Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Un’edizione regale delle fashion pills vi aspetta: e visto che il 6 maggio si avvicina, e tutti gli occhi sono puntati sul Regno Unito e i due novelli sovrani, era decisamente impossibile ignorare il richiamo.
A cui si aggiunge anche una spruzzata di gin in versione long drink e gli immancabili (e attesissimi) pop up store estivi, fra località balneari e ambientazioni vacanziere in città.
Chiude la carrellata un flash mob decisamente smart che, al grido di “Change the history” prova a scuotere le tribù della moda in direzione green.
Ben atterrati su Grazia.it! #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e Capri welcomes Santoni
(Credits: courtesy of press office)
Estate chiama summer boutique: una certezza dal sapore vacanziero che immediatamente annuncia l’inizio della stagione balneare. Per il 2023, fra i primi a segnalare l’apertura di uno shop estivo annoveriamo Santoni, che ha recentemente inaugurato un lussuoso corner in via Vittorio Emanuele, centro nevralgico dello shopping caprese e, manco a dirlo, simbolo e punto di ritrovo del jet set internazionale. Qui, sul fondale che Slim Aarons ha reso immortale con le sue foto, si trova lo store del brand, in cui i clienti potranno acquistare la capsule collection realizzata ad hoc. Per lui, l’iconica Double Buckle Sneaker, in colorazioni che richiamano il blu della Grotta Azzurra e il giallo dei limoni campani, e tre tipologie di sandali. Sui modelli per lei ecco la doppia fibbia in versione preziosa, mentre l’estetica della cultura caprese dà luogo ad una rivisitazione dei classici infradito flat e delle zeppe con fondo corda, impreziositi dalla tipica campanella di San Michele. #DolceVita
Fashion Pills: martedì e l’Earth Day di Stella McCartney
(Credits: courtesy of press office)
Non solo una campagna moda, ma una vera e propria chiamata a rapporto per i giovani attivisti di Milano, Londra e Parigi. Ed è così che, per il lancio della collezione estiva 2023, Stella McCartney si concentra sullo straordinario potere delle community e sulla loro capacità di fare gruppo: un promemoria di come le nostre scelte siano interconnesse e contribuiscano non solo al futuro della moda, ma anche a quello della nostra specie e della Terra. Con questa idea, ispirata all'arte e allo spirito di Yoshitomo Nara, il 20 aprile gli studenti di Istituto Marangoni e Parsons School hanno marciato da luoghi iconici delle città coinvolte agli store di Stella McCartney, brandendo i cartelli di protesta "Change the history" per sensibilizzare l'opinione pubblica e animare il dibattito sulla sostenibilità della filiera e sulla tutela del pianeta. Nella stessa occasione, Stella McCartney ha anche collaborato con PETA in direzione di uno stop definitivo all'uso della pelle nella moda. #CallForChange
Fashion Pills: mercoledì e la Riviera Getaway di My Style Bags e Portofino Dry Gin
(Credits: courtesy of press office)
Canvas rigato, pelle color cognac, tracolla in corda e paglia intrecciata: ecco il perfetto identikit della borsa per l’estate. Una raffinata consuetudine a cui ci hanno abituato My Style Bags e Portofino Dry Gin, che anche quest’estate tornano sul “luogo del delitto” per una collezione limitata a tema Riviera Getaway. Giocando con l’estetica della riviera ligure, la nuova linea propone una serie di must-have per i weekend della bella stagione, personalizzabili con il ricamo di iniziali e nomi, tra cui alcuni essentials – due borsoni da viaggio, con beauty case in lino e trousse – affiancati da accessori dal sapore elegantemente retrò, come la cesta in paglia, la shopper da mare ed il best seller dell’estate 2022, il kit da pic-nic kit, che si conferma il perfetto alleato per gite in barca ed aperitivi bucolici: contiene infatti due bicchieri firmati da Mario Luca Giusti per sorseggiare il Portofino Dry Gin liscio o con tonica Fever Tree. #ÀLaSanté
Fashion Pills: giovedì e il foulard Highgrove Gardens di Burberry per l’incoronazione
(Credits: courtesy of press office)
Carlo III salirà ufficialmente al trono il 6 maggio, alla veneranda età di 74 anni. Un’occasione storica che va decisamente celebrata. Poteva dunque tirarsi indietro il marchio british per eccellenza? La risposta, scontata, è no, ed ecco dunque che Burberry si appresta a festeggiare l’evento con un disegno inedito, realizzato appositamente per l’occasione e utilizzato per personalizzare uno dei suoi iconici fazzoletti di seta. Nasce così la fantasia Highgrove Gardens, che omaggia i giardini della residenza privata di Sua Maestà Carlo III, in un foulard stampato in edizione limitata su seta organica, rifinito con bordi cuciti a mano. Il motivo che lo arricchisce rievoca le bellezze dei giardini: uccelli e libellule, alberi di betulla argentata e magnolie, fiori selvatici come il delphinium, bucaneve, margherite e orchidee. Insomma, il modo perfetto per ricordare un momento storico e, al tempo stesso, immergersi in una primavera regale! #RoyalSouvenir
Fashion Pills: venerdì e Laura Urbinati goes to Rinascente
(Credits: courtesy of press office)
Un pop up store nella Rinascente di piazza Duomo, all’insegna della Summer Imagination firmata Laura Urbinati: è la bella notizia di fine aprile che aspettavamo. Avremo ben due settimane per godere di ogni angolo dell’ambiente ideato dalla designer per esporre la sua collezione estiva, fatta non solo di abiti e costumi, ma anche di cuscini, sdraio e materassini. Tutti all’insegna delle stampe che hanno reso inconfondibile il tocco country chic di Urbinati, fra motivi floreali Fifties, rigati al sapore di sale, tessuti naturali e un’interpretazione del relax e del divertimento decisamente personale. L’idea di vacanza trasmessa dal marchio è infatti quella che associa tempo libero, bellezza e un raffinato lusso understated che siamo certe piacerà alle milanesi, autoctone o d’adozione, in caccia del pezzo giusto per entrare da subito – in attesa delle tanto agognate ferie – in modalità off duty. #DreamingCalifornia
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