L'abito con le frange è il capo su cui vale la pena investire questa primavera (Dakota Johnson docet)
Si è aggiudicata di diritto lo scettro di “best dressed” della serata e il look che ha sfoggiato ieri sulla Croisette è sicuramente uno dei più chiacchierati di questa edizione del Festival.
Dakota Johnson ha puntato tutto sull’effetto “wow” e ieri sul red carpet di Cannes ha lasciato letteralmente tutti a bocca aperta con un abito con le frange che è finito all’istante nelle nostre wishlist.
L’attrice, per la presentazione ufficiale del nuovo film di Spike Lee, infatti, ha scelto uno favoloso vestito rosa con le frange tempestato di paillettes di Gucci.
E la sua mise (oltre a confermare il fatto che si merita tutto il titolo di grande icona di stile) ha riportato sotto la luce dei riflettori uno dei trend più amati di sempre, gli abiti con le frange.
Certo, il suo era un vestito elegantissimo adatto alle grandi occasioni, ma ci è bastato dare uno sguardo alle nuove collezioni SS25 per individuare al volo anche altri abiti con le frange decisamente più versatili e sfruttabili nel quotidiano.
Lunghi o corti, con frange boho o preziose, dai colori neutri o dalle tonalità più vivaci: in circolazione si trovano modelli per ogni stile, silhouette e occasione.
E se anche a voi Dakota Johnson ha fatto venire voglia di investire su un nuovo vestito con le frange da sfoggiare all season long, ecco una mini selezione di proposte che dovreste assolutamente tenere d’occhio.
Abiti con le frange: 7 modelli da aggiungere subito alla shopping list
MANGO Abito midi asimmetrico con le frange
Credits: shop.mango.com
VICTORIA BECKHAM Abito midi smanicato con le frange
Credits: farfetch.com
H&M Mini dress nero con le frange
Credits: 2.hm.com
FORTE FORTE Slip dress in viscosa con le frange
Credits: farfetch.com
STELLA MCCARTNEY Mini abito con le frange con lo scollo a v
Credits: mytheresa.com
ZARA Abito monospalla verde con le frange
Credits: zara.com
SANDRO Abito lungo bianco con le frange
Credits: it.sandro-paris.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata