Fashion&Design Week: Milano si veste di moda e design
Milano sta per accendere i riflettori sulla settimana più fashion dell’anno, quella in cui la città è invasa da una folla di modelle, fotografi, creativi e giornalisti da tutto il mondo. Tutti decisi a scoprire in anticipo le tendenze di domani e a vedere da vicino la moda e gli abiti che indosseremo.
Volete vivere queste giornate da addetti ai lavori? Tenetevi liberi dal 21 al 25 settembre. Sta per partire la nuova edizione di Milano Fashion Design , la kermesse che vede ancora una volta « Grazia » e Interni protagonisti. La cornice sarà piazza Liberty dove è tutto pronto per presentarvi le proposte di moda donna e bambino delle firme più prestigiose. A fare da palcoscenico, la Fashion House, progettata da Michele De Lucchi e rivisitata da Matteo Vercelloni, dove ogni giorno, dalle 12 alle 20, si alterneranno le performance con le modelle, preparate nel backstage a forma di “bolla”, dalle stylist di «Grazia», dai make up artist di L’Oréal Maybelline e dagli hair artist di L’Oréal Professionnel.
E non è tutto. Durante le giornate di Milano Fashion Design, questi professionisti dell’immagine saranno a vostra disposizione per svelarvi i loro segreti con lezioni di make up e hair styling. Una grande attenzione per il fascino che vedrà anche il contributo di Cadey, presente con un team di hostess, pronte a spiegare come funziona Staminaline, la linea di cosmetica a base di cellule staminali vegetali, a cui si accompagna il lancio del sito www.staminaline.it.
Ad aprire Milano Fashion Design, il 21, sarà Triumph. Seguiranno, durante le varie giornate, marchi come Brema, Camomilla Milano, Conbipel, Diego M (che il 24, alle 18, vi coinvolgerà con una sorpresa musicale), Eight Sin, Kocca, Mabrun, Nenette, Paolo Casalini e Rifle, tutti presentati da Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101. In più nella Fashion House, dove saranno esposti pezzi design firmati Calligaris, c’è una novità che piacerà ai giovani che sognano un futuro nella moda. Mercoledì 21, alle 17, sfilerà una selezione di abiti creati dagli studenti delle sedi italiane di Accademia del Lusso. Il tema sarà l’Unità d’Italia, in un percorso di moda dal Risorgimento ai giorni nostri che precederà la performance, alle 18, di una delle firme più prestigiose del made in Italy, Luciano Soprani con le anteprime della sua collezione primavera/estate.
A chiudere la giornata di sabato, dedicata alla moda donna, sarà, invece, lo stilista Alviero Martini, che presenterà la sua prossima collezione ALV Andare Lontano Viaggiando. Domenica, non dimenticate di portare i vostri figli: sarà la giornata dedicata ai bambini. Alle 16,30 gli abiti di Il Gufo racconteranno le tendenze della moda-baby, ma ci saranno anche Naturino, Swissies e Woolrich Kids.
Attenzione, però, mariti e fidanzati non si devono sentire trascurati. Milano Fashion Design ha tutti i numeri per incuriosirli. A cominciare da chi è appassionato di motori. Peugeot, che il 23 a partire dalle 19, organizzerà un evento con R101, metterà a disposizione delle courtesy car e presenterà lo stile di RCZ, la nuova coupé sportiva con vocazione design. Accanto alla Fashion House troverete esposta, infatti, la Serie Speciale Limitata Asphalt in un elegante Grigio Telluric e con ruote bicolore, un “gioiello” che per ora esiste in soli due esemplari in tutta Europa. Chi invece va per mare non perda l’evento di giovedì 22, alle 12. Sul palco, ci sarà Fiart Mare, il marchio nato nel 1960 con la produzione della prima imbarcazione in vetroresina d’Europa. Il direttore del Tgcom, Paolo Liguori e Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, presenteranno con Annalaura di Luggo, consigliere delegato di Fiart Mare, Massimo Simeone, progettista e direttore generale, e Gilda Bojardi, direttore di Interni e Interni on board, le due anteprime mondiali che devono ancora attraccare al Salone nautico internazionale di Genova: l’ammiraglia Epica 58 e Seawalker 33, il nuovo “walk around” di 33 piedi.
Ma la settimana della moda è anche l’occasione per scoprire nuove location trendsetter. Fate un salto in via Torino, dove, all’interno della filiale Flagship Superflash di Intesa Sanpaolo, inaugurata a metà settembre, venerdì 23, alle 14, ci sarà una speciale coreografia di modelle per il marchio Yes-Zee. Testimonial d’eccezione il neo papà Francesco Facchinetti (la replica alle 15.30 alla Fashion House).
Come vedete, il programma è fitto. Chiamate gli amici, magari usando il nuovo cellulare Motorola Gleam, il Tablet Xoom o lo smartphone Atrix, che hanno scelto Milano Fashion Design per presentare il loro stile glam. Se poi le signore sono stanche del tacco dodici, niente paura, basterà avvicinarsi a uno dei punti Dr. Scholl per provare le nuove Pocket Ballerina Party Feet, le rasoterra fashion da tenere sempre in borsetta. Perfette e comodissime anche per raggiungere in un lampo il posto che abbiamo riservato in prima fila alle nostre lettrici.
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