Fotogallery Borse per l’autunno-inverno 2013-14: dallo street-style al nostro armadio
...
Tutte le borse più belle dell'a/i 2013-14 dallo street-style al nostro armadio
Clutch, bauletti, bustine e handbags. Tanti gli accessori che hanno attirato l'attenzione dei nostri fotografi di street-style durante le sfilate settembrine, borse dalle forme più bizzarre, zainetti comodi e originali sulle spalle di modelle in corsa e handbags superchic dai colori accesi per riscaldare il prossimo inverno. Ecco dunque i sedici trend ispirati direttamente dalle borse viste "on the street", scorrete la gallery e cliccate sui link qui sotto per acquistare subito. E come sempre... buono shopping!
Animalier: non cede il passo il trend più celebre delle ultime stagioni, anche se questo inverno preparatevi a indossare un animalier dai motivi più ampi e grafici, come nel caso della clutch di Jerome Dreyfuss e della "trapeze bag" di Valentino , o giocati sull'alternarsi di bianco e nero, come nel modello di Katie Grand loves Hogan .
Rosa: colore della stagione (avete visto che belli i cappotti color confetto?) il rosa è trend anche negli accessori in tutte le sue sfumature. Lasciatevi conquistare dal fucsia della borsa di Andrea Incontri , dalla "Miss Sicily" di Dolce&Gabbana e dal cipria delicato del modello "Rockstud" di Valentino .
Tweed: niente di meglio per l'inverno che una bella borsa dal morbido tessuto da accarezzare. Ecco dunque il pied-de-poule di Azzurra Gronchi , lo sfumato di Louis Vuitton e il tartan di Marc by Marc Jacobs e Topshop .
Metal: il tocco metallico è indispensabile per donare luce ai vostri look invernali. Scegliete l'argento della clutch di Gianlisa , l'oro della tote bag di Liu Jo o della pochette da sera di Jimmy Choo , mentre per essere davvero alla moda provate le sfumature rame proposte da Max Mara e da Paula Cademartori nel suo modello "Sylvie".
Fur: tutte da abbracciare sono le borse "peluche" per la prossima stagione. Dalla bag "Cortina" di Furla , a quella in shearling di 3.1 Phillip Lim fino all'artistica handbag di Fendi dalla pelliccia colorata che forma due volti che si guardano, l'inverno si preannuncia molto morbido.
Bauletto: da portare a mano o sul braccio come una vera lady, il bauletto torna alla grande per l'inverno 2014. In versione naturale, come nel modello di Elisabetta Franchi , in azzurro baby come nel caso della "duffle bag" di Saint Laurent o stampato, come nel caso del bauletto con stampa beetle di Tory Burch.
Mint: è un colore estivo, che sta conquistando anche i mesi più freddi grazie al suo fascino unico e alla sua versatilità. Eccolo infatti sulla satchel di Asos , sulla mini tracolla di Chloé , nella raffinata handbag rotonda BUMI di Bu Wood e nella clutch di Sophie Hulme . Che modello preferite?
Handbags: sono le borse più chic, quelle che grazie ai loro colori e alle loro forme signorili riescono a definire qualunque look. Splendido il modello in pelle di Gucci , delicato quello di Twin Set in cipria con fiocco, pratico quello nero di Coccinelle e perfetto quello rosso fuoco di Lazzari .
Bianco: candido come la neve che scende il bianco è un must have per l'inverno che arriva. Karl Lagerfeld propone una pochette con catena argentata, Bottega Veneta la sua intrecciata celebre, Alexander Wang la compatta in pelle rigida e Stella McCartney una tracolla minimal dalle linee perfette.
Bustina: semplici, comode e si chiudono in un... zip! Sono le bustine glam tutte da indossare. Perfetta quella di Victoria Beckham in rettile ricercato, spiritosa quella di Lanvin con la scritta Love e all'avanguardia il modello con stampa digitale di Mary Katrantzou .
Snake: sono le borse più preziose, ancora di più se il rettile in questione è colorato, come il modello di Corto Moltedo con doppia fantasia, quello di Colombo Via Della Spiga in arancione e verde e quello di Diane Von Furstenberg in bordeaux con chiusura a forma di bocca.
Box: tutto il vostro mondo in una piccola "box"? Certo che si può! Se la borsa in questione è cool come quella con scritte di Acne, originale come il domino di Urania Gazelli o "sweet" come la box cipria di Dsquared2 .
Total black: tra tanti colori il total black è una certezza. Chic e passepartout scegliete il modello con frange di Barbara Bonner , la supercool ps11 di Proenza Schouler , la semplice clutch di Cos o la nuovissima Beckett bag di Stella McCartney .
Fancy bags: se vi piace stupire ad ogni costo queste sono le borse che fanno per voi. La pochette gotica di Alexander McQueen , quella a nuvoletta cartoon di Sophia Webster o ancora quella a forma di pop-corn box firmata dall'estrosa Charlotte Olympia .
Tote: capienti e comodissime, sono le borse che qualunque donna ama riempire. Cosa mettereste ad esempio voi dentro la tote bag con tigri di Kenzo , dentro all'elegante modello di Tod's , a quello azzurro di Michael Michael Kors o dentro la shopper dai nuovi volumi di & Other Stories ?
Zainetto: ormai sdoganati come everyday bags, gli zainetti sono diventati elemento principale di look freschi e casual. Noi siamo innamorate del modello a sacca in velluto firmato TL-180 , ma ci piacciono tantissimo anche quello etnico di Monki , quello tartan à la page di Vivienne Westwood o quello a fiori di Christopher Kane . Non riusciamo proprio a scegliere!
© Riproduzione riservata