in vita
Credits: imperialfashion.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata