“American Love Story”: la nuova serie tv che riaccende i riflettori sullo stile iconico di Carolyn Bessette Kennedy

È una delle serie tv più attese della prossima stagione e si prepara a portare sotto ai riflettori non solo una delle storie d’amore più amate di tutti i tempi, ma anche un’estetica che continua a influenzare la moda ancora oggi.
Le riprese di “American Love Story”, la nuova serie di Ryan Murphy dedicata a una delle coppie più glam degli anni ’90, John F. Kennedy e Carolyn Bessette, sono appena iniziate, eppure l’hype è già salito alle stelle.
Sarà perché incarnavano la coppia perfetta e di successo, sarà per la loro storia d’amore romantica o forse per il suo tragico epilogo (entrambi persero la vita nel 1999 a causa di un incidente aereo), fatto sta che la loro vicenda continua ad appassionare il pubblico. E di sicuro questa serie tv a loro ispirata ha tutte le carte in regola per tenerlo incollato davanti allo schermo.
Anche se non si conoscono ancora dettagli sulla trama, a quanto pare la serie ripercorrerà le tappe fondamentali della loro love story, il loro rapporto complicato con i tabloid e l’impatto che il successo e la popolarità hanno avuto sulla loro vita privata.
E sicuramente ci darà più di uno spunto interessante anche in fatto di stile. Eh sì, perché Carolyn Bessette, che sarà interpretata da Sarah Pidgeon, è stata una grande icona degli anni ’90 e il suo stile minimal-chic continua tutt’ora a ispirare tantissime donne che vogliono vestirsi come lei.
Essenziale ed elegante, Carolyn Bessette Kennedy sfoggiava look semplici, raffinati e mai sopra le righe. Nel suo guardaroba non mancavano mai capi minimal dalle linee pulite, solitamente declinati in colori neutri come il bianco, il nero, il beige e altre nuance soft. E il suo stile rifletteva alcune delle influenze più significative dei mitici “nineties”.
Quali sono alcuni dei suoi look più iconici che hanno segnato un’epoca e che indosseremmo volentieri anche noi?
In attesa di "American Love Story", ecco alcuni dei look più iconici di Carolyn Bessette

Carolyn Bessette aveva il potere di trasformare anche i capi più basic e di renderli adatti persino alle ricorrenze più speciali. In occasione di una serata di Gala, al Whitney Museum of American Art, ad esempio, è riuscita a indossare con grande charme un pezzo chiave del guardaroba daily: la camicia bianca. Prima l’ha sbottonata, poi ha arrotolato le maniche e poi l’ha abbinata a una gonna a balze, sandali neri e mini bag tempestata di perline dorate. Una mise che rispecchia a pieno il suo stile essenziale e sofisticato.

Tra i grandi must-have amatissimi da Carolyn, i jeans. Lei riusciva a renderli super chic indossandoli semplicemente con un top a collo alto e un paio di sandali con i cinturini sottili e il tacco medio.
E che dire dei suoi abiti da sera. Anche agli eventi più mondani, Carolyn Bessette puntava sempre tutto sulla semplicità. Bastava un abito nero lungo senza maniche, indossato con décolleté a punta e guanti lunghi fino al gomito, per farla brillare nelle occasioni importanti.

Capace di anticipare le tendenze (e di sfidare i canoni dell’epoca), la compagna di John F. Kennedy ha sdoganato la combo “nero + marrone”, un abbinamento che lei amava molto ma che negli anni ’90 non era così popolare. Il suo look con pencil skirt beige, maglione nero e stivali marroni ha fatto la storia.
Anche gli accessori avevano un ruolo chiave nei suoi look. Uno di quelli che non mancavano mai nel suo guardaroba? La bandana che indossava anche in città con jeans, maglia nera e sandali infradito.

Ma Bessette-Kennedy non vestiva solo di bianco e nero. E le stampe floreali erano una costante dei suoi look. Il suo abito a fiori dalla lunghezza midi, abbinato a slingback con il tacco e borsa a spalla dal finish lucido, è ancora uno dei capi più desiderati dalle fashion addicted.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata