Abiti smock? Sì, grazie! Ecco i modelli che non vediamo l’ora di sfoggiare questa primavera

Sì, ormai ci siamo: è arrivato quel tanto atteso periodo dell’anno in cui possiamo finalmente tornare a sfoggiare h24 una delle nostre grandi passioni, gli abiti smock.
Avete presente quegli abiti con il corpetto arricciato che lo scorso anno abbiamo iniziato a indossare in primavera e che ci siamo tolte di dosso solo alla fine dell’estate?
Beh, anche in questa stagione saranno sempre al nostro fianco e ci aiuteranno a dare un tocco femminile e ricercato ai nostri look da giorno e da sera.
E già, perché se c’è una cosa che amiamo degli abiti smock è la loro incredibile versatilità e il fatto che possiamo sceglierli letteralmente in ogni occasione.
Dall’ufficio alle uscite del weekend fino alle cerimonie più raffinate: ogni momento è quello giusto per tirarli fuori dall’armadio e sfoggiarli con le nostre scarpe preferite.
Con sneakers in tela e ballerine per una mise pratica e stilosa, con slingback e décolleté per una resa più elegante: in attesa di sfruttarli all summer long anche con i nostri amati sandali, in questa stagione possiamo davvero sbizzarrirci con gli abbinamenti.
Quanto ai modelli da adocchiare durante la prossima sessione di shopping, noi abbiamo già le idee chiare su quali meritano assolutamente un posticino nella nostra wishlist.
Mini o midi, dai colori neutri, dalle tinte pastello o a stampa floreale: scoprite in questa selezione alcuni dei nostri preferiti.
Abiti smock: 7 modelli top per la primavera

GANNI Mini dress nero con corpetto arricciato e maniche a sbuffo
Credits: ganni.com

& OTHER STORIES Abito midi a fiori con corpetto smock
Credits: stories.com

MARIA DE LA ORDEN Abito smock con balza sul fondo
Credits: mariadelaorden.com

ARKET Abito corto blu in punto smock
Credits: arket.com

H&M Abito smock a stampa floreale
Credits: 2.hm.com

b+ab Abito midi a punto smock con lavorazione a nido d’ape
Credits: farfetch.com

SANDRO Abito midi con le spalline sottili e il corpetto arricciato
Credits: it.sandro-paris.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata