8 accessori indispensabili dell’autunno inverno che trasformano ogni outfit
Il vero segreto di stile non è soltanto nei capi di tendenza ma anche negli accessori più stilosi di stagione: scopriteli con noi
Non è un segreto: gli accessori e i dettagli giusti possono rivoluzionare, trasformare ed elevare anche il look più semplice.
Una regola di styling che dura da notte tempo. Ma quali sono gli accessori must-have che permettono di passare da un semplice quanto “basic” look ad uno da perfetta “fashion icon” in pochi istanti?
Si parte con la cintura maxi: l’accessorio capace di definire la silhouette e cambiare le proporzioni valorizzando il punto vita. Si indossa su cappotti, blazer, camicie o maglioni, insomma su tutto.
E per chi preferisce modelli sottili e minimal, largo alla combinazione multipla: più cinture indossate nello stesso istante! In un’ottica di multi-uso e di capacità trasformiste, c’è la sciarpina. Nuovo jolly del guardaroba di stagione. Questo accessorio caldo e pratico si indossa annodata al collo, si porta in testa oppure si lega alla borsa.
La moda autunno inverno 2026 riscopre poi i “trucchi della nonna” riportando in auge la spilla come dettaglio su cappotti e giacche. Spille vintage e retrò oppure over in tessuto d’ispirazione floreale.
Sempre sul solco di look e outfit di un tempo, i guanti lunghi di pelle sono un altro accessorio must have di stagione.
I modelli da sera aka gli opera glove sono infatti indispensabili nella costruzione di look autunno inverno 2026. Lo dimostrano marchi come Max Mara o Dior. Usati come seconda pelle in combo con smanicati, maglioni e dress per un tocco sofisticato che non sente il tempo.
Nella wishlist di accessori 2025 2026 anche le collane lunghe con charms. Una tendenza che ritroveremo anche nella primavera estate prossima con cordoncino di pelle extra long.
Il bucket hat si conferma re dei cappelli anche nel 2026. Invernale, cool e super compi è l’accessorio che non solo ripara dal freddo, ma completa ogni look con carattere.
La cravatta poi rivoluziona il look in chiave genderless. Che sia in seta, velluto o fantasia, la cravatta porta un twist deciso parlando a tutti. E infine, c’è lei: la stola faux fur. Basta un solo gesto: indossarla per sentirsi subito diva da red carpet.
Ecco gli 8 accessori, veri “game changer” dell’autunno inverno 2025 2026, pronti a trasformare lo stile quotidiano con un semplice gesto
Cappello alla pescatora COS
Credits: cos.com
Cintura bustier PINKO
Credits: pinko.com
Collana con charms CHLOÈ
Credits: chloe.com
Cravatta MANGO
Credits: mango.com
Guanti lunghi & OTHER STORIE
Credits: stories.com
Stola in similpelliccia ZARA
Credits: zara.com
Sciarpa a triangolo RESERVED
Credits: reserved.com
Spilla gioiello ALEXANDER MCQUEEN
Credits: harrods.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze