Da basic a super chic: 5 accessori must per trasformare il look in un lampo


Specialmente in una stagione come questa, in cui il caldo torrido sembra non volerci dare una tregua (qui trovate 5 consigli su come vestirsi bene anche nelle giornate più afose), l’imperativo è uno solo: privilegiare abbinamenti freschi e leggeri e indossare solo pochi capi strategici.
"Minimo sforzo, massima resa" è uno di quei mantra che di solito ci accompagnano per tutta l’estate, ma attenzione: sebbene puntare sui look essenziali possa sembrare sempre una buona idea, a lungo andare potrebbero risultare noiosi.
Come scongiurare questo pericolo? Basta avere nell’armadio gli accessori giusti per trasformare all’istante un outfit basic in una mise super chic.
Noi, sbirciando tra le tendenze più forti dell’estate 2023, ne abbiamo selezionati 5 che anche voi dovreste assolutamente scegliere per valorizzare al meglio anche gli abbinamenti più semplici.
Dalla borsa in satin alle slingback: ecco 5 accessori svolta-look su cui potrete contare in questa stagione.
5 accessori must per trasformare un look basic in un look chic
01. Borse in raso o satin
Le borse in raso o satin, declinate nei colori più brillanti dell’arcobaleno, sono la soluzione ideale per esaltare un look particolarmente “piatto” e anonimo. Prima sono arrivate le versioni mini, perfette anche in occasioni speciali come matrimoni e altre cerimonie; adesso sono sbarcate sugli scaffali dei negozi le varianti in formato maxi, così grandi e capienti da poter essere sfoggiate anche durante il giorno. Meglio di così!

LAIA ALEN Borsa a spalla in satin color verde pistacchio
Credits: laiaalen.com

HALITÈ Borsa in raso di seta con perle di fiume sui laccetti
Credits: halitejewels.com

ANTHROPOLOGIE Borsa a braccio in satin
Credits: anthropologie.com
02. Foulard
Un altro pezzo furbissimo da avere sempre a portata di mano d’estate è certamente il foulard. Da annodare intorno al collo, da utilizzare sui capelli, da usare in vita al posto della solita cintura: in qualunque modo vogliate indossarlo, di sicuro potrà darvi una grande mano d’aiuto per trasformare i vostri outfit quotidiani.

FURLA Foulard multicolor in twill di seta con stampa a intreccio
Credits: furla.com

GUCCI Foulard in misto seta con logo GG
Credits: mytheresa.com

MARINA RINALDI Foulard in seta a stampa floreale
Credits: it.marinarinaldi.com
03. Orecchini con pendenti
Anche gli orecchini con pendenti possono rivelarsi degli ottimi alleati per costruire look effetto “wow”. Che siano super preziosi o realizzati con piccole perline colorate, sono l’accesso giusto per trasformare anche una semplice mise composta da t-shirt e jeans.

APM MONACO Orecchini con pendenti placcati oro con micropavè di zirconia cubica
Credits: apm.mc

BYIAN Orecchini chandelier con le perle
Credits: farfetch.com

SWAROVSKI Orecchini chandelier di cristalli
Credits: swarovski.com
04. Slingback
E che dire delle slingback, esistono delle scarpe più chic? Dall’iconico modello bicolor di Chanel a quelli dai colori più audaci o tempestati di strass: basta metterle ai piedi per esaltare all’istante qualsiasi tipo di look.

CHANEL Le iconiche slingback bicolor con tacco largo
Credits: chanel.com

ZARA Slingback con kitten heel tempestate di strass
Credits: zara.com

A.BOCCA Slingback in pelle verniciata color bubblegum
Credits: abocca.co
05. Occhiali da sole bianchi
Per un tocco da vera diva, quest’estate puntate pure su un paio di occhiali da sole total white. Cat-eye, con le lenti tonde, dalla montatura ovale: non c’è niente di più raffinato per proteggersi dal sole e al tempo stesso aggiungere una dose extra di raffinatezza a ogni look.

LE SPECS Occhiali da sole ovali effetto marmo
Credits: intl.lespecs.com

GENTLE MONSTER Occhiali da sole cat-eye
Credits: farfetch.com

MIU MIU EYEWEAR Occhiali da sole tondi oversize
Credits: farfetch.com
© Riproduzione riservata