Date retta a noi: si scrive Autunno Inverno 2021/2022, si legge Anfibi! Se è vero che tutto torna e che la moda diventa sempre più veloce, gli anfibi continuano a essere pezzi iconici che non conoscono stagioni e quest'anno sono tra gli stivali più rivisitati. Dalla versione più classica stringata con la suola in gomma a quella moderna arricchita con perle o realizzata in stampa pied de poule, questo stivale può essere davvero indossato con tutto.
Emblema di intere generazioni, gli anfibi diventano popolari come divisa della subculture underground degli anni '60 diffusasi prima in Inghilterra e poi nel resto del mondo. Oggi, si distaccano dall'immaginario dei campi di addestramento militare, dove nasce il loro design ideato per facilitare la camminata su ogni tipo di terreno, per avvicinarsi a uno stile più attuale, in linea con quello che le passerelle ci hanno proposto per la stagione. A partire dagli anni 2000 infatti, gli anfibi spopolano sulle passerelle perché rivisitati da molti brand che reinterpretano lo stivale rilanciandolo nel mondo della moda nelle sue più varie declinazioni.
Caldi, comodi e cool, gli anfibi sono l'ingrediente giusto per dare quel tocco rock a qualsiasi look: averne almeno un paio nell'armadio vuol dire avere un alleato di stile per dare un twist ai vostri outfit.
Il bello di questi stivali infatti è proprio la loro versatilità e la capacità di farci sentire warriors metropolitane in grado di affrontare anche le giornate più uggiose. Ma chi ha detto che possono essere indossati solo quando fuori piove? Lasciate che questo accessorio rivoluzioni la vostra idea di stile sdrammatizzando mise più eleganti e formali perché si sa, il gioco di contrasti funziona sempre!
L'evoluzione di questo stivaletto arriva con l'elaborazione dei boots in tinta nera o in verde military chic, e perché non menzionare gli anfibi stringati dal tono rock glam con borchie e catene? Mixandoli a gonne longuette floreali con volant e jeans a gamba dritta potrete creare mix&match inaspettati e di tendenza. I modelli di stagione sono tantissimi: dai classici combat boots in vernice o pelle che incontrano suole platform o "carrarmato" agli stivaletti Chelsea con banda laterale elastica. Una cosa è certa: la moda anfibi 2021/2022 è pronta a travolgerci!
Ecco la nostra selezione di anfibi perfetta per l'inverno 2021. Pronte a scegliere i vostri preferiti?

ASH
Credits: Farfetch.com

BATA
Credits: Bata.it

DIOR
Credits: Dior.com

CARMENS
Credits: Carmens.it

DKNY
Credits: Zalando.it

TOD'S
Credits: Tods.com

CULT
Credits: Cultofficial.com

GEOX
Credits: geox.com

Jimmy Choo
Credits: Farfetch.com

EMANUELLE VEE
Credits: Emanuellevee.it

LIU JO
Credits: Liujo.com

MICHAEL KORS
Credits: Zalando.it

PRADA
Credits: Mytheresa.com

STEVE MADDEN
Credits: Stevemadden.it

VIC MATIÈ
Credits: Vicmatie.com

STOKTON
Credits: Stokton.it

SFIZIO
Credits: sfiziocollection.com

TOMMY HILFIGER
Credits: yoox.com

PRIMADONNA
Credits: primadonnacollection.com

ZARA
Credits: Zara.com
© Riproduzione riservata