Il blazer bianco è il capo must have "transeasonal" più amato del momento!
Settembre, mese di transizione: da un parte il ricordo ancora fresco delle vacanze, dall'altro il rientro alla normalità e agli impegni, da un lato giornate ancora calde e dall'altro, temporali improvvisi e brevi momenti di aria più frizzante. Insomma, trovare una quadra, soprattutto quando si tratta di look, può sembrare difficile ma non lo è! La soluzione? Semplice, un bel blazer chiaro risolverà tutti i vostri dubbi.
A confermarlo sono anche le celeb giunte alla Mostra del Cinema di Venezia, due su tutte, le attrici Anna Foglietta e Kasia Smutniak, perfette ambasciatrici di questo trend perfetto per affrontare questa stagione.
Anna Foglietta ha scelto per il suo arrivo al Lido un look che vede come protagonista proprio un impeccabile blazer doppiopetto bianco, abbinato a una camicia in popeline e pantalone in denim, tutto firmato Fabiana Filippi (accessori compresi). Un look all'apparenza semplice ma decisamente versatile e chic.
Altra fan del blazer chiaro è Kasia Smutniak che, in occasione dell'inaugurazione della mostra DIVE & MADRINE, che raccoglie le immagini più belle delle madrine delle varie edizioni della Mostra del Cinema, ha posato davanti agli scatti che la ritraggono in questa veste con un look ideale per queste giornate calde: top nero, biantaloni bianchi dal fit rilassato e una giacca doppiopetto color panna, unita a sandali e occhiali ovali in mood Nineties. Anche qui, a un'occhiata veloce, un outfit "semplice" ma in realtà elegante e ben costruito grazie alle linee pulite e alla sartorialità dei vari pezzi.
Insomma, il blazer chiaro si conferma il "re" di questo periodo, quindi, se ne avete uno nell'armadio, correte a recuperarlo subito! Se invece non ne siete provviste, beh... è ora di correre ai ripari ASAP!
Ecco una mini selezione d blazer bianchi o chiari da acquistare ora!
PIOMBO
Credits: ovs.it
SISLEY
Credits: sisley.com
MAX & CO
Credits: it.maxandco.com
FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com
H&M
Credits: hm.com
LIU JO
Credits: liujo.com
© Riproduzione riservata