Holiday campaign 2025: un piccolo anticipo delle campagne natalizie più belle

È ufficiale: è tornato il periodo più luminoso dell’anno. Quante di voi non aspettavano altro? Le vetrine si accendono, le playlist si riempiono di note familiari e, come da tradizione, i brand rispondono con Holiday campaign che sanno di magia e meraviglia.
Tra spot emozionali, storytelling raffinato e colpi di scena creativi, il Natale diventa il palcoscenico perfetto per raccontare valori, sogni e nuove connessioni.
Ogni anno le maison e i grandi marchi si sfidano a colpi di emozioni, immagini d’autore e idee che fanno sorridere (o commuovere). Ed è proprio questo il bello delle campagne natalizie: la capacità di farci sentire parte di una storia, di un’atmosfera che scalda anche gli animi più distratti.
Quest’anno, tra ritorni attesissimi e nuove firme pronte a stupire, le proposte dei brand promettono di illuminare feed e città.
Pronte a entrare nel mood natalizio? Vi accompagniamo alla scoperta delle campagne più suggestive di questa stagione, tra eleganza, ironia e un tocco di pura meraviglia.
Sfogliate la gallery e lasciatevi trasportare dallo spirito delle feste grazie alle campagne più belle delle festività che regalano creatività e un pizzico di magia.
Holiday campaign 2025
-
MESSIKA - Per la stagione festiva 2025, Messika svela un universo multidimensionale di celebrazione, in pieno movimento. Come un tableau cinematografico dedicato alla connessione e alla gioia condivisa, la scena si apre in un appartamento parigino d’artista immerso nel viola Messika, rievocando l’eleganza libera e spensierata degli anni ’70, il decennio che ha segnato Valérie Messika e l’eredità diamantata della sua famiglia. Pubblicata in occasione del ventesimo anniversario della Maison, questa campagna festiva e il relativo concept vetrina coronano un percorso lungo un anno e rendono omaggio a due decenni di splendore.
Credits: Courtesy of Press Office -
MIU MIU - Miu Miu lancia la sua campagna natalizia 2025, scattata da Angela Hill e con Gigi Hadid, Dede Mansro, Viola Sharp e Ju Xiaowen. Un cast di personaggi, riuniti per le festività natalizie in una dimora elisabettiana nella campagna britannica. Immortalata con una Super 8 e fotografata su pellicola, la campagna trasmette un'estetica autentica e tattile. Antichi mattoni e pietre sfregiate evocano un netto ed emotivamente risonante contrasto tra l'antico splendore, a tratti in rovina, dei dintorni e la giovinezza e la bellezza incontaminata di chi li abita. Ecco una dimora di famiglia, rivelata nella sua forma più pura, che esiste come espressione permanente della maestosità del tempo che passa.
Credits: Courtesy of Press Office -
TIMBERLAND - Per le festività 2025, Timberland celebra la stagione invernale con l’iconico Yellow Boot e una selezione di capi e accessori perfetti per ogni avventura.
Credits: Courtesy of Press Office -
MAX MARA - La campagna Holiday 2025 è pura magia. Il mondo iconico del cammello Max Mara si trasforma in una vera e propria reverie cinematografica, dove il candore della neve aggiunge un inatteso scintillio al ready-to-wear e agli accessori.
Ogni sequenza si dispiega con la delicatezza di un sogno: è minimalista e sensuale. La narrazione parte dagli outfit da sera più chic, mentre i primi fiocchi di neve iniziano a cadere. Viene presentata poi la maglieria, calda e avvolgente, e la neve si fa più fitta, ammorbidendo ogni silhouette. Il culmine è raggiunto quando i cappotti prendono il centro della scena, in un ambiente sempre più avvolto nel bianco: un mondo trasformato dalla quieta magia e dall'inconfondibile eleganza Max Mara.
Credits: Courtesy of Press Office -
SWAROVSKI - Per la stagione holiday 2025, Swarovski invita a risplendere con due delle sue famiglie di gioielli più iconiche: Matrix e Constella, simboli dell’eleganza contemporanea e dell’inconfondibile arte della luce della Maison.
