GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Stile ad alta quota: le capsule “Mountain & Ski” più glamour

Stile ad alta quota: le capsule "Mountain & Ski" più glamour

foto di Camilla Sernagiotto Camilla Sernagiotto — 3 Dicembre 2021
DESKvisore-montagnaMOBIvisore-montagna
Siete in odore di vacanze in montagna e non volete lasciare a casa l’eleganza? Quest'anno le collezioni dedicate a chi vuole risplendere tra la neve sono tantissime. E così wow che è praticamente impossibile fare scivoloni di stile, nemmeno se siete su una pista nera!

Siete già con la testa tra le nuvole, nel senso che contate le ore che vi separano dall'inizio delle vacanze invernali in montagna?
Con testa tra le nuvole per forza di cose, visto che la vostra meta è ad alta quota!
A volte il rischio che incontriamo sulla strada per la montagna è quello di una valigia poco chic: per timore del freddo, spesso si tende a stratificare di tutto e di più, riempiendo il trolley di maglioncioni e capi oversize pratici e performanti ma non proprio... donanti!

Come effetto indesiderato di questo bagaglio fatto male c’è il rischio di non piacerci quando ci guardiamo allo specchio.

Benché di questi tempi ripararsi dal freddo per evitare raffreddori, bronchiti e malanni di stagione vari sia la prima cosa a cui pensare, anche sentirsi bene con se stesse è importante.

Quindi chiunque di voi si stia preparando per andare a sciare, a godersi ciaspolate, passeggiate nei boschi o anche “solo” per coccolarsi in una baita con un buon libro, un plaid di lana, una tisana e l’immancabile camino acceso (che è una porta d’accesso a quella filosofia danese della felicità battezzata come hygge), sappia che quest'anno ha l'imbarazzo della scelta.

Le capsule di moda dedicate al connubio Mountain & Ski sono tantissime e così interessanti che è impossibile sbagliare. Della serie: ci dispiace ma stavolta non avete più scuse se indosserete il maglione XXL infeltrito!

L'imbarazzo della scelta che avete a disposizione oggi evita quindi l’imbarazzo di quando vi troverete nello chalet.

Per riempire il bagaglio delle vacanze ad alta quota con capi e accessori da pupilla a forma di cuoricino, abbiamo selezionato per voi le capsule per la montagna più glamour, chic e di tendenza. Per fare slalom tra gli apprezzamenti di chi, come voi, si intende di moda e stile. Provare per credere!

08

LV Ski Collection

Arriverà negli store di Louis Vuitton all’inizio di dicembre LV SKI Collection, la prima collezione SKI di Louis Vuitton. Tanti pezzi di abbigliamento elegantissimi, arricchiti da un assortimento di accessori tecnici perfetti per lo sci e per l’aprés ski.
Decorati con il nuovissimo logo LV Flocon a forma di fiocco di neve (creato appositamente per la collezione), tutti i capi sono stati disegnati pensando al comfort, senza perdere il proprio stile né scendere a compromessi per ciò che concerne le performance tecniche.

01

La capsule di Skiwear Dior Alps. by Dior

Per l'inverno 2021-2022, Dior ha in serbo per noi una capsule collection dedicata alla montagna che è davvero ultra chic. Si chiama DiorAlps collection ed è stata ideata da Maria Grazia Chiuri. Mescola tessuti high-tech, tecnologia ed eleganza. Non mancano all'appello la fantasia camouflage e i motivi Dior Oblique. Anche la stampa leopardata in vari colori, le nuance blu, bianche e rosse, le giacche, i pantaloni e le tote bag rendono questa proposta molto allettante per chi adora sciare ma non intende fare a meno del glamour. Completano la capsule anche la maschera e gli occhiali protettivi per sciare.

02

Coco Neige di Chanel

Chanel offre la sua esclusiva Coco Neige 2021/22 collection. Una linea che esplora lo sport e lo stile in ogni sua declinazione, seguendo come filo conduttore la grazia. Capi e accessori essenziali per gli sport invernali sono creati partendo da materiali high tech coniugati con design raffinati.
Giacche, pantaloni, una tuta da sci, un parka dal taglio unisex, e poi cardigan morbidi ed eleganti, ideali per sorseggiare una tisana in una baita con uno charme unico. Non da ultimi, anche gli accessori giocano un ruolo chiave: piccole borse, collane metalliche intrecciate alla pelle, custodie per lo smartphone e borselli per le carte di credito diventano gioielli da sfoggiare da quanto sono esempi di buongusto.

03

LaMunt

È stata presentata la prima collezione autunno/inverno 2022-23 firmata LaMunt, premium mountain sports brand creato “da donne per donne”.

La filosofia del marchio anche per questa stagione è, come sempre, quella di progettare i capi mettendo al centro il corpo femminile. Il risultato sono creazioni che uniscono estetica e funzionalità, garantendo una perfetta vestibilità senza dover rinunciare a un altrettanto perfetto stile.

L’abbigliamento sportivo da montagna di LaMunt è pensato per escursioni invernali, sci o sci alpinismo e permette a ogni donna di combinare stili diversi, modellando il proprio outfit in base a esigenze personali, condizioni meteorologiche e attività preferite.
Performance, femminilità, dettagli e innovazione tecnologica sono gli ingredienti essenziali, a cui si aggiunge la non meno importante sostenibilità. Massima attenzione viene prestata alla scelta dei materiali (riciclati, fibre naturali e trattamenti Durable Water Repellent senza PFC) così come al continuo miglioramento delle condizioni di lavoro delle aziende partner (LaMunt è membro della Fair Wear Foundation).

04-Julia Marino

Prada Linea Rossa

Progettata per lo sport ad alte prestazioni e pensata per la vita metropolitana, dal 1997 Prada Linea Rossa è studiata per i campioni, da cui inoltre trae ispirazione. I capi tecnici, creati per eccellere in tutte le situazioni e in tutte le condizioni, riflettono l’ideologia stessa di Linea Rossa: raggiungere i propri obiettivi per poi superarli.

La campagna di quest’anno vede protagonisti degli scatti fotografici e del cortometraggio diretto da Matt Pain lo sciatore freestyle Gus Kenworthy e la snowboarder Julia Marino (nella foto), ripresi in un’accanita battaglia sulle piste innevate, ognuno nella sua specialità.

Per l’inverno 2021, Prada Linea Rossa offre capi e accessori calibrati
per le condizioni invernali e con caratteristiche aerodinamiche. Senza mai tralasciare eleganza e comfort, anche quest’ultimo indissolubilmente legato all’eleganza.

05

Ski Collection di Oysho

Tecnicità e sport ai massimi livelli sono i due fil rouge che intessono la nuova collezione Ski di Oysho.
Una Ski Collection che unisce design e innovazione, offrendo capi tecnici disegnati per essere confortevoli e anche chic. La collezione è realizzata con una nuova fibra elasticizzata che offre una maggiore flessibilità, migliorando il rendimento durante la pratica degli sport sulla neve. Adatta alle basse temperature grazie al tessuto resistente al freddo, water block e traspirante, questa nuova linea è creata per praticare sport ma anche per l'après-ski. I capi, i modelli e gli accessori sono moltissimi, disponibili nelle palette neutre eleganti del nero, del bianco e del visone.

06

Balmain + Rossignol

Balmain si unisce a Rossignol per una collezione in edizione limitata che fa gola sia gli amanti di alta moda sia agli amanti di alta montagna.

Si chiama Balmain + Rossignol ed è una capsule di capi e accessori da indossare sia sulle piste da sci sia prima e dopo. La collezione è accompagnata da una campagna video ed a scatti fotografici di Francesca Beltran presso il Refuge de Solaise, nello ski resort che si trova in Val d'Isère.

Beltran ha immortalato due atleti di Rossignol (Perrine Laffont e Hugo Laugier), protagonisti della nuova generazione di talenti targati Francia per quanto riguarda gli sport invernali.

