Accessori per capelli: 5 trend da seguire quest’estate


In questo periodo, tra caldo, sole e salsedine, tenere a bada le nostre chiome ribelli è tutt’altro che facile. Il segreto per avere una piega perfetta anche nelle giornate più afose?
In una stagione in cui le temperature bollenti non ci invogliano certo a usare piastre, phon e altri strumenti per lo styling, gli accessori per capelli possono essere la svolta.
Che vogliate lasciare sciolta la vostra chioma e impreziosirla con fermagli colorati e mollettine preziose o siate alla ricerca di altri piccoli accessori per raccogliere i capelli in code, trecce e chignon, di sicuro quest’estate avrete la possibilità di scegliere tra tantissime nuove versioni.
Quali sono i più amati del momento? È bastato dare un’occhiata agli scatti di street style per individuare al volo alcuni grandi trend che stanno già spopolando dappertutto.
Dagli hair clip gioiello agli scrunchies colorati: ecco 5 tendenze in fatto di accessori per capelli da seguire quest’estate.
Accessori per capelli: 5 tendenze per l'estate
01. Fermagli gioiello

Talmente preziosi da non avere nulla da invidiare ai classici bijoux (qui alcune delle tendenze più forti dell'estate 2023), i fermagli gioiello sono uno dei grandi must della stagione. Impreziositi da cristalli colorati, perline e strass, sono la soluzione ideale per dare un tocco speciale a qualsiasi look.

SWAROVSKI Fermaglio gioiello a forma di stella
Credits: swarovski.com

ROSANTICA Fermacapelli con cristalli dai colori pastello
Credits: luisaviaroma.com

MAX&CO. Fermacapelli gioiello con perline, strass e fiori 3D
Credits: it.maxandco.com
02. Mollettoni

Se prima si utilizzavano esclusivamente tra le mura domestiche, ora i mollettoni (o pinze che dir si voglia) sono tornati sotto i riflettori e si sfoggiano con orgoglio anche fuori di casa. Per realizzare un semiraccolto, per ottenere uno chignon raffinato: i modelli, firmati e low cost, che si trovano nei negozi si adattano praticamente a qualsiasi hairstyle.

JACQUEMUS Fermacapelli in ottone placcato oro
Credits: mytheresa.com

BECKSÖNDERGAARD Mollettone a fiori multicolor
Credits: zalando.it

GUCCI Pinza per capelli con cristalli
Credits: luisaviaroma.com
03. Fermacapelli con il fiocco

Per dare un tocco femminile e romantico alle vostre mise, puntate invece un fermaglio con il fiocco. Avete presente quei modelli con fiocco in seta o raso colorato che si vedono spesso addosso alle influencer? Usati anche solo per legare i capelli in una coda di cavallo risultano super chic.

JENNIFER BEHR Fermaglio con fiocco in seta
Credits: farfetch.com

H&M Fermaglio per capelli con fiocco
Credits: 2.hm.com

EMILIO PUCCI Fermaglio stampato con fiocco
Credits: zalando.it
04. Fasce e turbanti

Se poi volete dare un twist ai vostri look quotidiani, quest’estate assicuratevi di avere nell’armadio almeno un paio di fasce e turbanti. Dai colori vitaminici, dalle stampe briose: qualunque siano i vostri preferiti, di certo riuscirete a sfruttarli per tutta la stagione, sia in vacanza che in città.

LA DOUBLE J Fascia con stampa astratta
Credits: farfetch.com

MISSONI Fascia multicolor in raso
Credits: yoox.com

ZARA Turbante in tessuto satinato
Credits: zara.com
05. Scrunchies

E tra gli accessori per capelli più trendy dell’estate ci sono anche loro, gli scrunchies: quegli iconici elastici in tessuto che sono diventati uno dei simboli dello stile anni ’90 e che già da un paio di stagioni mantengono ben saldo il loro posto in cima alla lista degli accessori cult da avere sempre a portata di mano.

ARKET Scrunchie in cotone a fantasia vichy
Credits: arket.com

LEONTINE VINTAGE Scrunchie oversize in chiffon arancione
Credits: leontinevintage.com

SANDRO PARIS Scrunchie in seta stampata
Credits: it-sandro-paris.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata