In viaggio con Hoss Intropia
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Siamo volati a Madrid per scoprire la nuova collezione di Hoss Intropia firmata in esclusiva dal designer Miguel Palacio
24 ore, due aerei, una sfilata e un giro in boutique: questi gli ingredienti del viaggio organizzato da Hoss Intropia per presentare alla stampa italiana la nuova collezione firmata in esclusiva dal couturier Miguel Palacio , che, per il secondo anno disegna per il brand spagnolo
Giovedì 2 febbraio partiamo in una piccola delegazione di giornaliste italiane alla volta di Madrid. Le condizioni meteo sono complicate, gelo e neve su Malpensa mettono a rischio molti voli, ma il nostro, pur con un ora di ritardo, è confermato, due ore di viaggio ed eccoci atterrare nell'aeroporto Barajas. Una velocissima corsa nei bagni dell'aeroporto per un veloce cambio d'abito e rifacimento make-up (da brave fashion editor abbiamo imparato a viaggiare leggere e a gestire gli imprevisti) e in taxi veloci verso la Madrid Mercedes Benz Fashion Week.
Arrivate in perfetto orario, veniamo accolte dal calore tutto spagnolo dal team di Hoss Intropia. Giusto il tempo di prendere posto in front row e la sfilata comincia. La passerella si accende su una collezione perfetta sia per giorno che per la sera, tra tocchi bohemian e allure glam rock: corti giacchini di pelliccia, abiti scintillanti in paillettes, dettagli e motivi decorativi dal sapore orientale, raffinati inserti in velluto, pantaloni skinny che si mixano a camicette e abitini bon ton in fluida seta. Un perfetto equilibrio di pezzi versatili e capi da sfoggiare per serate chic.
Finito lo show ci spostiamo nella Kissing Room, l'area brandizzata Absolute Vodka dove i giornalisti incontrano i designer sorseggiando drink in un'atmosfera molto rilassata e informale. Incontriamo Miguel Palacio, designer spagnolo che dal 2011 firma speciali capsule per Hoss Intropia, che ci racconta l'ispirazione di questa collezione ("Una donna che prende dal passato e ri-attualizza forme e stili in versione contemporanea, anche solo con un dettaglio, come una semplice veletta") e ci svela che i meravigliosi tessuti che abbiamo appena visto sfilare sono rigorosamente Made in Italy.
Veloce sosta in albergo nel cuore della Gran Vìa, meta dello shopping per i madrileni, e di corsa da Luzi Bonbon, famoso e rinomato ristorante, dove le "donne" del team marketing e comunicazione di Hoss Intropia, Anja, Patricia e Isabela, ci parlano del brand, presente dal 1994 con 48 store nel mondo, e ci raccontano con quale entusiasmo il marchio si stia rivolgendo al web e ai social network. Non a caso il mese prossimo verrà lanciato l'e-commerce in UK e Italia, celebrato con un party a Barcellona e lanciato oggi da uno speciale teaser che vede protagonista Florrie, giovanissima cantante, batterista e modella inglese .
Non ci resta che attendere…
GUARDA TUTTI GLI SCATTI DEL VIAGGIO CON HOSS INTROPIA SUL PROFILO GRAZIA NEL CANALE "IT GIRLS"
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