Matrix, emblema del raffinato DNA in cristallo di Swarovski, trae ispirazione dalla perfetta struttura organica dell’elica. I classici bracciali Tennis e i cerchi vengono presentati in nuove, sofisticate colorazioni che ne esaltano l’elegante versatilità. Ispirata al cielo notturno e alle scie di luce delle stelle, Constella incanta con la sua radiosità ultraterrena. I grappoli di cristalli evocano costellazioni luminose che brillano di nuova intensità grazie alle eleganti Swarovski Crystal Pearl e alle sfumature in verde, blu e rosa, pensate per accendere di magia ogni look festivo.
Credits: Courtesy of Press Office
-
MARNI - Marni introduce una collezione di charm che reinterpreta l’alfabeto attraverso una visione creativa singolare. Pensati per la stagione delle feste, questi charm trasformano ogni lettera in un microcosmo visivo, dove simboli, figure e animali si intrecciano in composizioni non convenzionali. Un linguaggio in cui forme e colori dialogano con sofisticatezza, celebrando l’immaginario distintivo del brand.
Credits: Courtesy of Press Office -
AMI PARIS - Nel cuore dell’inverno, c’è una casa dove il tempo sembra rallentare, e la magia delle feste prende vita attraverso gli occhi di una famiglia. È questo l’universo immaginato da Alexandre Mattiussi per la nuova collezione Ami Holidays, fotografata da Sean Thomas in un’accogliente casa di campagna, vissuta e autentica, intrisa di naturale eleganza e risonanza emotiva.
È il racconto di una vera famiglia, narrato nel linguaggio universale dell’amore e nella bellezza degli strati avvolgenti: Eddie indossa un maglione polo con motivo Ami de Cœur, Mona un poncho con balze in stile fair-isle, mentre i piccoli Idris e Imani giocano con il loro orsetto firmato Ami Paris, vestiti con i capi della nuova linea per bambini, proposta per la prima volta dal brand.
Credits: Courtesy of Press Office
-
ETRO - Il brand svela la nuova collezione Holiday 2025: un’autentica celebrazione del calore e dell’intimità che caratterizzano il periodo delle feste. Ambientata in un palazzo antico, la collezione prende vita nell’atmosfera gioiosa che segue una festa di fine anno.
I motivi Paisley si accendono di tonalità gioiello, mentre velluti e sete disegnano un’eleganza disinvolta. Ruches, pizzi e filati scintillanti raccontano una magia esaltata da lavorazioni jacquard e ricami sofisticati. Gli accessori includono pezzi di alta artigianalità, come la Vela Bag, decorata da maxi-paillettes in pelle, e la borsa Kalispera, impreziosita da frange di perline e dettagli intrecciati.
Credits: Courtesy of Press Office -
ACNE STUDIOS - Il brand svela una collezione pensata per le festività natalizie. Il regalo perfetto da far trovare sotto l'albero. Dalle borse a spalla ai jeans con strass, alle sciarpe a quadri in mohair, la selezione è un invito a vivere la stagione al pieno della sua magia.
Credits: Courtesy of Press Office -
BUCCELLATI - Buccellati celebra la bellezza delle festività attraverso creazioni che raccontano l’art de vivre e l’eleganza della tradizione Made in Italy.Argenti sofisticati, ceramiche pregiate e oggetti in vetro di Murano, frutto delle abili mani dei Maestri Vetrai Veneziani, diventano protagonisti delle tavole imbandite. Dai sottopiatti in argento della linea Rouche ai calici Caviar, dai segnaposto e ciotole Nature, che richiamano le atmosfere dei boschi di montagna, fino alla posateria in argento; ogni elemento contribuisce a rendere i momenti condivisi ancora più speciali. La casa si impreziosisce con il nuovo Christmas Ornament, realizzato in argento con dettagli in oro e creato tramite la raffinata tecnica del cesello, che conferisce a ogni dettaglio il fascino senza tempo della tradizione decorativa natalizia.
Credits: Courtesy of Press Office -
DAMIANI - In occasione del Natale 2025, Damiani presenta la nuova campagna Holiday con protagonisti il global ambassador I.N e la top model Mariacarla Boscono. Un omaggio alla maestria senza tempo delle collezioni iconiche Damiani, che rappresentano splendide idee regalo di natale per le persone più care.
Credits: Courtesy of Press Office
-
ALBERTA FERRETTI - Alberta Ferretti celebra il calore e la magia della stagione delle feste con la nuova Holiday Knits 2025, una selezione esclusiva di maglieria che cattura lo spirito gioioso dell’inverno. Cuore della proposta è l’Alberta Ferretti Holiday Sweater, una moderna interpretazione del tradizionale maglione nordico, realizzato in morbida lana e proposto in una palette che evoca l’atmosfera accogliente delle serate invernali.
Il maglione diventa emblema dell’eleganza disinvolta, perfetto per le feste, le fughe invernali o i momenti più intimi davanti al camino.
Credits: Courtesy of Press Office -
SOEUR - Una capsule collection pensata per illuminare le stagioni più fredde: un’espressione di raffinata eleganza dove il taglio sartoriale si fonde con la morbidezza della maglieria invernale. Completi oversize, pelli lucenti e maglie leggere raccontano un’eleganza essenziale, completata da décolleté avorio, borsa in vernice e foulard di seta per un fascino sofisticato e senza tempo, emblema dello stile distintivo di Soeur.
Credits: Courtesy of Press Office -
ARKET - Il brand presenta una selezione di must-have per le festività e capi stagionali: la Holiday Edit è appositamente ideata per le esigenze della stagione, dai momenti di relax alle occasioni più glamour oltre ad una collezione homewear per impreziosire la casa.
Credits: Courtesy of Press Office -
BOSS X STEIFF - Quest’inverno, BOSS e STEIFF collaborano per portare stile e un tocco di magia alla stagione delle feste. Nasce BOSS x Steiff: una collaborazione esclusiva in cui l’eleganza di BOSS incontra il fascino intramontabile degli amati orsetti Steiff, riconoscibili dal celebre “bottoncino nell’orecchio”.
Una selezione di capi per uomo, donna e bambino, realizzati con materiali morbidi e tonalità calde, tra cui crema e marrone. Cappotti, giacche, felpe co cappuccio, cappelli e guanti in tessuti effetto peluche si affiancano a camicie, t-shirt, felpe, calze e altri capi extra-soft, in un elegante omaggio all’eredità di Steiff. Gli iconici accessori e le scarpe BOSS, come la borsa Ariell e le sneakers Gary sono reinterpretati con dettagli in peluche e materiali pregiati, per un perfetto equilibrio tra lusso e comfort.
Credits: Courtesy of Press Office
-
BURBERRY - Il brand lancia la nuova campagna natalizia 2025, 'Twas The Knight Before...un invito a una festa per familiari e amici. Diretti da John Madden, regista di film acclamati come Shakespeare in Love, Captain Corelli’s Mandolin e Operation Mincemeat, i video sono ambientati in una tipica casa londinese. Tra il fascino e il trambusto dei preparativi per la festa, la leggendaria comica e attrice Jennifer Saunders accoglie in casa un cast stellare proveniente dal mondo del cinema, della moda e dello sport: Naomi Campbell, Ncuti Gatwa, Rosie Huntington-Whiteley e Son Heung-min. Ognuno di loro arriva con regali, buon umore e un tocco di eleganza Burberry.
Credits: Courtesy of Press Office -
H&M - Per la stagione delle feste, H&M Studio Holiday 2025 rende omaggio all’estetica audace e scenografica dei New Romantic, reinterpretandola in chiave contemporanea. La collezione fonde l’esuberanza degli anni ’80 con un’eleganza moderna, dando vita a capi che esprimono personalità e creatività.
Volumi importanti, silhouette scolpite e dettagli ricercati definiscono una proposta che spazia dagli abiti con maxi-volant, ai blazer dalle spalle strutturate, dal pizzo a pois alle stampe floreali scure e opulente. Materiali come pelle délavé, mesh trasparente e paillettes aggiungono un tocco di raffinatezza e teatralità.
Credits: Courtesy of Press Office -
CHURCH'S - Il celebre marchio britannico di calzature Church’s, con oltre 150 anni di storia radicata nel cuore del Northamptonshire, presenta la sua Campagna Holiday 2025, che vede protagonista un eccentrico trio di personaggi intenti a reinterpretare, con un tocco unico, lo spirito delle feste in chiave tipicamente inglese.
Raccontata attraverso la direzione creativa di David James e l’obiettivo di Phil Poynter, la campagna celebra la varietà delle calzature Church’s che completano con disinvoltura sia i look casual, sia le mise più sofisticate da black tie.
Credits: Courtesy of Press Office -
COLLINI MILANO - Ispirandosi all'epoca d'oro di Hollywood, Capannolo re immagina la nuova donna di Collini come una diva contemporanea audace, glamour e inequivocabilmente affascinante, sia di giorno che sotto i riflettori. Questa collezione rende omaggio alle silhouette tipiche delle icone hollywoodiane degli anni '40, con spalle voluminose che adornano cappotti in eco pelliccia stampa giaguaro e visoni upcycle intarsiato oltre a trench coat ricamati e in tweed spalmato abiti eleganti dalla silhouette pulita, tute aderenti e power suits con minigonne o pantaloni maschili dalla gamba ampia.
Credits: Courtesy of Press Office
-
COS - Il brand gioca tramite forme, texture e proporzioni per la campagna pensata per le occasioni che scandiscono i mesi invernali. Le silhouette si muovono tra struttura e praticità, dove la sartorialità incontra la morbidezza della maglia invernale, e il calore tattile dello shearling ancora il design nella stagione invernale.
Spalle decise, tagli precisi e maglieria versatile caratterizzano l'abbigliamento femminile, con volumi ispirati agli anni '80 espressi in un abito smoking e in un tailleur rosso sartoriale, mentre un cappotto in shearling di pelliccia sintetica offre calore in una forma sontuosa.
Credits: Courtesy of Press Office -
DOLCE&GABBANA - L’atmosfera delle feste si illumina tra paesaggi innevati e riflessi di ghiaccio. I bagliori argentati della Collezione Holiday 2025 di Dolce&Gabbana, illumina con i suoi look brillanti e radiosi. Linee geometriche, armonie cromatiche, richiami agli anni '60 danno vita a una selezione in puro stile del brand.
Credits: Courtesy of Press Office -
FERRAGAMO - La collezione Ferragamo Holiday 2025 è un invito a celebrare la magia delle feste attraverso una serie di video e immagini che celebrano momenti speciali in cui ci ritroviamo e rivediamo vecchi film, ascoltiamo canzoni tradizionali e riviviamo il calore della nostra famiglia. C’è un fascino unico nel rivivere questi momenti di nostalgia e di convivialità familiare, in cui ogni attimo diventa una scena da ricordare, ogni ricordo, una storia da raccontare di nuovo.
Credits: Courtesy of Press Office
-
FERRARI - La campagna presenta una esclusiva selezione di abbigliamento donna, uomo e bambino, insieme a calzature, accessori, gioielli e borse, tutti disegnati dal Direttore Creativo Rocco Iannone. Ogni creazione riflette i codici inconfondibili di Ferrari: artigianalità, innovazione ed eleganza contemporanea, catturando la poesia del movimento e l’arte dello stare insieme.
Credits: Courtesy of Press Office -
JIL SANDER : Per le festività 2025, JIL SANDER presenta la sua Holiday Selection, una raffinata selezione di capi senza tempo che celebrano l’eleganza moderna e la sofisticata semplicità.
Credits: Courtesy of Press Office -
JIMMY CHOO - La Collezione Invernale 2025 celebra lo spirito del dono, che è al cuore della stagione delle feste. Definita da dettagli cristallini simili a gioielli, nastri giocosi, tonalità profonde e texture ricche, ogni pezzo è pensato per stimolare i sensi ed evocare sentimenti di celebrazione e gioia. Sono creazioni preziose, destinate a diventare eredità di famiglia. Realizzate per creare ed evocare ricordi indimenticabili.
Credits: Courtesy of Press Office -
LOUIS VUITTON - La Maison svela “Le Voyage des Lumières”, un viaggio nei sogni e un tributo alla magia delle festività: una campagna poetica che reinterpreta lo spirito del viaggio e del savoir-faire artigianale attraverso un percorso luminoso che parte dai laboratori storici di Asnières e giunge fino al cuore di Parigi, sul Pont Neuf. La campagna dà vita alle creazioni emblematiche di Louis Vuitton dalle intramontabili Capucines e Speedy P9, alla collezione di gioielli Color Blossom, al profumo Imagination, e ad altri pezzi iconici. Avvolta dal bagliore di lanterne e aurore celesti, la campagna celebra il calore dei momenti condivisi e l’arte dell’illuminazione.
Credits: Courtesy of Press Office -
MALONE SOULIERS - Ambientata in un tradizionale hotel londinese, la campagna Holiday celebra la sensazione di gioia e di fermento evocate dal viaggiare per le vacanze natalizie. Tra la hall e la camera d'albergo, ciascuna immagine cattura i momenti di preparazione che precedono i festeggiamenti con amici e famiglia.
La collezione è composta da tre stili iconici di Malone Souliers, ricreati per il periodo delle feste in mesh glitterato e decorati da un fiocco in velluto.
Credits: Courtesy of Press Office -
McQUEEN - L’anima della festa, ambientata nella magnificenza di Eltham Palace, prende vita in un’edizione definitiva di accessori e calzature iconiche.
L’eleganza formale si libera dalla tradizione attraverso un vivace contrasto di decorazioni metalliche e texture ricche e opulente. Velluto bordeaux profondo e abiti in raso con colletti tempestati di gemme, insieme a un vivace pizzo rosso a ragnatela.
La Knuckle Clutch, costellata di cristalli per celebrare la festa. La borsa Skull Flower in metallo e i sandali in raso festivo completati da scintillanti fiocchi di cristallo. Un nuovo concetto di raffinatezza, dove modernità e classicismo si incontrano.
Credits: Courtesy of Press Office -
MONTBLANC- La capsule collection Happy Holidays di quest’anno rende omaggio alla tradizione Montblanc, profondamente legata al mondo dei viaggi e della scrittura, unendo una narrazione senza tempo a un design funzionale, perfetto per la quotidianità. Le creazioni della collezione presentano un’affascinante illustrazione realizzata a mano e ispirata all’archivio Montblanc. I protagonisti sono una coppia di viaggiatori ai piedi del Monte Bianco circondata da aerei vintage, treni e lettere in volo, simbolo della fiducia della Maison nel potere della scrittura, un mezzo in grado di unire le persone superando il tempo e le distanze.
Credits: Courtesy of Press Office -
NET A PORTER - NET-A-PORTER presenta la sua campagna Holiday 2025, una selezione esclusiva di partywear d’eccellenza che racchiude silhouette senza tempo e accessori eleganti, perfetti per ogni occasione, dai cocktail party alle serate più intime, durante la stagione delle feste.
Credits: Courtesy of Press Office -
PRADA - L’archetipo invernale senza tempo e senza età, celebrato dalla campagna Prada Holiday 2025, è un viaggio in automobile che si snoda fra alberi di un bianco cristallino. Un’esperienza universale, una storia condivisa da molti, il ritorno a casa. Le immagini e il video, dal taglio cinematografico e dall’ampio respiro, riflettono la lunga tradizione delle campagne Prada ispirate ai grandi maestri del cinema. Filmata e fotografata da Glen Luchford, questa visione epica prende vita grazie a un cast giovane e internazionale: Maya Hawke, Damson Idris, Louis Partridge, Letitia Wright e Li Xian. Insieme, formano una famiglia d’elezione, un gruppo di amici in viaggio.
Credits: Courtesy of Press Office
-
PRIMARK - Primark presenta la nuova collezione dedicata al Natale: una proposta completa che abbraccia tutte le categorie, dall’abbigliamento donna, uomo e bambino agli articoli per decorare la casa. Una selezione pensata per immergersi completamente nell’atmosfera delle feste, tra look scintillanti e tante idee per creare un’atmosfera calda e gioiosa, perfetta per celebrare il periodo più atteso dell’anno.
Credits: Courtesy of Press Office -
STEVE MADDEN - Questa stagione delle feste è tutta dedicata al haul (tendenza a mostrare e scartare ciò che abbiamo acquistato). Dalle camere da letto ai soggiorni, dai gradini agli ingressi, le scarpe catturano l’attenzione in ogni scoperta: sneakers discrete, piattaforme audaci, stivali super comodi. Con Steve Madden, di più è sempre meglio.
Steve Madden celebra lo spirito del dare e del ricevere con Holiday Haul for All, una campagna che cattura la gioia e la magia delle festività. La collezione Holiday 2025 propone una selezione di modelli tutti da scartare, invitando ciascuno a esprimere il proprio stile e a brillare sotto i riflettori.
Credits: Courtesy of Press Office -
STUART WEITZMAN - Stuart Weitzman svela la campagna Holiday con Keke Palmer, "Life of The Party" . Il brand di calzature di lusso e tra i brand di punta del portafoglio Caleres presenta la Campagna Holiday 2026: l'ultimo passo celebrativo in chiave festiva, nella sua annuale ricerca del miglioramento per la donna Stuart Weitzman, che infinitamente persegue la versione migliore di se stessa.
Dopo un altro anno ricco di successi e di momenti intensi, la donna Stuart Weitzman sceglie di concedersi il lusso più autentico: una serata tutta per sé, in cui ritrovare equilibrio, ispirazione e spazio per i propri pensieri più audaci
Credits: Courtesy of Press Office -
TOMMY HILFIGER - il brand presenta la campagna “A Hilfiger Holiday”, con protagonista la cantante, attrice e icona di stile globale JISOO, per celebrare una stagione delle feste tutt’altro che ordinaria.
Fedele alla tradizione di reinterpretare i classici, la campagna cattura l’atmosfera delle festività nel suo pieno spirito. Giochi nella neve, nastri e ospiti a sorpresa che si aggiungono al tavolo sono solo alcuni dei leit motiv della campagna. JISOO indossa look invernali raffinati, che coniugano calore, femminilità e un’eleganza discreta, impreziositi da un tocco scintillante e da un carisma da vera star globale. Il risultato? Feste piene di energia: accoglienti, eleganti e sempre con il tipico Tommy twist.
Credits: Courtesy of Press Office -
VANS - Vans presenta Meet The Vans, una collezione natalizia di calzature creata con amore, dalla famiglia Vans alla tua. Tornati a casa per le feste, la campagna racconta tre generazioni di amanti del brand, ognuna delle quali interpreta a modo suo il concetto di famiglia, attraverso lo spirito Off The Wall. La linea di calzature comprende una gamma di comode Vans Classics con tessuti a treccia, fantasie invernali a quadri e soffice pile nei modelli Authentic, Slip-On e Old Skool. La collezione propone anche un mix festivo di Vans Classics con tonalità rosse, dettagli metallici, perle e pizzi, nei modelli Slip-On, Old Skool, Knu Skool, Super Lowpro e Mary Jane Creeper.
Credits: Courtesy of Press Office -
VITOVI - Eleganza sartoriale, raffinatezza contemporanea e un tocco di luce pensato per le feste: con la Christmas Capsule Collection 2025, VItoVI firma un capo che diventa subito icona di charme e ricercatezza. Realizzata in morbido velluto dalla texture profonda, la Ready Jacket esprime la perfetta armonia tra tradizione e modernità. I revers in raso, disponibili tono su tono o a contrasto, creano un dettaglio luminoso che cattura la luce e regala personalità all’insieme. I bottoni rivestiti, discreti e preziosi, completano il capo con un segno di sofisticata essenzialità.
Il design, ispirato alla giacca da smoking, è reinterpretato con linee sartoriali moderne che avvolgono la figura con naturalezza, senza rigidità. Il risultato è un blazer che celebra l’heritage sartoriale e lo traduce in un linguaggio contemporaneo, pensato per accompagnare la donna VItoVI nelle serate più attese della stagione.
Credits: Courtesy of Press Office
...
IN ARRIVO