Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Pillole di novità!
I fatti e le curiosità sulla settimana appena trascorsa sono stati così tanti che non basterebbe un mese per raccontarveli tutti. Non c'è giorno che non esca una collabo dal sold out assicurato, una pre collezione esclusiva e che i colossi del fashion business non si muovano per espandere e fortificare il proprio impero. L'estate 2021 è più calda che mai, ricca di news dell'ultima ora che voi Grazia.it girls non potete perdervi per nulla al mondo e che anche questa settimana vi raccontiamo, pillola dopo pillola. Noi ci siamo e voi?
Let's go Fashion Pills!
Fashion pills: lunedì e la capsule di Lotto X Zara
(Credits: courtesy of press office)
Che duo quello formato dal brand italiano dallo stile sportivo e rètro Lotto e il gigante Zara, che per la prima volta hanno collaborato ad una capsule in edizione limitata. Una collaborazione inedita che fonde due DNA diversi che insieme hanno dato vita ad una nuova sinergia che amerete. I capi e accessori sono stati pensati esclusivamente per la donna e comprendono abiti, pantaloni, top e calzature che raccontano voglia di vivere, libertà e creatività. Non vedete l'ora di scoprirli e provarli? La capsule LottoXZara è disponibile dal 16 luglio sui canali online di Zara e nei 2.200 negozi di Zara di tutto il mondo. #LottoPerZara
Fashion pills: martedì e Toga Archives X H&M
(Credits: courtesy of press office)
Il brand antesignano di tutte le collab, H&M, ha annunciato una partnership entusiasmante con il marchio di lusso Toga che sarà disponibile worldwide dal 2 settembre 2021. La collezione comprenderà capi rivisitati dai Toga Archives con tocchi contemporanei come le camicette destrutturate, il trench, le gonne plissé e gli abiti stampati e sartoriali. Per Yasuko Furuta, fondatrice e direttrice creativa di Toga, la moda è un mezzo per esprimersi liberamente senza parole, concetto che vuole trasmettere a un pubblico più ampio come i clienti di H&M. Il brand svedese è a sua volta un grande supporter di Toga, come ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M che ha aggiunto "siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti capi eclettici ma allo stesso tempo sofisticati e non vediamo l’ora di vedere gli outfit che creeranno." #TogaArchivesXH&M
Fashion pills: mercoledì e la capsule collection gender fluid TommyXIndya
(Credits: courtesy of press office)
Sempre al passo con i tempi, lo stilista statunitense Tommy Hilfiger ha creato una capsule collection gender fluid con l'attrice e attivista Indya Moore, disponibile online e in store dal 20 luglio. La partnership #TommyXIndya si basa sul progetto People's Place Program, una piattaforma ideata dallo stesso di Tommy Hilfiger con la missione di promuovere la rappresentanza delle minoranze, nella moda e non solo. L'obiettivo? Dimostrare che la moda e lo stile non conoscono confini e che sono un modo per esprimersi senza limitazioni. La campagna di lancio della collezione è stata scattata nel Bronx da Myles Loftin, la città natale di Indya Moore e vede protagonisti i cinque attivisti Pidgeon, Cory Walker, Gia Love, Chella Man e infine la stessa Indya. #TommyXIndya
Fashion pills: giovedì e le acquisizioni di LVMH
(Credits: courtesy of press office)
Aria di novità e cambiamento a casa LVMH, il gruppo leader mondiale nel settore del lusso. Dopo il fermento creato dal ritorno di Phoebe Philo che, spalleggiata da Arnault, nel 2022 lancerà un nuovo brand tutto suo (ve ne avevamo parlato la settimana scorsa), la multinazionale ha annunciato l'acquisizione del brand di streetwear Off White e dell'italiano Etro. Due marchi diversi ma entrambi chiave nel panorama fashion del momento e che, ognuno a suo modo, influenzano il mercato del lusso generazionale. L'obiettivo di LVMH? Modernizzarli sempre di più per avvicinarli ai giovani investendo in nuovi progetti e avviando collaborazioni. What's next? Lo scopriremo nelle fashion pills della prossima settimana! #HelloGenerazioneZ
Fashion pills: venerdì e Actitude X MYFO
(Credits: courtesy of press office)
Nasce la prima capsule di ACTITUDE Twinset in collaborazione con l'artista italiano Marco Michelini, celebre come MYFO. La cifra stilistica dell'artista contemporaneo, conosciuto per i graffiti e i colori al neon, è ora la stampa delle 6 t-shirt oversize e un cappellino da baseball che compongono questa mini collezione esclusiva. A caratterizzare i lavori di Myfo è infatti il bandito, un personaggio cartoon e ultrapop che appare su magliette e baseball cap da ora in vendita nei negozi Twinset di tutta Italia. #MyfoXActitude
© Riproduzione riservata