Le campagne Autunno/Inverno 2025 ci svelano cosa farà tendenza a Settembre

Il sole continua a picchiare ma noi ci stiamo già preparando per Settembre con queste preview delle collezioni Fall/Winter 2025.
Senza niente togliere alla bella stagione, bisogna dire che, generalmente, non è il periodo preferito dagli amanti della moda. Chi ha voglia di vestirsi con 40 gradi all'ombra? Sicuramente le alte temperature non si prestano a sperimentare con materiali, texture e layering.
Per molti, Settembre è il vero Capodanno: quel momento di transizione dopo la pausa estiva che porta con sé un'aria di cambiamento.
Questo shift passa anche per l'armadio: è tempo di mettere via i vestiti estivi, di liberarci di quello che non sentiamo più nostro e per provare invece a definire lo stile che vogliamo sfoggiare da qui in avanti e perché no?, magari aggiungere alla nostra collezione qualcosa di nuovo e di fresco.
Le campagne Autunno/Inverno sono la perfetta fonte di ispirazione per iniziare a pensare ai look che sfoggeremo nei mesi a venire oppure semplicemente per sognare climi più freschi.
Per questo abbiamo selezionato le più belle della stagione che verrà! Partendo con l'ultima campagna di Versace sotto la direzione creativa di Donatella, che per commemorare i suoi 28 anni alla guida del marchio, coinvolge le icone che ne hanno fatto la storia, tra cui Claudia Schiffer, Kate Moss e Kristen McMenamy.
Louis Vuitton invece riflette sul tema del viaggio con una campagna che vede protagoniste Emma Stone e la coreana Hoyeon. Anche Loro Piana ci porta in trasferta, precisamente in Costa Azzurra, nella villa appartenuta all'artista Jean Cocteau.
Prada celebra il movimento e la spontaneità, proponendo look umani e "imperfetti", mentre Dior esplora il rapporto tra fluidità e classicismo in un onirico giardino Inglese. E, a proposito d'Inghilterra, chi non vorrebbe passare una giornata da sogno con Theo James in un lussuoso Estate circondati da stivali e scarpe Church's?
Sfogliate tutte le campagne nella nostra gallery!
Le campagne pubblicitarie FW25/26
-
RALLEGRATI - La collezione Autunno Inverno 2025/26 rappresenta l’eccellenza della maglieria di alta gamma, un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Pensata per una donna che ricerca qualità tecnica, vestibilità impeccabile e un design senza tempo. Motivi classici come pinstripes e chevron si combinano a lavorazioni a doppio tessuto e dettagli sartoriali di pregio.
-
TRUSSARDI - La nuova campagna Autunno Inverno 2025 vede come protagonisti Eva Herzigová e Fernando Lindez, che interpretano la nuova visione del brand incentrata sul concetto di lentezza e la grazia. Le immagini scattate dal fotografo Quentin de Briey riprendono il filo narrativo ed estetico del progetto "The Gentle Society" per presentare capi in equilibrio tra forza e sensualità, coerenti con il DNA di Trussardi.
-
DESIGUAL lancia Desigualand, la campagna FW25 che celebra libertà, autenticità e gioia con protagonista la global ambassador Ester Expósito. La collezione riflette il DNA del brand attraverso contrasti di volumi, texture e colori con abiti aderenti che si alternano a denim ampi, maglieria vivace e outerwear dalle proporzioni audaci. La palette combina neutri urbani come grigio, nero e beige con tonalità intense di rosso, burgundy e viola, arricchite da stampe multicolor acquerello.
-
FURLA La campagna Autunno/Inverno 2025, Come Play With Us segue Camilla, la protagonista dallo stile elegante e disinvolto, mentre attraversa le diverse sfumature di Milano, dal caffè in Brera della mattina con la Furla Sfera Soft, al pomeriggio dinamico insieme alla Furla Sfera Bucket, fino allo scintillio di un aperitivo serale con la Furla Iride.
-
BARBARA RIZZI celebra la donna guerriera gentile, simbolo di forza e grazia nella nuova campagna pubblicitaria HAN Autunno Inverno 2025. Attraverso un’estetica raffinata e immagini evocative, la campagna celebra la femminilità audace e accogliente, ispirata alla cultura coreana e al profondo significato di Han.
-
TOMMY JEANS torna a New York per raccontare la nuova stagione con un cast giovane, creativo e magnetico. La campagna Autunno 2025, fotografata da Clara Balzary, reinterpreta i look anni ’90 in chiave contemporanea, mescolando nostalgia e spirito metropolitano.
Accanto alla skyline della città, protagonista assoluta, sfilano i volti della brand ambassador Jang Won Young, Samara Cyn, Lindsay Vrckovnik ed Eniola Abioro, insieme a Valentino Bonaccio, Phil Soda e Ivan Wang per il menswear.
Tra il denim "signature" del brand e texture calde e avvolgenti come velluto a coste, teddy e tartan, spicca anche la capsule Tommy Girl che continua il suo revival dopo il successo primaverile. Gender-inclusive e ironica, la linea fonde preppy e streetwear, passato e futuro, con un tocco DIY.