07

La Winter capsule di KENZO

C’è la tigre... Ma c’è anche l’orso. Alla fine di quest’anno, KENZO continua a celebrare una delle sue fonti d’ispirazione principali, ossia la natura, rendendo omaggio a un animale amatissimo: l’orso polare. Nasce così la capsule polar bear, con il motivo dell’orso bianco ispirato alle stampe d’archivio degli anni ‘90.
Il disegno del polar bear dona un tocco divertente e cool, decorando giacche, felpe, felpe con cappuccio, t-shirt e accessori degni di un guardaroba da fiaba invernale.
Caratterizzata da "outerwear" resistente, questa capsule unisce materiali tecnici a mohair ultra-morbido. È anche impreziosita da motivi stilizzati e ultra-contemporanei, come i primi piani di orsi polari in una palette di toni "artici", bianco neve o grigio ghiaccio.

Stile ad alta quota: i capi e accessori Mountain & Ski più glamour

  • 2 MONCLER 1952 WOMAN MONCLER Giacca piumino lunga.
    Credits: Moncler
  • CAPSULE COLLECTION DIORALPS DIOR Maglione con collo della capsule collection DiorAlps.
    Credits: Dior
  • Clewoo_ Maya_rosso_nero_ (1) CLEWOO Stivaletti.
    Credits: Clewoo
  • diego m DIEGO M. Giacca piumino con cappuccio e chiusura a zip.
    Credits: Diego M.
  • dolcevita in cashmere falconeri FALCONERI Maglia dolcevita in cashmere.
    Credits: Falconeri
  • FILA SKI JACKET FILA Ski jacket.
    Credits: Fila
  • In cavallino color biscotto BALLA Marsupio da portare al braccio in cavallino color biscotto della capsule PASSION SKI

    Credits: ilballa.it
  • FUSALP su Browns faux-fur-ski-jacket FUSALP Giacca in ecopelliccia con zip.
    Credits: Fusalp
  • giacca crochet in lana MIU MIU MOUNTAIN CLUB MIU MIU MOUNTAIN CLUB Giacca crochet in lana.
    Credits: Miu Miu
  • JACK WOLFSKIN JACK WOLFSKIN Giacca in tessuto tecnico.
    Credits: Jack Wolfskin
  • karl lagerfeld KARL LAGERFELD Maschera-occhiali per sciare.
    Credits: Karl Lagerfeld
  • KNT KITON KNT KITON Giacca in tessuto tecnico con zip.
    Credits: Knt Kiton
  • LAMUNT cashmere vest LAMUNT Vestito in cashmere.
    Credits: LaMunt
  • leggings a coste con cashmere intimissimi INTIMISSIMI Leggings a coste con cashmere.
    Credits: Intimissimi
  • SOLVI QUILTED LEVI TORSTEN Quilted, il boot sostenibile realizzato in lana merino in collaborazione con The Woolmark Company.
    Credits: Levi Torsten
  • mango still MANGO Gilet con ricami.
    Credits: Mango
  • maxi cardigan KOCCA KOCCA Maxi cardigan.
    Credits: Kocca
  • panta da sci BALMAIN x Rossignol su mytheresa BALMAIN X ROSSIGNOL Pantaloni da sci.
    Credits: Mytheresa
  • panta da sci con staffa Goldbergh su mytheresa GOLDBERGH Pantaloni da sci con staffa.
    Credits: Mytheresa
  • Prada Linea Rossa Special Edition by Oakley _SPS07V-E589-FE749-C-000_SLR_UC2016445 PRADA LINEA ROSSA Occhiali da sci.
    Credits: Prada
  • Pyrenex_FW 2122_ (4) PYRENEX Giacca piumino con cappuccio.
    Credits: Pyrenex
  • Ski mask louis vuitton LOUIS VUITTON Maschera da sci.
    Credits: Louis Vuitton
  • stivaletti BOGNER su Browns fashion BOGNER Stivaletti.
    Credits: Bogner
  • tuta da sci JET SET su Browns JET SET Tuta da sci.
    Credits: Jet Set
/ 24 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

© Riproduzione riservata

montagnanevesci Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • Tips & tricks per fare belle foto in montagna (anche se non siete fotografi esperti)

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata