Aleksandra Boyarskaya-Waitt
Fotogallery Aleksandra Boyarskaya-Waitt
...
E' l'affascinante assistente del fotografo Solve Sundsbo, fotografa lei stessa e blogger. Conosciamo insieme Aleksandra, la nostra Girl Next Door di questa settimana.
E' l'affascinante assistente del fotografo Sølve Sundsbø, fotografa lei stessa e blogger. Conosciamo insieme Aleksandra, la nostra Girl Next Door di questa settimana.
Tre aggettivi per descriverti?
Indipendente, ordinata e avventurosa.
Non esci mai senza...?
Le lenti a contatto – be’, senza non riuscirei nemmeno a trovare la porta per poter uscire di casa, in effetti.
Un indirizzo di shopping da non perdere a Londra?
Veramente è più facile dirne uno a Mosca: sarebbe il negozio “Kuznetskiy Most, 20”, per Nina Donis, il marchio di un duo di stilisti che al momento in Russia sono i migliori.
Dove trovi l’ispirazione per il tuo stile?
In questo senso non sono per niente ordinata: fisso intensamente il mio appendiabiti e estraggo una manciata di cose, poi mi sforzo di trovare il modo di indossarle tutte insieme. Il fatto è che più di metà degli abiti che possiedo sono regali dei miei amici: qualcosa che non portavano più, o un abito fatto da loro, o un regalo come ringraziamento perché ho fatto da modella per una loro collezione. Il risultato è un ammasso di oggetti che hanno trovato casa da me ma riflettono i gusti diversissimi di quasi chiunque io conosca – le mie migliori amiche, famigliari, colleghe, mia nonna e persino la madre di mio marito. L’altra metà viene da negozi dell’usato, così, quando si mette insieme tutto ciò, spesso non ha molto senso. Quindi credo che la risposta sia che l’ispirazione la prendo dall’essenza casuale del mio guardaroba.
Sei l’assistente personale del fotografo norvegese Sølve Sundsbø. In che cosa consiste il tuo lavoro?
La parte migliore è che lui e il suo team sono persone piene di talento, molto cordiali, pronti a perdonare ogni errore e a volte si dimostrano dei perfetti insegnanti. L’ufficio è piccolo ed è un piacere stare lì. Io sono molto ordinata, quindi sistemare l’archivio, lavorare sui portfolio, organizzare un call sheet, o anche prenotare auto e hotel... è un piacere per me, che sono un po’ ossessivo-compulsiva! E poi, in questo modo sono quasi due anni che ho l’opportunità di guardare tutto il lavoro fotografico di Sølve, una quantità enorme di immagini, video, servizi, pubblicità – questo è già in sé un modo di farsi una fantastica cultura visiva.
Quando (e come) è nato il tuo blog http://sashabo.tumblr.com ?
Faccio un sacco di foto che non c’entrano niente con il lavoro – mele, ogni singolo gatto che incontro per strada, vacanze, gelati, piccole cose carine, pupazzi di peluche, tazze di caffè, fiori. E una volta, quando ero in vacanza a Brighton, qualcuno mi ha fatto leggere le poesie di e.e. cummings e da lì ho cominciato a leggere una valanga di poesia contemporanea. Così ho unito queste due cose e mi sembra che insieme siano perfette, sono poetiche e hanno un significato profondo per me. Il mio blog è un modo di apprezzare i piccoli momenti che ho fotografato accostati a poesie a cui posso in qualche modo rapportarmi, o che toccano qualcosa nel mio animo.
Puoi indossare un solo accessorio: che cosa scegli?
Non porto molti accessori... quindi scelgo un sorriso!
Hai una musa ispiratrice?
Se una musa è qualcuno che ti ispira ad avere un certo aspetto, allora la mia musa è mio fratello, e anche qualche amico di Mosca. Se una musa è qualcuno che ti spinge ad essere una persona migliore, allora è Hilary Waitt, la madre di mio marito, e anche Nora Ephron, acuta giornalista, sceneggiatrice, cuoca e semplicemente una persona fantastica con un senso dell’umorismo davvero brillante.
La tua colonna sonora quotidiana?
Un mix dei Pulp, di Eric Satie e di grandi hit americane degli anni Sessanta.
Il tuo look è...?
Non credo di avere un mio look distintivo... per ora non prendo questo aspetto troppo sul serio!
La tua versione personale di una giornata perfetta?
Svegliarmi molto presto, preparare un porridge, finire un articolo e una volta finito scoprire che mi piace, ritirare i miei negativi sviluppati dal laboratorio, prendere la bici e andare al British Film Institute a vedere un bel film, seguito da un drink e una cenetta romantica con vista sul Tamigi. E dopo... saltare su un aereo per Mosca e lì incontrare i miei amici a una festa super divertente!
L’ultimo acquisto sulla tua carta di credito?
È stato il mio libro preferito che ho comprato come regalo – L’inverno del nostro scontento di Steinbeck.
La meta delle tue prossime vacanze?
Sono così tante! Non riesco a decidere quale sarà la prossima. Soprattutto mi piacerebbe fare un’escursione coast-to-coast dell’Inghilterra – ho appena corso una maratona, ed è stato davvero fantastico, quindi voglio fare ancora un po’ di movimento! La seconda scelta è una vacanza in campeggio in Galles.
VANESSA JACKMAN è l'autrice del blog Vanessajackman.blogspot.com
© Riproduzione riservata
Abiti in maglia: come indossare il "key piece" della moda invernale secondo lo street style

Ci salvano i look, sono comodi, caldi e incredibilmente versatili: cosa sono? Gli abiti in maglia, ovviamente!
Che, complici le temperature più rigide , tornano a farsi notare su passerelle, e-commerce e sui look di street style più cool.
Il segreto per indossare questi jolly del guardaroba in modo attuale e in linea con le regole fashion del momento sta tutto nella scelta del modello che indosseremo e nel modo in cui lo si interpreta.
Se l’abito presenta forme particolari, dettagli freschi o tagli interessanti, basterà poco per renderlo moderno, cavalcando l’onda avant-garde del momento, ma se d’altro canto optate per un modello più classico e lineare (magari uno di quelli rimasti nell’armadio in attesa di tempi migliori),puntate tutto sullo styling, sugli abbinamenti e sui layer.
Pochi accorgimenti che possono infatti ridare vita anche ai capi più basici, trasformandoli in jolly sempre nuovi. Ma come indossare questi key pieces da vera cool girl?
Abbiamo selezionato 6 look d’ispirazione direttamente dallo street style, con abiti in maglia diversi tra loro, pensati per ogni esigenza e abbinamento.
Pronte a scoprirli?
Come indossare gli abiti in maglia: con stivali e blazer oversize
Credits: Getty Images
In questo look l’abito particolare con chiusura a bottoni fa già gran parte del lavoro, rendendolo innovativo e super cool. Per completare il tutto non servono molti altri pezzi: bastano un paio di stivali da cavallerizza - sicuramente presenti nella scarpiera - un blazer o cappottino leggero oversize e una clutch.
Come indossare gli abiti in maglia: con le slingback bon ton
Credits: Getty Images
Per un look più chic, scegliete un abito in maglia lungo fino ai piedi, dalle linee dritte e dal design semplice ed elegante.
Basteranno poi slingback tono su tono e una borsa “statement” per completare il tutto con stile.
Come indossare gli abiti in maglia: con boots grintosi
Credits: Getty Images
Per dare un’allure più bold agli abiti in maglia, sceglieteli corti e ricchi di dettagli: zip, texture, maniche particolari, cuciture… insomma, tutto ciò che li rende unici. Da accostare magari a un paio di boots stringati per completare la mise con un tocco grintoso e contemporaneo.
Come indossare gli abiti in maglia: con accessori sofisticati
Credits: Getty Images
Chi dice che gli abiti corti non possano essere chic? Tutto sta nella scelta del modello giusto. Optate per un colore basico - panna, bianco, beige, marrone - magari con delle maniche ampie e scultoree, e completate il look con slingback e borsetta a mano: l’effetto sarà elegante quanto un abito lungo. Parola di fashion editor.
Come indossare gli abiti in maglia: con stivali in suede
Credits: Getty Images
Un abito in maglia lungo può assumere stili diversi a seconda dello styling scelto.
Per modernizzarlo, potete dargli una vibe leggermente western, con cintura in vita e camperos o stivali scamosciati. Il livello di “caratterizzazione” può andare da 1 a 10, a seconda del vostro gusto, e può essere accentuato o smorzato anche dalla scelta della borsa, che potrà seguire l’estetica western oppure aggiungere un contrasto più sofisticato.
Come indossare gli abiti in maglia: con accessori color block
Credits: Getty Images
Infine, come ultimo look, vi proponiamo un abito in maglia lungo e semplice che, però, grazie agli accessori, si trasforma completamente.
Scarpe e borsa bianche donano luce e creano un color blocking che contrasta con il blu scuro del vestito, mentre il bustino definisce la silhouette e aggiunge un tocco strutturato e scultoreo.
© Riproduzione riservata
Il trend più cool del momento? Quest’inverno puntate a occhi chiusi su capi e accessori a stampa Bambi
Prima quelli leopardati, poi quelli zebrati: lo sappiamo bene, i motivi animalier svettano in cima alla classifica delle tendenze più cool dell’autunno-inverno e anche quest’anno occupano un posto d’onore nel nostro guardaroba.
Ma dal regno animale ecco arrivare adesso una nuova fantasia destinata a diventare la protagonista indiscussa della moda di stagione: quale?
Parliamo della stampa Bambi, un motivo audace e grintoso quanto basta che rilegge l’animalier in chiave decisamente più tenera e giocosa.
Scelta ideale per unire nello stesso look carattere e dolcezza, le deer print hanno già rubato il cuore alle trend setter e sembrano ora pronte a vivere il loro momento di gloria.
E in effetti, basta guardarsi intorno per notare che sono praticamente dappertutto e che hanno invaso le collezioni FW25 di grandi e piccoli brand.
Da indossare in total look, dalla testa ai piedi, o da smorzare con i capi più basic che si hanno nell’armadio, di certo la stampa Bambi è tutto quello che ci serve per dare un twist ai nostri outfit invernali.
E la buona notizia è che in questa stagione le troviamo declinata sia su capi casual, dallo stile easy e disinvolto, sia su accessori più eleganti e raffinati.
Vi è già venuta voglia di cedere al trend? Se la risposta è sì, ecco una selezione di capi e accessori a cui non saprete dire di “no”.
Stampa Bambi: i capi e gli accessori da mettere in wishlist
BERSHKA Giacca corta in faux fur
Credits: bershka.com
SRG Abito lungo a stampa Bambi
Credits: revolve.com
PARFOIS Ballerine in pelle a punta ovale
Credits: parfois.com
VIVETTA Minigonna in velour
Credits: yoox.com
WOOLRICH Giacca in tela di misto cotone
Credits: net-a-porter.com
& OTHER STORIES Tote bag a stampa Bambi
Credits: stories.com
WRANGLER Jeans bootcut a stampa Bambi
Credits. eu.wrangler.com
© Riproduzione riservata
Winter essentials: questi capi e accessori sono tutto quel che vi serve per affrontare l'inverno con stile

Si fa presto a dire "I love summer"...ma anche l'inverno ha il suo perchè, eh. Specialmente in fatto di look.
Certo, bisogna stratificare a dovere e puntare sui capi giusti ma, una volta individuati i must have più soffici e cool, apprezzerete senz'altro di più anche la winter season, credete a noi.
Anche perchè caso vuole che siano anche bellissimissimi! Noi ne abbiamo selezionati alcuni così caldi e coccolosi che vi verrà subito voglia di indossarli e costruirci i vostri outfit.
Qualche esempio? Un pullover in mohair soffice soffice e in una tonalità di rosa che rallegrerebbe all'istante anche la giornata più grigia e uggiosa.
Una pelliccia, rigorosamente sintetica, capace di aggiungere un tocco glamour anche alle mise più essenziali. Oppure un piumino lungo e oversize come vuole il trend di stagione.
E naturalmente tanti capi e accessori in maglia: dal dolcevita ai guanti in lana merino, dal balaclava all'immancabile knit dress.
Parlando di scarpe non possiamo rinunciare a un bel paio di stivaletti termici perfetti sia in montagna che in città, mentre le borsette che ci fanno subito entrare nel winter mood sono quelle in velluto.
Che cosa aspettate a scegliere i vostri pezzi preferiti?
I capi e gli accessori essenziali per un inverno cool
Maxi pullover in mohair, SURPRISE
Credits: surprise-paris.com
Pellicciotto in faux fur, STAND STUDIO
Credits: standstudio.com
Dolcevita in lana, FALCONERI
Credits: falconeri.com
Cardigan in lana Merino con inserti in twill, PARAJUMPERS
Credits: parajumpers.it
Pullover beige con zip, POLO CLUB
Credits: eu.poloclub.com
Balaclava in maglia a costine, MARIA DE LA ORDEN
Credits: mariadelaorden.com
Guanti con patta in lana merino, ROUJE
Credits: rouje.com
Abito lungo in maglia, H&M
Credits: 2.hm.com
Piumino lungo, COS
Credits: cosstores.com
Stivaletti termici PufferTherm, VIVAIA
Credits: vivaia.com
Body nero, SOULDAZE
Credits: souldazecollection.com
Pantaloni in cashmere, INTIMISSIMI
Credits: intimissimi.com
Stola effetto pelliccia, MANGO
Credits: shop.mango.com
Borsina in velluto con ricami, MOMONI'
Credits: momoni.it
© Riproduzione riservata
Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).
Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.
Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.
Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.
Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!
Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)
ROUJE
Credits: rouje.com
ZARA
Credits: zara.com
MARELLA
Credits: it.marella.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
SISTER JANE
Credits: sisterjane.com
LIU JO
Credits: liujo.com
MARIA DE LA ORDEN
Credits: mariadelaorden.com
H&M
Credits: 2.hm.com
RESERVED
Credits: reserved.com
PIECES su Zalando
© Riproduzione riservata