Two days in Saint Barth with Zimmermann: il racconto dell'attrice Beatrice Grannò


È uno dei volti più interessanti del momento, tra tv, cinema e musica; abbiamo imparato a conoscere e apprezzare Beatrice Grannò in alcune fiction di successo, come "DOC", e abbiamo fatto il tifo per lei (e le colleghe Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco) alla notizia che fosse stata scelta per far parte del cast internazionale della seconda stagione della premiatissima serie tv The White Lotus.
Ora, gli orizzonti di Beatrice sono ancora più ampi: tv e cinema, ma anche la musica, sua grande passione, la rendono un'artista coinvolgente e fuori dagli schemi.
Per questo il marchio di moda australiano Zimmermann l'ha voluta come ospite di una speciale experience organizzata per celebrare l'opening della boutique di Saint Barth, meravigliosa isola delle Antille Francesi.
Le abbiamo chiesto di svelarci qualche highlights di questa due giorni e di raccontarci la sua esperienza.

Beatrice è stata ospite, con un selezionato gruppo di talent da ogni parte del mondo (per l'Italia, oltre a lei, la "collega di set" Matilde Gioli e l'attrice Anita Fiorello), per vivere una due giorni immerse nella natura meravigliosa dell'isola di Saint Barth.
Una perla dei Caraibi, storicamente "rifugio" del jet set internazionale (qui venivano i Ford, i Rothschild e i Rockfeller), alla ricerca di una natura rigogliosa e potente, tra spiagge bianchissime, acque terse e una vegetazione lussureggiante che avvolge il visitatore con i suoi profumi e i suoi colori.
Il primo giorno Beatrice e le talent sono state accolte da Nicky e Simone Zimmermann (rispettivamente Creative Director e CEO del marchio) venerdì 21 giugno per celebrare l'opening della boutique di Saint Barth. "Sono stata immediatamente travolta dalla bellezza dell'isola, con i suoi paesaggi e colori profondi", ha raccontato.
Ad attenderle una speciale cena nell'esclusiva NAO Beach con una location allestita con cura per rimandare tutta la magia e il fascino dell'isola: "Un mondo di giocosità ed eleganza, ogni dettaglio dell'evento era pensato e armonioso" ha raccontato l'attrice.
Inoltre, durante la serata, Beatrice ha vissuto un'esperienza davvero speciale... "abbiamo anche incontrato una tartaruga marina che si è unita alla festa"! ci ha detto con emozione.

Per la cena Beatrice ha indossato un abito floreale senza maniche con una stampa floreale delicata, emblema stilistico di Zimmermann, "Mi ha fatto sentire come se stessi illuminando la mia femminilità. Mi sono sentita completamente a mio agio come donna".

Durante la serata a NAO Beach, le talent hanno cenato con una vista mozzafiato sulla spiaggia, accompagnate dai colori del tramonto e dal rumore delle onde. Dopo la cena la serata si è spostata sul dancefloor per scatenati balli sotto le stelle con un DJ set curato da Amrit Tietz, Mimi Xu e Rainey Qualley.


L'indomani, una nuova giornata per Beatrice che ha potuto esplorare le bellezze dell'isola e fare un salto nella nuova boutique di Zimmermann nel cuore di Gustavia, cittadina principale dell'isola.
Lo store, che si trova in Rue Du General De Gaulle, è situato in un edificio caratteristico, a due piani in legno e pietra, che cattura l'essenza rilassata e l'energia di St Barth, perfetto connubio con l'eleganza effortless di Zimmermann.
"Sono rimasta sorpresa da come l'estetica di St Barth fosse l'analogia perfetta per la visione della moda di Zimmerman: romanticismo, voglia di viaggiare e di esprimersi" ha raccontato l'attrice.
Progettata dallo Studio McQualter, la boutique ospita le collezioni Ready-To Wear, Resort e accessori. Il design degli interni è un sapiente mix di arredi contemporanei, vintage e su misura, che crea un'atmosfera sontuosa e invitante. A rendere unici gli spazi anche una serie di opere dei pittori australiani come Emily Ferretti, Stephen Bird e Natalie Bloom che adornano le pareti e fanno riferimento all'eredità del marchio, insieme a un vaso luminoso in resina di Gaetano Pesce e a un raro dipinto astratto francese del 1940.


Dopo la tappa presso la boutique Beatrice e le altre ospiti hanno preso parte a un lunch presso il ristorante del lussuoso complesso di Le Toiny. Ad attenderle una lunga tavolata in un tripudio di fiori di bouganville sotto ombrelloni di paglia e a pochi passi dalle onde.

Anche qui Beatrice ha indossato un total look di Zimmermann: un paio di shorts leggeri abbinati a una camicia stampa floreale nelle sfumature delicate del cipria e un bikini crochet. Una combo dal mood boho che rappresenta bene lo spirito raffinato e allo stesso tempo "libero" del marchio.

La giornata è proseguita tra la piscina del resort e la spiaggia, brandizzata per l'occasione con teli e accessori firmati Zimmermann. Un'occasione unica per godersi le bellezze di uno degli angoli più suggestivi dell'isola caraibica, tra momenti di relax all'ombra delle palme o un tuffo nelle acque cristalline e una sessione di surf!

Un'esperienza che Beatrice ha definito appunto indimenticabile e condivisa con persone speciali: "Non ho potuto fare a meno di notare l'incredibile gruppo di talents con cui lavora il team di Zimmerman. È un'esperienza che non dimenticherò mai e sono davvero grata di averne fatto parte!"
Tutte le foto dell'articolo sono courtesy Zimmermann Press Office
© Riproduzione riservata