Un salto nella prossima stagione con le campagne più belle dei brand, scopritele tutte nella gallery
I tempi della moda sono sempre più veloci, i cambiamenti repentini e le sorprese dietro l'angolo. Mentre molti di voi hanno appena prenotato le vacanze estive, i giornali si riempiono di immagini dall'allure unico e variegato. Parliamo delle campagne dedicate alla prossima stagione, quella dell'Autunno-Inverno 2015-16.
Curiosi di scoprire cosa ci aspetta a settembre? Sfogliate la gallery e immergetevi nel mood.
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015 Un salto nella prossima stagione con le campagne più belle dei brand, scopritele tutte nella gallery
-
acne-studios-adv Il figlio undicenne di Jonny Johansson, Frasse Johansson, è il protagonista della nuova campagna Acne Studios.
Photo by Vivianne Sassen -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Gucci Tra i brand più chiacchierati (e apprezzati) del momento, Gucci porta una ventata di novità nel panorama moda italiano. La campagna per la prossima stagione immortala modelle diverse in contesti urbani quotidiani, dalla metro alla strada, l'atmosfera è romantica e senza tempo.
Photo by Glen Luchford -
Le campagne per l’autunno-inverno 2015: Prada Il vero focus della campagna è la giovinezza, unita a femminilità e abiti classici si traduce in una serie di immagini meta-moderne con un piglio ironico.
Photo by Steven Meisel -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Marc Jacobs Winona Ryder e Cher: due icone di stile protagoniste della nuova campagna di Marc Jacobs.
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Marc Jacobs Tra le adv più virali delle ultime settimane, quella di Marc Jacobs immortala, su un intenso e passionale sfondo rosso, modelle e icone di ieri e di oggi: tra cui Willow Smith.
Photo by David Sims -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Valentino I volti scelti per i nuovi scatti sono: Grace Hartzel, Harleth Kuusik, Ine Neefs e Maartje Verhoef. Lineamenti delicati e fascino fanciullesco, sembrano uscite da un racconto grazie all'approccio onirico del fotografo di Bratislava.
Photo by Michal Pudelka -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Jil Sander La nuova campagna di Jil Sander ricorda un frame di un film francese con protagonisti dei teenager. I visi sono puliti, le pose sono naturali, rilassate, e il focus è tutto sui colori degli abiti.
Photo by Collier Schorr -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Balenciaga Lara Stone e Kate Moss sono le protagoniste della nuova adv di Balenciaga. Sensuali e ricercate, posano all'interno di un ambiente piuttosto cupo e industriale.
Photo by Steven Klein
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Marni L'intento della nuova adv è quello di creare delle immagini forti e dall'estetica estremamente contemporanea, proprio come lo stesso brand. Caratteristiche entrambe perfettamente riuscite, ogni scatto infatti è parte di un'unica storia pur vivendo autonomamente.
Photo by Jackie Nickerson -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Stefanel Un ritorno a uno spazio autentico, una ricerca protratta verso il calore, la genuinità e la morbidezza. La testimonial per l'occasione è Carolyn Murphy, simbolo di una bellezza autentica e senza tempo, adulta e consapevole. La donna alla quale il marchio si rivolge.
Photo by Dan Martensen -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Tommy Hilfiger L'ispirazione della collezione è il mondo dello sport, in particolare quello del rugby, atmosfera che persiste anche nella campagna.
Photo by Craig McDean
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Bottega Veneta Anna Cleveland posa per la nuova campagna del brand, la location scelta è sontuosa, gli abiti creano un netto contrasto e la pelle bianca della modella è accentuata dal flash di Juergen Teller.
Photo by Juergen Teller -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: MSGM Atmosfera surreale a contrasto con muri bianchi e luci nette. I volti sono puliti, dai tratti quasi infantili creano un gioco interessante con gli abiti della collezione, coloratissimi e vivaci.
Photo by Ben Toms -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Stella McCartney Il mood è quello trasognato tipico della fotografia della giovanissima Harley Weir, Natalia Vodianova è immortalata in uno scorcio naturale delle terre scozzesi.
Photo by Harley Weir -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Louis Vuitton La nuova campagna del brand è parte del progetto "Series 3", realizzata a quattro mani da Bruce Weber e Jurgen Teller. Scatti in bianco e nero, dall'allure nostalgica quelli a cura del primo, realizzati in un vecchio aeroporto di Miami. Moderni e incentrati sull'architettura netta, quelli del secondo.
Photo by Jurgen Teller e Bruce Weber -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Coach Il volto, celato, della figura femminile di Coach è Lady Gaga, insieme a lei un bulldog francese, vero protagonista dell'immagine.
Photo by Steven Meisel
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Alberta Ferretti Atmosfera rinascimentale e visione dark romantica per la nuova adv di Alberta Ferretti, il volto protagonista è quello di Sasha Pivorovara.
Photo by Peter Lindbergh -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Versus Versace Altro marchio Made in Italy che sta vivendo una nuova era, con Anthony Vaccarello nel ruolo di designer, Versus Versace punta su un bianco e nero d'impatto, rispolverando un mood contemporaneo e rock'n'roll.
Photo by Collier Schorr -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Miu Miu L'input scelto per l'autunno da Miu Miu è simile a quello di Gucci, situazioni più o meno quotidiane immortalate da un approccio fotografico che riporta a quello genuino dello street. La contraddizione tra pose e abiti è decisamente cinematografica.
Photo by Steven Meisel -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Blugirl Osservando la nuova campagna di Blugirl si ha l'impressione di sentire la brezza marina sulla pelle, insieme al suono in lontananza dei gabbiani. I colori sono pastello e la location è da sogno.
Photo by Michelangelo Di Battista -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Saint Laurent Quando si parla dell'ormai consolidato "nuovo" Saint Laurent il primo pensiero è sempre lo stesso: le rock star e il loro stile indelebile. Gli scatti in bianco e nero ritraggono una modella in pose e in contesti diversi, l'attitude ribelle è il segno distintivo.
Photo by Heidi Slimane
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Salvatore Ferragamo Nelle immagini si riflette il legame che da sempre unisce il brand al mondo di Hollywood, sottolineando il glamour e la sensualità degli attori televisivi degli anni Settanta.
Photo by Mert Alas e Marcus Piggot -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Etro Kate Moss posa tra carte da parati e tessuti preziosi confondendosi come un camaleonte, intensa ed elegante.
Photo by Mario Testino -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Balmain La vera ispirazione dietro le immagini della nuova campagna Balmain è l'intimità, intesa come quel sentimento d'affetto unico, che lega fratelli e sorelle. A rappresentarlo al meglio quattro coppie tra le più celebri di sempre: Armando e Fernando Cabral, Gigi e Bella Hadid, Joan ed Erika, Kylie e Kendall.
Photo by Mario Testino -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: versace Donne statuarie e nuance molto intense, Versace proclama ancora una volta la sua estetica netta e il rimando agli anni Ottanta. Il set è "under construction" e le immagini sono impattanti, impossibile sfogliare una pagina senza notarle.
Photo by Mert and Marcus -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Peet Dullaert Un nome nuovo e portatore di energia, Peet Dullaert è promotore di un'estetica nord europea, i capi della collezione bucano lo schermo con tonalità intense e silhouette d'avanguardia. Lo sfondo neutro riesce a esaltarne a pieno i connotati.
Photo by Duy Vo -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Moschino Con Katy Perry come testimonial, Moschino interpreta la nuova collezione tra murales delle periferie e luci pro da studio. A farla da padroni colori e scenografia.
Photo by Inez and Vinoodh -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Anthony Vaccarello Per l'omonimo brand Anthony Vaccarello punta alla semplicità: un mezzo busto e uno scatto più ravvicinato raffigurano una modella dai connotati androgini. Le immagini sono in bianco e nero e l'unico vero contrasto è ottenuto grazie alla scritta in celeste.
Photo by Inez van Lamsweerde & Vinoodh Matadin -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Giuseppe Zanotti I protagonisti della campagna sono Karolina Kurkova e i modelli Ton Heukels e Jasonas Laios, l'intento è quello di esprimere tutta la sensualità dell'incontro tra la notte e il giorno.
Photo by Josh Olins
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Giada Giochi di geometrie si intervallano tra sculture di background e abiti. L'approccio di Giada è netto e semplificato.
Photo by Karim Sadli -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Marina Rinaldi La nuova sfida di Marina Rinaldi sta nel dialogo tra cinema e realtà, botta e risposta con al centro la moda. La campagna è interpretata da una donna che sa coniugare successo e spontaneità : il premio Oscar Patricia Arquette.
Photo by Bruce Weber -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Santoni L'attenzione è, chiaramente, sulle calzature. Importanti e signorili, ben si amalgamano alle luci soft e calde degli scatti.
Photo by Giampaolo Sgura -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Michael Kors L'ambientazione è una macchina, la nuance calda dei sedili in pelle avvolge l'intera figura, amalgamandosi alla perfezione con le tonalità degli abiti. La modella testimonial è Natasha Poly.
Photo by Mario Testino -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Givenchy L'idea di Riccardo Tisci dietro gli scatti adv per la prossima stagione è quella di rompere le regole, stravolgere i concetti con una fotografia semplice e pulita che rappresenti, però, soggetti inaspettati. Aldilà degli scatti ambientati con alcune delle modelle più richieste del momento, Donatella Versace appare in uno scatto pulito in bianco e nero, proprio come, sei mesi fa, accadde a Julia Roberts.
Photo by Mert & Marcus -
Le campagne per l’Autunno-inverno 2015: Simonetta Ravizza L'ispirazione della campagna è il futuro e uno stile in technicolor.
Photo by Elena Rendina -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Blauer La campagna celebra la famiglia unconventional in bianco e nero.
Photo by Carlo Miari Fulcis -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Paul Smith Saskia de Brauw indossa capi dalle silhouette volutamente maschili per interpretare la nuova collezione A/I 2015-16 del brand, il piglio è quello contemporaneo e grafico tipico della fotografa, Vivianne Sassen.
Photo by Vivianne Sassen -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Costume National Vibrazioni rock'n'roll in un contesto che rievoca gli anni Settanta. La protagonista della campagna è Leila Goldkuhl.
Photo by Glen Luchford -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Alexander Wang Tra le top model protagoniste della nuova adv ritroviamo Anna Ewers, Molly Bair, Binx Walton, Lexi Boling, Hanne Gaby Odiele, Sarah Brannon e Isabella Emmack. Special guest: la cantante Alice Glass insieme al duo di ballerine giapponesi AyaBambi.
Photo by Steven Klein -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Sandro Mica Arganaraz è il volto femminile per la nuova campagna Sandro, gli scatti sono evocativi e in bianco e nero.
Photo by Karim Sadli -
le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: m missoni Luci rosate e props naturali utilizzate all'interno per la nuova adv di M Missoni.
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Vic Matié È il cinema degli anni Novanta a suggerire l’atmosfera della nuova campagna del brand, il rimando è alle luci e alla scenografia di Requiem for a Dream di Darren Aronofsky.
Photo by Edoardo Pasero -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Swarovski Miranda Kerr è nuovamente protagonista della adv del brand.
Photo by Inez & Vinoodh -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Kocca L'ispirazione arriva da Sol Lewitt, i colori sono intensi e l'atmosfera notturna.
Photo by Hunter & Gatti -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Moncler Le fotografie che compongono la campagna attingono direttamente dall’immaginario delle saghe nordiche e dalla tradizione del folklore russo e slavo. I volti scelti sono tra i più richiesti del momento: Lucky e Pyper Smith.
Photo by Annie Leibovitz -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Patrizia Pepe Le donne ritratte nella campagna sono intente ad affrontare una nuova intensa giornata, la loro attitude è indipendente e carismatica. Le inquadrature aumentano il senso di movimento e forniscono un punto di vista diverso e contemporaneo.
Photo by Alessio Bolzoni -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Alviero Martini 1° Classe La protagonista della nuova adv per la stagione fredda è la modella Yulia Khatlapanova. Il mood è rigoroso, classico ed elegante. Il contrasto è reso dalle nuance: il verde bluastro di sfondo e il look bianco della protagonista.
Photo by Stefano Galuzzi -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Beatrice B. Una storia d'inverno, scattata in un ambiente naturale, sottolinea la tradizione italiana e la cura per i materiali che da sempre definiscono il brand.
Photo by Giulio Rustichelli -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Trussardi In occasione della nuova campagna pubblicitaria il brand unisce, per la prima volta con il medesimo concept, le tre linee: Trussardi, Tru Trussardi e Trussardi Jeans.
Photo by Talia Chetrit -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Trussardi Jeans Per una delle storiche linee "giovani" del brand, il focus è tutto sui jeans, i volti sono giovani, freschi e dall'appeal immediato.
Photo by Talia Chetrit -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Furla Modernità e freschezza, tra le caratteristiche peculiari del brand italiano, sono immortalate in un contesto urbano. A svolgere il ruolo di protagonista, insieme chiaramente agli accessori, la modella Anja Rubik.
Photo by Mario Testino -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Italia Independent Originalità e futuro, queste le key word dell'ultima campagna del brand. Colore e pattern completano la serie di immagini tra loro diversificate proprio come i modelli di occhiali proposti.
Photo by Pierpaolo Ferrari e Alberto Zanetti -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015-16: Pinko Kenza Fourati e Camilla D’Alfonso sono le protagoniste della campagna, rappresentano una tipologia di donna sveglia, consapevole e affascinante. Gli scatti sono vari e sono stati eseguiti in un luogo appositamente asettico per far risaltare i colori e le texture dei capi.
Photo by Harri Harri Peccinotti
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Vionnet Il volto della campagna è Anna Cleveland, figlia della leggendaria ballerina Pat Cleveland. Gli scatti sono prevalentemente in bianco e nero ad eccezione di alcuni sprazzi di rosso.
Photo by Dylan Don
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Missoni Il gioco di contrasti creati per la adv di Missoni è netto, preciso, impattante. Saskia De Brawn posa con alcuni dei capi key della collezione, alle sue spalle il marmo e la sua rigidezza. Il candore del materiale naturale mette in risalto le nuance intense degli abiti.
Photo by Viviane Sassen -
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: COS Paesaggio glaciale e bellezza asiatica: questi i due pilastri che compongono la campagna invernale del brand.
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Diesel Black Gold Julia Nobis e Reuben Ramacher hanno posato per l'obiettivo Karim Sadli. L'ambientazione è la città e lo studio, la luce è la medesima: pulita e minimale.
Photo by Karim Sadli
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Tod’s Still life di prodotto e Grace Hartzel come volto per l'autunno del brand.
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Christian Dior Julia Nobis, Natalie Westling e Mica Arganaraz posano sui climbs di Granville, una località nel nord della Francia, paese natale di Raf Simons.
Photo by Willy Vanderperre
-
Le campagne per l’Autunno-Inverno 2015: Sonia Rykiel Georgia May Jagger e sua sorella Lizzy sono le protagoniste della nuova adv di Sonia Rykiel. Appaiono divertite, allegre e a loro agio dietro il flash di Juergen Teller.
Photo by Juergen Teller -
zara-campagna-fw-2015 Un angolo di verde racchiuso in quattro mura, la luce è calda, quella della fine di una giornata d'estate. Mica Arganaraz, Finnlay Davis e Adrienne Juilger appaiono come una visione onirica. Il rimando anni 70 è invece il mood scelto per alcuni scatti in studio.
...
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze