Trend Alert: sono le borse rettangolari il nuovo accessorio must-have della primavera

Hanno una silhouette così snella che ricordano quegli astucci in tessuto che si usavano a scuola per conservare i colori, sono così chic che anche noi non vediamo l’ora di accoglierle a braccia aperte nella nostra cabina armadio.
Da qualche settimana le borse rettangolari svettano in cima alla lista degli accessori must-have della stagione: voi vi siete accorte di questa vera e propria invasione di it-bag dalla forma allungata?
A lanciare il trend ci ha pensato Alaïa che con la sua Teckel bag, una borsa a spalla dalle linee pulite e dallo stile super minimal subito diventata sold out, ha fatto letteralmente perdere la testa alle fashioniste.
Ma ormai le borse rettangolari sono una presenza fissa in tutte le collezioni moda e in circolazione si trovano tantissime versioni firmate sia dalle grandi griffe che dai piccoli brand.
Quali sono le più gettonate della primavera 2024? Sicuramente le borse a spalla in pelle con doppio manico sono tra i modelli più desiderati del momento e si portano con nonchalance persino nelle occasioni speciali.
Ma sugli scaffali dei negozi c’è spazio anche per borse a tracolla di medie dimensioni e per le borse a mano in formato mini, perfette per aggiungere una dose extra di raffinatezza anche ai look per la sera.
In pelle liscia, a stampa snake, in tessuto monogram: ecco alcune delle più belle su cui dovreste assolutamente mettere gli occhi.
Borse rettangolari: 7 modelli da mettere subito in wishlist

ALAÏA Teckel Bag in pelle rossa formato mini
Credits: maison-alaia.com

MIU MIU Arcadie, mini bauletto in pelle nera
Credits: miumiu.com

EUTERPE Mini bag in pelle color ghiaccio
Credits: euterpestudio.com

JIL SANDER Mini bag a mano a stampa snake
Credits: jilsander.com

ZARA Borsa a spalla in pelle con doppio manico
Credits: zara.com

GUCCI Borsa a spalla in tessuto GG
Credits: gucci.com

SAVETTE Borsa dalla forma rettangolare in pelle martellata
Credits: luisaviaroma.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata