Gli anelli di fidanzamento più belli: Tiffany&Co., Cartier, Bulgari, Chopard, Damiani, Miluna, DeBeers e tutti gli altri marchi che vi faranno dire Sì!
Non c'è proposta di matrimonio senza diamante. Almeno così vuole la tradizione, che vuole la fatidica domanda accompagnata da un impeccabile anello di fidanzamento.
Che siate tutte d'accordo o meno, su una cosa dobbiamo convenire: almeno da guardare, gli engagement rings sono davvero un capolavoro unico di gioielleria, anche se non li si desidera al proprio dito.
A spopolare, oltre ai modelli classici e già visti, c'è un grande ritorno all'oro giallo e rosa: sempre più donne infatti lo desiderano, anche abbinato alla lucentezza di pietre che siamo più soliti vedere in abbinamento all'oro bianco o al platino.
Ma le novità non riguardano solo i metalli: anche le pietre in uso sono sempre più varie e per una proposta sono tornati in auge zaffiri, ametisti e diamanti gialli naturali.
Siete pronte a farvi brillare gli occhi? Per farvi sognare, o per aiutarvi nel dare al vostro lui un piccolo imput (senza fargli cadere gli occhi su questa frase!), ecco a voi i modelli più belli del momento, dall'intramontabile Tiffany&Co. alle variazioni contemporanee di Bulgari e Cartier.

TIFFANY&CO: "Tiffany Settings"
Vanta più di 130 anni di storia questo anello classico con montatura a sei griffe e diamante a taglio brillante. Questo è in oro giallo, ma è disponibile anche in oro rosa e in platino.
Credits: Tiffany.it

BULGARI: "Dedicata a Venezia"
Anello 1503 in platino con diamante tondo taglio brillante e pavé di diamanti. Il nome è una dedica all'anno in cui, secondo la tradizione, fu scambiato a Venezia il primo anello di fidanzamento.
Credits: Bulgari.com

CARTIER "Enticelle"
Sottile, raffinato, è un anello in oro rosa ornato di un diamante centrale taglio smeraldo da 0,16 carati e pavé di diamanti taglio brillante.
Credits: Cartier.com

DAMIANI "Belle epoque"
Anello in platino con diamanti e firma incisa. I diamanti Damiani sono tutti ‘Conflict free’, ovvero rispettano le risoluzioni ONU sull’origine delle pietre preziose.
Credits: Damiani.com

CHOPARD "Ice Cube"
Anello in oro bianco con diamante, disponibile in numero varianti. Il design di questo gioiello si ispira alla forma perfetta del cubo, dando vita a una collezione moderna e raffinata.
Credits: Chopard.com

DE BEERS "Aura"
Anello con diamante giallo taglio cuscino, disponibile in due diverse varianti di intensità, caratura e colore, e pavé di diamanti.
Credits: Debeers.com

HARRY WINSTON
Anello classico con diamante taglio smeraldo e due taglio baguette, montati su platino. Si tratta dell'anello Harry Winston per eccellenza, l'icona del marchio.
Credits: Harrywinston.com

RECARLO
Anello solitario in oro bianco 18kt con diamante taglio brillante a cuore e marchio inciso. Fa parte della collezione Anniversary Love.
Credits: Recarlo.com

VAN CLEEF & ARPELS "Perlée"
Anello solitario in oro rosa con diamante centrale. La montatura si ispira indubbiamente alle perle, reinterpretandone la rotondità.
Credits: Vancleefarpels.com

FABERGÉ collezione "Three colours of love"
Anello in oro bianco con zaffiro centrale e pavé di diamanti. All'interno, con un piccolo zaffiro, il logo inciso. Fa parte della collezione Three colours of love, ed è disponibile nella variante con smeraldo o rubino.
Credits: Faberge.com

POMELLATO "M'ama non m'ama"
Anello in oro rosa con Adularia, o pietra di luna, e cabochon di diamanti.
Credits: Pomellato.com

SALVINI "Primobacio"
Anello solitario in oro bianco con diamanti. Si chiama Primobacio e fa parte della collezione "Abbraccio", evocato dal design morbido e curvo.
Credits: Salvini.com

PIAGET "Rose ring"
Anello in oro bianco 18kt con 71 brillanti taglio diamante. La montatura è molto dettagliata e replica la forma di una rosa.
Credits: Piaget.com

DE GRISOGONO "Cuore"
Anello in oro bianco e rosa, con diamanti e ametisti taglio a cuore. Disponibile in tre varianti diverse, con diamanti, smeraldo, zaffiro o rubino centrale.
Credits: Degrisogono.com
© Riproduzione riservata