GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Young Generation

    Young Generation

    Young Generation

  • Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Network
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • © 2021 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

L’acconciatura e il trucco per la sposa

L'acconciatura e il trucco per la sposa

foto di Cristina Di Giovanna Cristina Di Giovanna foto di Elisabetta Marzetti Elisabetta Marzetti — 28 Marzo 2014

Fotogallery L’acconciatura e il trucco per la sposa

  • COVER sposa COVER sposa
  • 01 sposa 01 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • 03 sposa 03 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • 02 sposa 02 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • 04 sposa 04 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • wedding hair makeup 19 wedding hair makeup 19 Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • 07 sposa 07 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • 06 sposa 06 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • 05 sposa 05 sposa Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • wedding hair makeup 5 wedding hair makeup 5 Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • wedding hair makeup 7 wedding hair makeup 7 Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • wedding hair makeup 15 wedding hair makeup 15 Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
  • wedding hair makeup 9 wedding hair makeup 9 Acconciatura dall'effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri
/ 13 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Come pettinarsi e truccarsi per il giorno del sì? Ce lo spiegano Elisabetta e Cristina, le nostre Wedding Insiders

Make-up e acconciatura per il grande giorno non vanno sottovalutati, è importante affidarsi a mani esperte e che conoscano le spose da vicino. Da evitare senza dubbio l’effetto “mascherone” per sentirsi se stesse, naturali anche sull'altare. Nella cornice del negozio Amore e Psiche , vera bomboniera dove trovare linee cosmetiche ricercate, profumazioni uniche e idee regalo curiose, abbiamo assistito alla prova trucco/parrucco di una vera sposa e Paola Bianchera, make-up artist specializzata nel settore wedding, ci ha fornito alcune dritte e suggerimenti utili.

Da dove parte la realizzazione di make-up e acconciatura delle spose?
Il make-up e l’acconciatura della sposa non sono per nulla casuali: nascono da uno studio approfondito, da un progetto personalizzato, che deve tener conto di moltissimi dettagli, dall’abito allo stile del matrimonio, dai colori alla scelta dell’orario della cerimonia, e il tutto deve fondersi perfettamente con la personalità della sposa. Molti pensano che il make up della sposa debba essere per forza leggero, quasi inesistente, ma non sempre è così!

Cioè?
Sicuramente deve essere raffinato e molto curato, avere un’ottima base per garantire una perfetta tenuta nell’arco della giornata e deve utilizzare prodotti a “tenuta di lacrima”, ma per quanto riguarda i colori c’è molta scelta. In presenza di un matrimonio con dettagli in rosso si può osare con un rossetto dello stesso colore, scegliendo per l’occhio una nuance più chiara e luminosa ad esempio.

Quali sono le ultime tendenze scelte dalle spose?
Negli ultimi due anni le ispirazioni provengono dal mondo Vintage e Shabby-Chic. Nel primo caso, riferimento importante restano gli Anni 50 : carnagione naturale, l’occhio luminoso reso intenso dall’immancabile eye- liner, ciglia finte a ciuffetti che passano quasi inosservate, ma che allungano la forma dell’occhio...e il rossetto nelle tonalità del rosso, sia nella versione coprente sia in quella gloss più tenue in base al proprio gusto. Per l’acconciatura invece morbide onde incorniceranno il volto delle più romantiche, mentre le più sbarazzine preferiranno l’immagine della Pin Up.

Raccontaci lo Shabby-Chic...
Lo stile Shabby Chic (che letteralmente significa “trasandato-elegante”) è invece romantico ed etereo, composto da colori chiari, luminosi, pastello, uno stile che regala armonia e naturalezza. Per l’acconciatura sceglieremo semiraccolti o raccolti morbidi dove le ciocche sembrano essere posizionate a caso, quando in realtà sono il risultato di un attento studio che ne esalta la semplicità e crea un effetto romantico, sereno e luminoso, da completare eventualmente con fiori veri.
Per il make-up i colori saranno chiari ed esalteranno i lineamenti, la forma ed il colore degli occhi in modo leggero ma presente, con un lieve gloss rosato sulle labbra e un tocco di blush per conferire un effetto bonne mine.

Chi sono le nostre Wedding Insiders?

ELISABETTA MARZETTI: Wedding & Portrait Photographer. Le   persone e le loro storie d'amore mi hanno sempre affascinato. Così un   giorno ho deciso che volevo raccontarle. Amo i matrimoni e la cura dei   dettagli. Mi commuovo spesso (sempre!). Sono una viaggatrice seriale e   instancabile, sempre alla ricerca di idee nuove per i miei sposi!
http://www.elisabettamarzetti.com/

CRISTINA DI GIOVANNA: Wedding planner, stylist e giornalista. Il   mio lavoro nasce per passione con un blog che si è poi trasformato   nell’attività che ora riempie le mie giornate e mi regala tante   soddisfazioni. Amo i matrimoni e in generale i momenti di festa: quelli   che scaturiscono emozioni vere, quelli slegati da vincoli e tradizioni   forzate, quelli che costruisci giorno per giorno. Non posso fare a  meno  di essere iperattiva, multitasking e determinata: parto sempre dal   desiderio di realizzare progetti unici e su misura, dove gli sposi  siano  i protagonisti. E con loro ho la grande fortuna di condividere  momenti  speciali!
http://www.lejourduoui.com/

© Riproduzione riservata

Capelli
  • IN ARRIVO

  • Abiti da sposa: tutte le novità per il 2021

  • Tagli capelli primavera estate 2021: 21 haircut da provare per dare una svolta al look

  • Golden Globes 2021: i beauty look più belli delle star

  • 10 libri da leggere a marzo

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva