Amazon Fashion presenta gli Influencer Edits per l'estate 2024: cinque talent svelano i capi protagonisti della stagione!


La scorsa settimana siamo volati a Madrid per scoprire in anteprima gli Influencer Edits di Amazon Fashion per la stagione estiva 2024. Cinque content creator europee hanno creato diverse proposte di look per ispirare i clienti a rinnovare il loro guardaroba estivo con pezzi di tendenza uniti a capi evergreen ideali per essere indossati in ogni occasione.
Le grandi protagoniste delle proposte di Amazon Fashion sono state: Carlotta Bertotti (Italia), Marilyn NL (Inghilterra), Erea Louro (Spagna), Vivien Blotzki (Germania) e Manon Laime (Francia). I capi selezionati dalle creator costruiscono look estivi pensati per tutti i giorni, dal lavoro al tempo libero, gli abbinamenti per le vacanze o per i viaggi, fino a pezzi athleisure per le attività all'aria aperta.

Erea Louro
Credits: Courtesy of Press Office

Manon Laime
Credits: Courtesy of Press Office
Così diverse tra loro, ma a colpirci è stata la capacità delle creator di rispecchiare il loro stile attraverso la scelta di proposte che includono brand rinomati come Levi's, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Adidas e Swarvoski, oltre a brand proprietari di Amazon Fashion - tra cui Staples by The Drop e Amazon Essentials.

Marilyn NL
Credits: Courtesy of Press Office

Vivien Blotzki
Credits: Courtesy of Press Office
A rappresentare l'Italia, l'influencer e content creator Carlotta Bertotti che abbiamo avuto il piacere di intervistare e la nostra chiacchierata non ha fatto altro che confermaci la sua eleganza nello stile e una gentilezza che indosso è senza dubbio l'accessorio migliore.
Arriva dal mondo giuridico, ma il suo è un percorso in continua evoluzione che l'ha portata nella dimensione social quasi per caso, una sorta di diario di bordo per raccontare la sua interiorità, il suo approccio al mondo della moda e a tematiche profonde sul tema del sociale.

Carlotta Bertotti
Credits: Courtesy of Press Office
«Attraverso la moda cerco un modo per far uscire la mia personalità» ci spiega Carlotta «Il team di Amazon Fashion mi ha concesso massima libertà artistica ed espressiva, ho cercato di raccontare una storia attraverso i capi scelti. Questi non sono solamente abiti, ma rappresentano le mie insicurezze, come una minigonna che non indosso mai. Sono uscita dalla mia comfort zone, ho voluto approcciarmi a qualcosa di diverso».
Tra i capi proposti dalla modella e influencer troviamo combinazioni per look relaxed fit, come i jeans di G-Star Raw con una camicia gessata di Hugo, insieme a un'importante borsa cross-body di Diesel e sandali PINKO. Altri elementi must have di stagione compaiono in tutti gli Influencer Edits, tra cui il denim, capi dal richiamo sartoriale e i capispalla: tutti pezzi versatili che possono essere indossati tutto l'anno.

Carlotta Bertotti
Credits: Courtesy of Press Office
In tema di progetti futuri, la sua risposta è stata chiara e spontanea: «Il mondo dei social è un mezzo ma non è un fine, mi ha dato molta sicurezza in più, continuo a conoscere persone bellissime e spero di viaggiare di più. Ho capito che non bisogna lasciarsi condizionare dai propri mostri o preconcetti, non bisogna avere paura del giudizio degli altri».

Carlotta Bertotti
Credits: Courtesy of Press Office
Siamo davvero curiose di scoprire quale brillante futuro ci riserverà Carlotta, quello che possiamo dire ora è che il suo incontro con Amazon Fashion e le altre creator è la realizzazione di una perfetta sinergia in grado di far emergere attraverso la scelta di capi quel lato autentico che caratterizza ognuno di loro.
© Riproduzione riservata