-
Disegnata dal Direttore Creativo Marco De Vincenzo, la nuova Pony Bag è l’espressione dell’heritage, dello spirito innovativo e dell’eccellenza di ETRO nella creazione di oggetti senza tempo curati meticolosamente in ogni dettaglio. La campagna presenta la nuova borsa iconica attraverso una visione intima e giocosa, nel viaggio di una musa cosmopolita ed esuberante, dotata di una naturalezza chic e disinvolta: la modella britannica Iris Law è ritratta mentre si muove liberamente tra le strade della città. Uno sguardo, un passo, un gesto, un sorriso: momenti e angolazioni differenti celebrano l’estetica poliedrica e moderna di ETRO e l’essenza vibrante ed eclettica della Pony Bag.
-
AMI PARIS La modella Jeanne Cadieu si muove con eleganza spensierata per le strade di Parigi tra vie brulicanti, ristoranti animati e appartamenti dal fascino intimo con la sua borsa Carrousel, protagonista assoluta della campagna Autunno-Inverno 2025 scattata dal fotografo Angelo Pennetta con la direzione artistica di Alexandre Mattiussi.
-
GARATTI Celeste Dalla Porta, attrice e musa di Sorrentino in Parthenope, è la protagonista della campagna Autunno Inverno 2025 scattata da Alvaro Beamud Cortes con la direzione creativa di MB Projects. Una celebrazione dell’eleganza timeless dei gioielli della Maison, specializzata in green fancy diamond e che ha fatto del suo verde raro, delicato e ipnotico un tratto distintivo.
-
MANUEL RITZ Tra città, notte e stile senza tempo, la campagna Autunno/Inverno 2025 svela un nuovo capitolo del suo racconto con protagonisti un gruppo di amici che, dopo una giornata di lavoro, vivono un momento lontano dalla routine e dal rumore della città.
-
APM MONACO Elodie torna protagonista della campagna "Automne" del brand di gioielleria premium, incarnandone i valori di femminilità audace, modernità e spirito cosmopolita. La campagna mette in risalto i design contemporanei della collezione: dai gioielli a zig-zag della linea Up&Down alle forme morbide ispirate ai sampietrini romani e le collane a croce, richiami ai pezzi custom-made per l'ultimo tour della cantante.
-
TRIUMPH Elisabetta Canalis, testimonial del brand, è la protagonista della nuova campagna Amourette dedicata ai capi di lingerie iconici. Lo slogan "Your styles. Your rules" è un invito a vivere la lingerie con libertà, interpretando e combinando i capi in modo unico e personale.
-
IMPERIAL La collezione FW25 unisce Stile urbano, linee definite e materiali ricercati ed è pensata per accompagnare una donna decisa, dinamica e sofisticata in tutte le ora della giornata: dal daywear allo smart casual fino alla sera.
-
AUTRY La nuova dolcissima campagna digitale per la stagione Autunno/Inverno 2025 "Sole Mates" celebra il legame autentico tra le persone e i loro amici a quattro zampe. Creando in maniera giocosa e creativa un parallelo tra colori, texture e vibes delle sneaker e dei cuccioli.
-
BIASIA In occasione del lancio del primo capitolo della campagna FW25, Biasia presenta "Off the Record_Presence over Performance”, un progetto fotografico che segna l’inizio di un nuovo percorso narrativo per il brand, fondato su un’estetica intima, sincera e non costruita. La campagna, intitolata "The Everyday, Edited" e scattata a Milano da Lorenzo Marzi e a Berlino da Clara Borrelli, abbraccia la morbidezza e la presenza, con borse in uso, in movimento, protagoniste della vita quotidiana. Ritroviamo silhouette iconiche come ALBA, JOUR e RUFFLE in tonalità di taupe, écru, prugna e camel.
-
TOMMY HILFIGER La campagna Tommy Jeans Autunno 2025 porta la Brand Ambassador e icona di stile Jang Won Young a New York City. La K-pop star porta il suo stile rilassato, fresco e sicuro di sé alla collezione in scatti che rievocano l'energia grezza e autentica della New York degli anni 90. I look bilanciano elementi preppy e streetwear, ad esempio abbinando varsity jacket o piumino cropped in velluto a coste con jeans rilassati.
-
MACKAGE La supermodel Stella Maxwell torna ad essere la protagonista della campagna FW25, introducendo "Le Monde Mackage." Più che una collezione stagionale, un simbolo del luxury lifestyle moderno. Ogni capo è pensato per un cliente internazionale e style-conscious che pretende il massimo in termini sia di stile che di funzionalità.
-
FERRARI la campagna ADV fw 25 sottolinea l’aspetto di laboratorio avveniristico dell'officina, cuore pulsante di Ferrari. I modelli si muovono in questo spazio meccanico, ma pieno di umanità, sfoggiando i capi della collezione, le cui superfici e tagli sono ingegnerizzati per raccontare la persona come estensioni del corpo. I codici iconografici del brand compaiono nei vestiti e negli accessori, dalle scarpe la cui linea richiama lo spoiler, alla Nello The Ferrari Tool Case modellata dalla cassetta degli attrezzi.
-
ROGER VIVIER L'acclamata attrice francese Eva Green è la protagonista di "La Rose Vivier," la campagna Autunno Inverno 2025/26 concepita come un film. Green si muove all'interno di un silenzioso palais parigino, seguendo un percorso onirico scandito dalle diverse icone della Maison. Partendo dai raffinati slingback Virgule della stagione. Seguono sandali e décolleté il cui tacco a spillo è impreziosito da una spina che contrasta con i morbidi petali sulla punta, le ballerine e clutch in seta Rose e le borse La Belle Vivier e Viv’ Choc.
-
FRETTE La nuova campagna "The Bed is a Place" celebra la dimensione più personale della casa: il letto. Le collezioni ICONS "Naturalismo," "Divine" e "Ultimate" sono al cuore di questa narrazione visiva, che comprende anche una selezione di eleganti proposte sleepwear per completare l'esperienza del benessere in casa.
-
SUN68 La campagna Autunno Inverno 2025 si chiama "The Bus Stop" e celebra la quotidianità. La fermata dell'autobus si trasforma in un set narrativo, un luogo d'incontro, condivisione ed espressione personale. I protagonisti includono voti noti come Carlotta Ferlito (ginnasta olimpica), Vicky Piria (pilota e presentatrice TV), Roberto Rigali (velocista, medaglia d’argento ai Mondiali 2023) e Edoardo Esposito (content creator e imprenditore).
-
PRADA L'attrice Scarlett Johansson è la protagonista della nuova campagna dedicata alla borsa Prada Galleria diretta dal celebre regista Yorgos Lanthimos. Seguiamo Johansson mentre esegue i suoi complessi e misteriosi rituali quotidiani, trasformandosi in diverse versioni di sé stessa, esplorando così il concetto della fluidità della personalità incarnato dalla borsa Galleria.
-
LUISA SPAGNOLI scattata dal fotografo Giampaolo Sgura, la campagna Autunno / Inverno 2025 cattura la potenza silenziosa e la sicurezza elegante della donna Luisa Spagnoli. La collezione è incentrata sul concetto di "Maniachic," un chic dall'animo anticonvenzionale che unisce sartorialità e libertà.
-
PINKO La campagna Fall Winter 2025-2026 "Urban Poetics" rappresenta una nuova forma di sperimentazione. Un progetto interamente realizzato con intelligenza artificiale unendo la direzione creativa di Lorenzo Posocco e le skill degli AI Artists Jovan Stevanovic e Maverick Tollon.
-
ETNIA BARCELONA Per la nuova campagna Originals Autunno Inverno 2025, il marchio indipendente d'occhiali celebra l'arte reinterpretando i grandi capolavori della storia in chiave contemporanea: dall'Autoritratto di Frida Kahlo alla Ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer, passando per Le fils de l'homme di Magritte.
-
MOSCOT La nuova campagna "Living History" celebra le persone che rendono New York ciò che è: narratori, creativi e visionari. La città natale del brand è una realtà vivente e pulsante in continua evoluzione alla quale MOSCOT è fiero di contribuire.
-
UNITED COLORS OF BENETTON La campagna FW25 è stata realizzata in collaborazione con l'artista Rick Dick, pioniere dell’uso dell’intelligenza artificiale come strumento creativo. Benetton segna così un importante passo nell'evoluzione del brand dimostrando l'impegno per lo sviluppo digitale e la sperimentazione. Protagonista della campagna il knitwear, cuore pulsante del brand, rivisitato in un'ottica contemporanea.
-
FALCONERI Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham sono i protagonisti della campagna Autunno/Inverno 2025 dedicata al cashmere. Un racconto intimo, familiare, che cattura la suggestione della quiete, della materia, del gesto. Un atmosfera calda e avvolgente, perfetta per presentare la nuova collezione, che interpreta l'iconico Cashmere Ultrafine e il Cashmere Ultrasoft con eleganza discreta.
-
DIXIE Nella nuova campagna Fall Winter 2025, Dixie ci porta nel backstage, dove parte un viaggio alla scoperta della stagione articolato in quattro fasi - una per ogni mese. Si parte con "Burgundy Explosion," dedicata al mese di settembre. Segue poi "Inside Autumn," per ottobre, "Deep November" e infine "Let’s Party" per concludere l'anno in bellezza.
-
STUART WEITZMAN In occasione della campagna Autunno 2025, Stuart Weitzman presenta le sue nuove global ambassador: Emma Chamberlain, Ilana Glazer e Ashley Graham. La campagna stessa, dedicata a New York, è stata scattata da Ned Rogers, styled da Gabriella Karefa-Johnson e raffigura alcuni dei luoghi più iconici della città. Ai piedi di tutte le ambassador, i modelli della nuova VINNIE Sculptural Collection, gamma di stivali, stivaletti e décolleté minimalisti, raffinati e sexy.
-
TIMBERLAND "Advice of an Icon" è il titolo della nuova campagna di Timberland con protagoniste tre icone globali, ognuna simbolo di resilienza e determinazione a modo proprio: il regista Spike Lee, il rapper Skepta e la modella, attrice e designer Kiko Mizuhara.
-
CYCLE JEANS Curata dalla stylist Rebecca Baglini, la campagna FW 2025/26 celebra la comunità dei "denim lovers." I jeans - materiale più democratico del mondo - diventano simbolo di unità e solidarietà. La collezione sperimenta con nuovi tagli, lavaggi e accostamenti per permettere a tutti di esprimere la propria individualità così come l'appartenenza a una collettività.
-
FABI La campagna "Energy Wears Elegance" presenta la collezione Autunno Inverno 2025/26 unendo eleganza, potenza e libertà - valori incarnati dal cavallo, metafora visiva di un lusso autentico e senza tempo.
-
GENNY In quanto protagonista della campagna Fall Winter 2025-26, Nicola Peltz Beckham incarna la femminilità moderna, raffinata e consapevole del brand. Caratteristiche evidenti nella collezione stessa, ad esempio nei tailleur bianchi, rossi e champagne che intrecciano sensualità e architettura sartoriale, o ancora nell'abito da sera in rosso intenso, manifesto di passione e sicurezza.
-
FILA La campagna Autunno Inverno 2025, “1911 & Every Day Since,” vede come protagonista la Global Ambassador Han So-hee con addosso pezzi come la 1911 Knit Track Zip-up o ancora le amatissime sneaker Echappe - in versione autunno inverno - abbinati a gonne, camicie e cravatte, dimostrando come le classiche linee sportswear che contraddistinguono l'heritage del brand possono essere indossate tutti i giorni.
-
MALLONI
-
ZEGNA Per la Fall Winter 2025, a più di 100 anni dalla fondazione del marchio, Zegna rende omaggio al fondatore con il 'Torino Style,' silhouette ispirata all'abito originale di Ermenegildo Zegna dalle spalle strutturate, revers ampi e costruzione impeccabile. Sempre parte della collezione anche il nuovo abito in morbida flanella 'Velleus Aureum." Ad indossarli l'attore e Global Ambassador Mads Mikkelsen, immortalato all'interno del prestigioso Teatro Regio di Torino.
-
COCCINELLE La campagna Autunno Inverno 2025 di Coccinelle #EssentiallyME si ispira al concetto scandinavo di Lagom, "né troppo, né poco, ma il giusto." La collezione celebra l'equilibrio: tra bellezza e funzionalità, semplicità e raffinatezza, qualità e consapevolezza. La modella Liz Kennedy presta il suo volta alla campagna, fotografata da Riccardo Vimercati. Le borse, dalle linee pure e design minimalista si presentano in tonalità inedite come Greenery, Ribes, Artic Blue e Cognac.
-
MOOSE KNUCKLES La campagna Fall Winter 2025 'Pulse of the City' rielabora le silhouette core del brand nel contesto di 7 hub globali: New York, Montreal, Parigi, Londra, Shanghai, Milano e Tokyo. Volto principale della campagna la modella Amelia Gray, fotografata da Richie Talboy. Il focus è sui quattro modelli di outerwear più iconici: Ballistic Bomber, 3Q, Stirling Parka e Debbie Bomber, realizzati con materiali innovativi, craftsmanship e dettagli adattabili per facilitare i movimenti e gestire la temperatura.
-
ZIMMERMANN
-
SOEUR
-
PUCCI La top model Naomi Campbell è la star della campagna Passerpartout di Pucci, intitolata in onore del programma televisivo condotto da Philippe Daverio dal 2001 al 2011. Disegnata da Camille Miceri, la collezione rielabora iconiche stampe d'archivio come Labirinto (1969), Istrice (1957) e Collane (1970), che si illuminano con giochi di luci e colori.
-
ETRO Ambientata nella suggestiva Casa Dinosauro di Baratti e opportunamente intitolata Intitolata "Magma - Futuro Primordiale," la campagna Autunno Inverno 2025/26 di Etro presenta pellicce, stampe dai colori terrosi, jacquard botanici che si fondono perfettamente con l'ambiente circostante.
-
DSQUARED2 La campagna Autunno / Inverno 2025 riprende il racconto della Nightlife dell'ultima sfilata dedicata alla celebrazione dei 30 anni del brand insieme alle personalità provocatorie e iconiche che hanno fatto parte dell'universo DSQUARED2. Irina Shayk, Alex Consani e Victor Perez fanno parte del cast scelto per rappresentare l'essenza inconfondibile del marchio, fotografati in bianco e nero sotto la direzione di Mert & Marcus.
-
VALENTINO La campagna Autunno-Inverno 2025-26 approfondisce il tema esplorato nell'ultima sfilata, "Le Méta-Théâtre des Intimités" riproponendo la stessa ambientazione - il bagno pubblico - luogo laminale interrogare la relazione tra identità e pratiche vestimentarie. Protagoniste dello shoot, oltre alle modelle, anche la cantante Clairo e l'attrice, cantante e performer Kembra Pfahler.
-
BURBERRY Intitolata 'La Grande Fuga,' la collezione Inverno 2025 di Burberry da vita alla collezione dall'animo 100% British. Protagonisti degli scatti ambientati nei salotti e nei terreni di Wolterton Hall gli attori inglesi Rupert Everett e Luther Ford e la modella e artista Jeny Howorth, insieme alle modelle Lina Zhang, Asda Baradji, Tristan Watkins, Leon Keenan e Iris Lasnet. L'idea è di raccontare la storia che si cela dietro a tutti i tessuti, evidenziando l'abbondanza di stampe, motivi e di materiali come viscosa sfrangiata, velluto a coste, pelli goffrate, sherling, cashmere, lana mohair, per citarne alcuni.
-
JIMMY CHOO L'attrice Sydney Sweeney torna come protagonista della campagna Autunno 2025 di Jimmy Choo. Vignette, catturate in foto e in film, che incarnano la Main Character Energy della collezione e fanno emergere la personalità di ogni modello: l'espressiva slingback zebrata Isa, l'avventurosa pump Scarlett, l'autentica loafer Tylor, la confident borsa hobo Bar.
-
BLAUER Scattata dal leggendario Bruce Weber, la campagna Autunno / Inverno 2025-26 esplora il tema della famiglia in tutte le sue sfumature. Tramite la lente di Weber, i codici del brand prendono vita, trasmettendo calore e intimità.
-
AMI PARIS La campagna Autunno Inverno 2025 è una celebrazione dell'amicizia e della diversità. Una galleria di ritratti, scatti rubati che catturano i piccoli momenti che compongono la nostra quotidianità. Persone comuni scattate da due fotografi con stili complementari, Angelo Pennetta e Hedi Stanton. Indossano naturalmente cappotti avvolgenti, camicie in popeline e tutti i pezzi della collezione: classici senza tempo rivisitati in chiave contemporanea.
-
COS Eleganza, sobrietà e disinvoltura caratterizzano la campagna Fall/Winter 2025 di COS scattata da Carlijn Jacobs nel setting intimo di uno studio londinese. I ritratti di Angelina Kendall, Colin Otto, Awar Odhiang, Sora Choi, Badhiel Nyang e Long Li celebrano l'individualità e incarnano l'espressività della collezione. Materiali e finiture sperimentali, tonalità ricche e profonde e contrasti materici risultano in look curati e raffinati.
-
FABIANA FILIPPI Malgosia Bela incarna una femminilità colta e sofisticata nella campagna Autunno / Inverno 2025 scattata da Theo de Gueltzl sotto la direzione artistica di Paolo Santosuosso. Una riscoperta dell'eredità del brand attraverso sensibilità artistica e forza espressiva della materia con particolare attenzione alla maglieria rivisitata in chiave morbida e avvolgente per accompagnare i movimenti quotidiani.
-
FORTELA La campagna FW 25/26 intitolata 'The Quiet Power of Essentials' presenta capi essenziali dalla bellezza senza tempo. Scattata nelle atmosfere polverose e silenziose delle strade di campagna, celebra lo stile autentico che si può coltivare solo con il tempo. La palette calda e naturale è composta dai colori terra, latte, legno, rosso bruciato e blu notte, mentre i materiali come lane jacquard, velluti, flanelle giapponesi, shearling e maglieria con disegni geometrici, evocano lo stile Western: artigianale, verace, deciso.
-
FERRAGAMO Mariacarla Boscono, Awar Odhiang, Apolline Rocco Fohrer e Tim Schuhmacher compaiono nella campagna Autunno-Inverno 2025 scattata da Craig McDean. Un omaggio alle atmosfere malinconiche del cinema classico italiano che si riconnette all’heritage del brand e mette in evidenza l'eccellenza artigianale. I codici del marchio, come la décolleté Vara e la calzatura maschile Tramezza, sono reinterpretati in chiave contemporanea e presentato insieme alle nuove icone come la borsa Hug e la Soft bag - in inedite declinazioni - e abiti eleganti ma rilassati con dettagli lavorati a mano.
-
ESSENTIEL ANTWERP per la FW2026 si immerge in un racconto a capitoli dal titolo “Paris s’éveille”. Tra questi, New Business Games, che ci porta a Parigi con Louise Follain – modella, fotografa e direttrice di Combo Magazine. Louise incarna con eleganza e ironia una nuova visione del guardaroba da lavoro, dove il business diventa gioco. I classici capi da ufficio vengono riletti con un tocco fresco e creativo: gonne a righe gessate con dettagli in seta, tailleur con spalle strutturate ammorbiditi da pantaloni svasati, cravatte colorate dallo spirito je-ne-sais-quoi. Una capsule che reinterpreta i codici dell’officewear con ironia e carattere.
-
CAMPOMAGGI apre un nuovo capitolo del suo racconto con una campagna che celebra l’artigianalità impeccabile, l’heritage e le lavorazioni uniche che da sempre definiscono l’essenza del marchio. Scattata in Val di Mello, la campagna si sviluppa in uno scenario montano autentico e incontaminato, tra rocce maestose, corsi d’acqua cristallini e atmosfere silenziose, dove il tempo sembra rallentare. Un luogo dove la forza eterna della natura si fonde con la cultura artigianale italiana, simbolo del vero lusso e orgoglio del Made in Italy.
Una natura ruvida e autentica, che riflette l’anima profonda del brand: essenziale, resistente e senza tempo. -
ALICE + OLIVIA Brooks Nader e le sue sorelle Sarah Jane, Grace Ann e Mary Holland Nader appaiono nella "Confidence Campaign" di alice + olivia by Stacey Bendet: una celebrazione della fiducia in sé stesse che inizia con il paio di jeans perfetto. Una collezione di denim con jeans come The Amazing Jean, The Hot Jean e The Cute Jean, adatti a tutti gli stili e tutti i mood.
-
MARC O'POLO Gisele Bündchen è il volto della campagna Autunno Inverno 2025 di Marc O'Polo. Scattata da Lachlan Bailey in un setting rurale dal mood Western, celebra il desiderio di libertà e il legame con la natura. Tessuti pregiati si sposano con funzionalità quotidiana, i tagli minimalisti incorporano dettagli raffinati, e la calda palette terrosa valorizza le silhouette pulite. Un connubio tra materiali innovativi e tradizionale artigianalità che risulta in una collezione dall'estetica vintage e raffinata.
-
ALO La campagna Autunno 2025 "Luxury is Wellness" ritrae Kendall Jenner immersa nei paesaggi mozzafiato di Amangiri, nello Utah. Qui il lusso è sinonimo di benessere, spazio, libertà, connessione e armonia. La collezione, timeless e minimalista, consiste di due capsule: la Core Collection composta di 10 capi scelti personalmente da Kendall pensate per accompagnare con eleganza ogni momento della giornata. E l'Airlift Line Up Set caratterizzato dal tessuto liscio, shaping e leggero come una seconda pelle.
-
ELISABETTA FRANCHI Gisele Bündchen è la protagonista della campagna Autunno Inverno fotografata dal duo creativo Luigi & Iango a Miami. La modella incarna alla perfezione i valori del brand come eleganza, forza e autenticità che si riflettono anche nella scelta della location e nella collezione stessa fatta di silhouette femminili, volumi armonici e dettagli ricercati.
-
L'ATELIER DU SAC
-
PASHBAG
-
ARMANI Ad accomunare le campagne Autunno Inverno 2025-25 di Giorgio Armani, Emporio Armani e A | X Armani Exchange sono il minimalismo e la semplicità. La collezione Giorgio Armani è valorizzata da potenti ritratti scattati da Karim Sadli sfruttano la luce come unico elemento scenico. Per Emporio Armani, Alasdair McLellan opta per un racconto in bianco e nero ambientato nel giardino di una villa popolato da suggestive statue e architetture che sembrano sospese nel tempo. Mentre la campagna A | X di Thue Nørgaard evoca la club culture con sfondi al neon e luci digitali.
-
STEVE MADDEN La campagna celebra l'energia di reinvenzione che porta con sé l'autunno: la stagione del cambiamento, del ritorno a scuola, in ufficio o semplicemente a sé stessi. Ambientati in un caffè metropolitano, questi scatti evocano scene tratte da un film indie con protagoniste le scarpe, capaci di generare innumerevoli conversazioni perché come dice il claim della campagna, "ognuno di noi ha il suo modo di interpretare ed indossare un paio di scarpe."
-
BALLANTYNE La collezione FW25-26 è dedicata ai Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. In particolare, la Main Collection - decisa e funzionale - si ispira all'anima urbana innovativa di Milano coinvolgendo personaggi locali come l'atleta Andrea Macrì, la stylist e content creator Rita Benedetto, gli architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla, i galleristi Carl & Katharine Kostyal, gli chef di Cucina Franca, Facundo Castellani e Gianluca Santamato, Edoardo Pandolfo e Francesco Palù di 6AM GLASSWORKS e l'image director Victoria Genzini in una serie di interviste che tracciano una narrazione intima e sfaccettata della città.
-
MCQUEEN Una celebrazione dello spirito di libertà e sovversione ispirato al gotico vittoriano, movimento e stile provocatorio del 19esimo secolo incarnato da figure come Oscar Wilde, Vesta Tilley e Romaine Brooks. Fotografata e diretta da Glen Luchford, la campagna cattura il passaggio dal ritegno all'abbandono e la collezione fatta di pizzi, pieghe, pelle e pezzi sartoriali esplora la tensione tra tradizione e trasgressione.
-
BOSS La campagna Autunno Inverno 2025, scattata da Mikael Jansson e realizzata sotto la direzione creativa di Trey Laird e del suo team, vede come protagonisti Amelia Gray, Aaron Pierre, Taylor Fritz, S.COUPS e Ishaan Khatter: figure che si stanno affermando nei campi della moda, del cinema, della musica e dello sport. Il filmato della campagna li rappresenta mentre attraversano un tunnel verso una luce brillante che rappresenta le loro ambizioni con addosso look eleganti e ricchi di texture.
-
CHLOÉ Scattata da David Sims nel Sud della Francia, la campagna invernale 2025 evoca la libertà creativa, l'eleganza decadente e lo spirito bohémien dei primi anni 1970. La modella Grace Hartzel incarna lo stile edonistico e misterioso dell'epoca e la collezione (disponibile in boutique e sul sito Chloé dal 4 settembre) è un perfetto connubio tra sensualità e spirito ribelle.
-
ANTONIO MARRAS Sharon Stone è la protagonista della campagna Autunno Inverno 2025 ambientata ad Alghero, il "luogo del Mediterraneo dove tramonta il sole più ad occidente." Un'ambientazione suggestiva - storico punto d'incontro di numerose culture - che mette in risalto i pezzi della collezione: tailleur, giacche, pantaloni, pellicce, abiti e borse dalle forme e texture ricercate, caratterizzati da disegni realizzati a mano da Antonio stesso.
-
TOSCA BLU Intitolata 'The Modern Amazon,' la campagna Autunno / Inverno 2025-26 trae ispirazione dall'immaginario del ranch, rivisitato in chiave contemporanea con un focus sulla dualità dell'identità femminile moderna: da un lato fluida ed eterea, dall'altro decisa e intensa. Protagonisti gli iconici stivali e borse in pelle Tosca Blu, che incarnano perfettamente la tensione tra natura e urbanità.
-
GIADA Scattata da Josh Olins a Milano, la campagna Fall Winter 2025/26 del brand ritrae la modella Jean Campbell in uno spazio minimale dove, a spiccare, è la collezione, un delicato messaggio di forza e femminilità tradotta in capi sartoriali. Ispirandosi all’Iris – simbolo di libertà, resilienza ed evoluzione – il Direttore Creative Gabriele Colangelo traduce la grazia del fiore in una narrazione di delicata trasformazione. -
MICHAEL MICHAEL KORS Roma è stata scelta come set da sogno per la campagna Fall 2025, affidata ai brand ambassador Suki Waterhouse e Logan Lerman e agli scatti di Lachlan Bailey. Tra Piazza Navona, Trinità dei Monti e la Fontana dell’Acqua Paola, i due interpretano con naturalezza lo spirito cinematografico della città eterna, indossando cappotti statement, frange e nuove versioni delle it-bag Nolita e Hamilton. La campagna si intreccia anche al progetto “Hotel Stories”, che questa stagione celebra il Grand Hotel Plaza, simbolo di eleganza romana dal 1860. Il risultato? Un mix di glamour, avventura e wanderlust che trasforma la moda in esperienza da vivere e condividere.
-
TWINSET La top model Doutzen Kroes incarna eleganza naturale e fascino senza tempo nella campagna fall winter 2025 di Twinset ambientata sul Lago di Garda. Maglieria avvolgente, blazer maschili, maxi cappotti e silhouette fluttuanti formano un'estetica raffinata e potente. A completare i look entra in gioco la nuova Liliane Bag con le sue linee morbide, catena gioiello e attitudine versatile che la rende perfetta dal giorno alla sera.
-
UGG Per la Fall Winter 2025 il brand famoso per i suoi stivaletti super comfy, lancia la campagna ICON DESIGN. Al centro non solo prodotto ma un omaggio alla comunità che ha costruito la storia di UGG nel corso dei decenni, ricordando che i veri iconici non nascono mai da soli, ma sono frutto di un lavoro collettivo. Tra i protagonisti degli scatti anche la modella Elsa Hosk (in foto).
-
CHANEL La modella Mona Tougaard, fotografata da Mikael Jansson, attraversa le strade di Parigi nella campagna FW25-26 di Chanel. Uno shooting cinematografico nel quale compaiono i codici stilistici sia della città che della Maison. Questi ultimi - come perle, fiocchi e catene - sono reinterpretati, con volumi, materiali e posizionamenti inaspettati: dalle scarpe col tacco a forma di perla, al fiocco oversized che diventa una borsa.
-
KURT GEIGER Emily Ratajkowski è la protagonista della campagna invernale di Kurt Geiger, scattata in alta quota dalla fotografa Laura Coulson. Gli iconici accessori del brand londinese vengono declinati in texture e colori audaci: dalle borse in pelliccia sintetica agli stivali statement, fino alle sneaker in velluto e stampe animalier. Una collezione espressiva e decisa, come la modella che la indossa.
-
VERSACE La campagna autunno/inverno 2025 di Versace presenta l'ultima collezione realizzata con Donatella Versace alla guida della Maison e celebra la visione portata avanti dalla designer nel corso degli ultimi 28 anni tramite silhouette, forme e materiali ormai simbolo del brand, come la celebre maglia metallica. A indossare i capi sono le leggendarie muse che hanno contribuito a fare la storia del marchio: Claudia Schiffer, Kate Moss, Kristen McMenamy, Amber Valletta, Natasha Poly, Saskia de Brauw, Liu Wen, Mica Argañaraz, Anok Yai, Mila Van Eeten e Jacqui Hooper.
-
PRADA La campagna Autunno/Inverno ideata da Miuccia Prada e Raf Simons porta avanti il tema del movimento, catturando i modelli mentre si muovono con disinvoltura, svolgendo attività quotidiane. Una naturalezza che ritroviamo nella collezione stessa, la quale vuole trasmettere un senso di libertà nel modo di vestire, tra abbinamenti inusuali, dettagli inaspettati e imperfezioni che arricchiscono i look donandogli umanità e vitalità.
-
DIOR Scattato da Tim Walker e ispirato all'Orlando di Virginia Woolf, il servizio fotografico della campagna FW25 di Dior esplora il tema della fluidità, del passaggio libero tra epoche, spazi, generi. I modelli vengono visti attraverso portali e illusioni ottiche, mentre i look abbinano in maniera inaspettata elementi classici come bustier, crinoline, camici e completi maschili rivisitati in chiave contemporanea.
-
LOUIS VUITTON Emma Stone e Hoyeon incarnano il tema dell'attesa nell'ultima campagna Louis Vuitton scattata da Ethan James Green. Infatti, la collezione FW2025, presentata nella stazione ferroviaria Gare du Nord di Parigi, rende omaggio al viaggio, tema caro al brand nato proprio come produttore di bauli. Protagonista della campagna la nuova borsa ideata da Nicolas Ghesquière, l'Express: elegante e funzionale, perfetta per vivere meravigliose avventure.
-
CHURCH'S "A day in the life" il titolo della nuova campagna Church's con protagonista il brand ambassador Theo James. Il direttore creativo David James ritrae l'attore inglese attraverso le varie fasi di una giornata "tipo" in una suggestiva dimora dell'Oxfordshire: mentre sorseggia il tè in giardino, si rilassa a letto, sfoglia il giornale, gioca a biliardo e gira in bici per i corridoi, mai senza un paio di Church's ai piedi, dagli scarponcini Poulton, ai derby Shannon, fino ai mocassini Hertford e gli stivali McFarlane.
-
GUCCI Per l'Autunno-Inverno 2025, Gucci presenta The Portrait Series, una campagna scattata da Catherine Opie e incentrata attorno a quarantadue individui, ognuno con il proprio vissuto, carattere, stile. Un ritratto collettivo che attraversa generazioni e personalità diverse e mette in risalto il rapporto tra il capo e chi lo indossa. Une reintroduzione ai codici della Maison, adattati e reinterpretati dai vari protagonisti della campagna, che portano un po' del loro carattere a iconici capi e accessori.
-
MOSCHINO La campagna Autunno / Inverno ci trasporta nell'universo artistico del direttore creativo di Moschino Adrian Appiolaza. Scattata da Tim Walker, appare come un collage di immagini stratificate con ritagli, scarabocchi e strumenti di lavoro che catturano il processo creativo e celebrano la sperimentazione. Come la collezione stessa, composta da frammenti ed echi di altri capi.
-
LORO PIANA Scattata in Costa Azzurra da Marco Sorrenti, nella Villa Santo Sospir appartenuta all'artista francese Jean Cocteau, la campagna FW25 di Loro Piana mette in dialogo i capi della collezione con le opere pittoriche che ricoprono la storica dimora, luogo di creazione e d'incontro per figure come Picasso e Matisse. Gli abiti, come le creazioni di Cocteau, sono frutto del connubio tra savoir faire et art de vivre, i valori attorno ai quali ruota la Maison.
-
ESSENTIAL ANTWERP Il primo capitolo della campagna "Paris s'éveille", dedicata al momento in cui la città inizia a muoversi, si intitola "Red Romance." Vestita di rosso, Maggie Maurer incarna l'amore, che da sensazione astratta diventa una realtà concreta fatta di tessuti preziosi come satin e lana, forme fluide e drappeggi, e dettagli romantici. Declinati in chiave rock'n'roll - con materiali audaci e stampe tartan, pitone e scamosciate - per dar vita a una collezione dall'animo moderno e ribelle.
-
BORSALINO La campagna dell'iconico marchio di cappelli Borsalino si sviluppa in una serie di ritratti catturati dal fotografo Pablo di Prima sotto la direzione creativa di Agata Belcen. Un perfetto equilibrio tra classicità e audacia: dai modelli più classici declinati in colori contrastanti, a quelli più originali con dettagli grafici ispirati alle cravatte regimental, alle fantasie floreali e ai motivi di antichi tappeti persiani.
-
ERMANNO SCERVINO È Natalia Vodianova, fotografata da Mikael Jansson, la protagonista dell'introspettiva campagna Autunno / Inverno di Ermanno Scervino. La collezione si sviluppa attorno alla tensione tra la classicità e struttura di pezzi inspirati al menswear come giacche pied-de-poule, cappotti in spigato e pantaloni dritti e delicati capi di intimo come sottovesti, bustier e reggicalze con bordo di pizzo.
-
GIANNI CHIARINI La collezione Autunno Inverno di Gianni Chiarini Firenze si sviluppa attorno al tema dell'abbraccio, non solo come gesto fisico ma anche come simbolo di energia, tenerezza e coraggio. Protagoniste della campagna firmata MIA Production e realizzata sotto la direzione creativa di Federica Trotta Mureau e del
fotografo Danilo Falà, sono quattro borse: l'elegante e iconica DUA, l'audace e sofisticata Bloom, la morbida ma decisa Helena Round e la minimalista Penelope, tutte in tonalità calde e avvolgenti. -
LIU JO La campagna Fall Winter presenta l'eleganza in chiave contemporanea: "effortlessness" e naturalezza sono le caratteristiche incarnate dai modelli nella loro quotidianità metropolitana. I look alternano materiali diversi dalla maglieria al denim e texture contrastanti come la gonna di pizzo trasparente indossata sotto ad una soffice pelliccia. I pezzi possono essere indossati in mille modi diversi, dal total look al mix & match, per creare outfit unici ma sempre coerenti.
-
FRACOMINA La nuova campagna Autunno / Inverno 2026.
-
RUE MADAM PARIS La campagna Fall / Winter 2025-2026 racconta un viaggio indimenticabile attraverso le città più romantiche d'Europa, partendo da Venezia. Con protagoniste le due borse emblematiche del marchio: la nuova sofisticata LES JOURS e l'iconica Marvin, reinterpretata in chiave calda e avvolgente per l'inverno.
-
COMPANIA FANTASTICA Intitolata "Nonchalant," la campagna FW25 celebra eleganza disinvolta, libertà e spontaneità. I capi versatili permettono a chi li indossa di comporre look unici e d'impatto. Rossi intensi, rosa luminosi, verdi brillanti, blu profondi si uniscono a toni caldi come marrone e arancione, mentre i materiali sono quelli tipici dell'inverno: velluto a coste, tweed, flanella e ciniglia, impreziositi da dettagli fantasiosi in tessuti preziosi come velluto, chiffon, tweed e lurex plissettato e stampe decise. A completare la collezione, la capsule "Fantastic Ski" dedicata allo sci.
...
© Riproduzione riservata
autunnoautunno inverno 2025-26campagne pubblicitarie Scopri altri articoli di TendenzeIN ARRIVO
-
Le borse più chic dell’autunno? Quelle con cintura (e noi vi mostriamo i modelli più belli in circolazione)
-
7 superfood autunnali che aiutano corpo e mente ad affrontare il cambio di stagione
-
Chris Evans è diventato papà! È nato il primo figlio con la moglie Alba Baptista
-
I volti del cinema italiano