Abiti a fiori: 7 modelli per un autunno super romantico

Aspettiamo con impazienza l’arrivo della primavera per regalarcene di nuovi, li teniamo addosso per tutta l’estate e, inutile prendersi in giro, continuiamo a desiderarli anche in autunno: come si fa a stancarsi degli abiti a fiori!
Capo ideale nelle occasioni formali e nelle ricorrenze eleganti, gli abiti a fiori sono una scelta azzeccata anche nel quotidiano.
E se durante la bella stagione, ci sono principalmente i modelli dalle fantasie (micro e macro) dai toni vitaminici ad aggiungere un po’ di brio nelle nostre giornate, in questo periodo dell’anno ci pensano le proposte dai colori soft e dalle nuance più delicate a portare una ventata di romanticismo e freschezza nel guardaroba di tutti i giorni.
I mini dress, da portare sia a gambe nude sia con collant coloratissimi, sono già una presenza fissa in tutte le collezioni per l’autunno-inverno 2023. E figuriamoci se potevano mancare all’appello anche gli abiti a fiori dalla lunghezza midi e maxi!
Insomma, anche in questa stagione avrete pane per i vostri denti e tutto quello che dovete fare è iniziare a individuare i modelli più adatti al vostro stile, da sfoggiare all season long.
Dagli chemisier, adatti anche agli impegni di tutti i giorni, ai maxi dress dai tessuti eleganti, perfetti anche nelle occasioni speciali: ecco una selezione di abiti a fiori che vi faranno venire gli occhi a cuoricino.
7 abiti a fiori per rendere l'autunno più romantico

MIU MIU Abito in seta a fiori con maniche a palloncino e colletto a contrasto
Credits: miumiu.com

REFORMATION Abito lungo a fiori con la schiena scoperta
Credits: farfetch.com

ZARA Abito in satin a stampa floreale
Credits: zara.com

SELF-PORTRAIT Abito lungo in chiffon a stampa floreale
Credits: mytheresa.com

TORY BURCH Chemisier a fiori in viscosa con gonna a pieghe
Credits: toryburch.com

H&M Abito corto arricciato con stampa floreale
Credits: 2.hm.com

CAROLINA HERRERA Abito midi dalle stampe floreali con gonna svasata
Credits: mytheresa.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata