Mostra fotografica Rôses by... Lancôme
Fotogallery Mostra fotografica Rôses by… Lancôme
...
Venti fotografi di fama internazionale per venti rose, simbolo storico della Maison Lancôme
Cornice della serata inaugurale della mostra fotografica voluta dalla Maison Lancôme «Rôses by…» è stata la Galleria Carla Sozzani , in Corso Como 10 a Milano. Dal 26 aprile fino al 1º maggio la mostra è aperta al pubblico e poi sarà itinerante spostandosi nelle città e nelle capitali più prestigiose del mondo.
Venti fotografi di fama internazionale hanno interpretato la regina dei fiori declinando con il loro tratto distintivo i colori e le consistenze del fiore romantico per eccellenza, simbolo scelto da Lancôme sin dalla creazione del marchio nel 1935.
La scenografia di «Rôses by…» è stata ideata dal giovane architetto pluripremiato Joseph Dirand, che si contraddistingue per il suo tocco capace di fondere passato e minimalismo.
Tra i fotografi che hanno scattato le loro opere dedicate alla rosa ci sono i migliori artisti del presente: da Patrick Demarchelier a Koichiro Doi, da Brigitte Lacombe a Peter Lindbergh, da Chen Man a Raymond Meier, passando per Tom Munro (presente anche alla serata inaugurale) a Mark Segal e Sølve Sundsbø.
Un viaggio imperdibile per celebrare Lancôme, Maison de Beauté storica, tra l'impalpabile delicatezza dei petali e l'immaginario di ogni artista chiamato a regalare un'emozione con la propria visione creativa.
© Riproduzione riservata